Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Post-sfungatura

Post-sfungatura

Ho finalmente completato la sfungatura del tubo del rosso (e ho compreso perchè diversi tecnici interpellati preferiscono sostituirli )e sostituito i condensatori delle neck board e di quella del fuoco (prima volta che tenevo in mano un saldatore ).
    Devo dire che è un primo successo che all'accensione della macchina non sia esplosa, ora con il vostro aiuto vorrei completare il lavoro...
    Già perchè è sorto un problema che non mi aspettavo,la griglia del rosso oltre ad essere deforme è totalmente scentrata rispetto all'accoppiata verde-blu.
    A nulla serve agire sulla convergenza perchè arrivo al massimo spostamento laterale con il crosshacth del rosso distante ancora una decina di cm dagli altri due!!
    Tra l'altro la sfungatura lo effettuata togliendo il tubo comprensivo di magneti dal pj.
    Ne sapete qualcosa?

ma la convergenza meccanica l'hai fatta?

Faccio cose più difficili e poi mi perdo su quelle semplici

Michele hai ragione,la convergenza meccanica non era a posto!!!

Il caldo e la stanchezza fanno brutti scherzi,ieri sera mi ci è voluta un 'ora solo per fissare il gruppo lente (4 viti) a causa delle mani umide e delle gocce di sudore che mi scendevano copiose sugli occhi.....:o

Ciao

SleepyHollow ha scritto:
    Faccio cose più difficili e poi mi perdo su quelle semplici

Michele hai ragione,la convergenza meccanica non era a posto!!!

Il caldo e la stanchezza fanno brutti scherzi,ieri sera mi ci è voluta un 'ora solo per fissare il gruppo lente (4 viti) a causa delle mani umide e delle gocce di sudore che mi scendevano copiose sugli occhi.....:o

Ciao
    guarda sono ridotto come te!
    La stanzatta HT da me è usufruibile solo di mattina o tarda notte e visto che in questo periodo devo studiare praticamente non ci metto piede!

Ora però dovrei installarci un bel condizionatore...

Sleepy,

Come hai proceduto poi nella sfungatura?

Ciao
    A

Tony359 ha scritto:
    Sleepy,

Come hai proceduto poi nella sfungatura?

Ciao
    A
    Premetto che la sfungatura non è stata un'operazione semplice (almeno per me) ne sopratutto da compiersi in un breve lasso di tempo(e qui tu ne sai qualcosa)
    Tra numerosi contrattempi di diversa natura,ho avuto sostanzialmente due signicativi problemi ,entrambi durante l'inserimento del glicole nuovo.
    Il primo riguarda la comparizione di microscopici residui del vecchio silicone (che,quelli vicini al foro, ho provveduto a risucchiare con l'ago di una siringa ,mentre quelli più distanti mi sono limitato a spostarli verso le zone periferiche dell'intercapedine tramite un finissimo fil di ferro) e come secondo la liberazione di alcune gocce di residuo del vecchio glicole colorato dal filetto dei due fori di sfogo (che erroneamente credevo di aver pulito a dovere) che ho mescolato con il nuovo glicole agitando il tubo come un cocktail
    La soluzione migliore sarebbe stata quella di rifare l'intero procedimento da capo,ma la "frustazione" mi ha portato a questi rimedi di fortuna.
    Ad ogni modo spero che resista il più possibile anche perchè come ti ho detto in privato tecnici di provata esperienza sul campo mi hanno riferito che i tubi fungati e poi sfungati si "rifungono" di nuovo.
    Spero che questo sia almeno di aiuto ad altri utenti e che li metta al riparo da fregature.

Ciao,
    Roberto

Ps: tra l'altro ho ancora il blu da "operare"

Michele Spinolo ha scritto:
    guarda sono ridotto come te!
    La stanzatta HT da me è usufruibile solo di mattina o tarda notte e visto che in questo periodo devo studiare praticamente non ci metto piede!

Ora però dovrei installarci un bel condizionatore...
    Questo pomeriggio ho testato il tubo rosso appena sfungato con l'ultimo film di 007, al rumore delle ventole del pj e dell'htpc si aggiunto quello di un grosso ventilatore
    Sicuramente anche la mia prossima grossa spesa sarà destinata ad un impianto di climatizzazione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •