Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Acquisto Marquee 8000 negli Stati uniti

ciao,
    un mio amico vorrebbe acquistare negli Stati Uniti tramite un' asta un proiettore Electrohome Marque 8000.
    Avete idea quanto possa costare la spedizione tramite corriere ?
    E come è la qualita' di questo PJ ?
    ciao Fadax
    Ultima modifica di fadax; 02-05-2003 alle 13:23

tra trasporto iva e dogana se ti va bene aggiungi i 40% al prezzo pagato
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

La qualità del Marquee 8000 è ottima.
    Di quello in particolare,naturalmente non lo so.
    Costi:
    trasporto :circa 350-450 $
    IVA +dazio : 20 + 3,7 (se dichiarato proiettore per cinema)
    sul valore di fattura + trasporto
    Se non sbaglio ce n'è uno in vendita sul mercatino
    Mauro
    Ultima modifica di Plexi47; 01-05-2003 alle 16:12

io ne ho pagati 200$ con spezione door to door tramite fedex...l'unico appunto è che con fedex ci paghi sopra i dazi e l'iva ...però se dichiari che è un proiettore da cinema ...come ho fatto io... ...non te ne accorgi nemmeno.

Andige ha scritto:
    io ne ho pagati 200$ con spezione door to door tramite fedex...l'unico appunto è che con fedex ci paghi sopra i dazi e l'iva ...però se dichiari che è un proiettore da cinema ...come ho fatto io... ...non te ne accorgi nemmeno.
    Scusa perchè con gli altri trasportatori non ci paghi dazio e IVA?
    Io sia con DHL che con Fedex ho sempre pagato.
    200$ mi sembrano davvero pochi,ma era un Marquee? (65Kg netto)
    Mauro

giuro. 200$ da crtcinema. arrivato una settimana fa. si è Marquee perfetto.

Per Andige..
    cosa vuol dire "dichiarare come crt per cinema".
    A quanto ammonta il risparmio? (dunque 200 usd. per la spedizione
    +quanto per iva e dazi) Basta soltanto dire al venditore di
    dichiararlo al momento della spedizione?
    Ciao e grazie per le info
    Raf

cattivik ha scritto:
    Fai un po di confusione...
    CRTCinema e' un sito che vende proiettori crt www.crtcinema.com mentre il proiettore va dichiarato non come prj video ma prj per cinema perche' le apparecchiature per cinema (e i prj a pellicola) pagano un dazio piu' basso (mi sembra 3% invece che 14%), sempre che il doganiere non controlli meglio e ti faccia pagare il dazio corretto.
    Comunque se fai una ricerca sul forum trovi un thread dove la cosa e' spiegata molto bene con tanto di link al sito selle dogane.
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    cattivik ha scritto:
    Per Andige..
    A quanto ammonta il risparmio? (dunque 200 usd. per la spedizione
    +quanto per iva e dazi) Basta soltanto dire al venditore di
    dichiararlo al momento della spedizione?
    Ciao e grazie per le info
    Raf
    nella descrizione del bene fai scrivere "USED CINEMA PROJECTOR"

il risparmio dipende da quanto spedi per il pj.
    facciamo 2000€ di prj + 300€ di spedizione= tot 2300€

se ti capita come al sottoscritto pagherai le tasse anche sulla spedizione (io non pensavo che in italia si arrivasse a tanto ma invece succede )

ipotesi A (dazio al 3,7%)
    ((2300+3,7%)+20%)= 2842€ circa

ipotesi B (dazio al 14%)

((2300+14%)+20%)= 3146€ circa

come vedi la differenza non è poca

la mia esperienza: ECP4100 spedito dalla Virginia tramite FedEX da un privato: pj pagato 900$+325$ spese spedizione (i prezzi bassi di crtcinema è facile derivino da una particolare convenzione di questo negozio con il corriere) quindi 1225$.

In dogana ho pagato 415€ di oneri doganali (considera che oltre alle tasse ci sono da pagare anche le pratiche per lo sdoganamento ed ora mi pare che fedex per svolgere questo compito al posto tuo chieda circa 7€ per il disturbo)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

volevo dire questo.
    che quando mi ha chiamato la fedex ti chiedono se sai il codice per lo sdoganamento del proiettore. ora ci sono 2 voci differenti. una è relativa a poriettori per cinema (è il dazio è di 3,7%) e un'altra che è relativa ai proiettori di utiulizzo "casalingo" (dazio se non sbaglio del 14 %). io non ho fatto altro che indicare il codice di quello per il cinema e nesuno mi ha detto niente!!!

comunque se fai una ricerca sul forum con la voce dazi doganali trovi un treat molto interessante al riguardo dove è spiegato tutto per filo e per segno.

Grande!! Però, cazzarola quanto si spende di tasse....

confermo quantoi scritto da guaren.
    la fedex mi ha addebitato 7,2€ per incasso trmite contrassegno e 1,29€ per marche da bollo...ma con tutto quello che ho pagato prima...

per guaren ora capisco (forse la diffrenza di prezzo nella spedizione) nel tuo caso era un privato nel mio un negozio "ufficizle" che è convenzionato con il corriere...vi assicuro per esperienza di lavoro che con la convenzione si risparmia fino al 40% su un normale trasporto.

per cattivik.
    io non ho fatto dichiarare nulla al venditore sulla fattura. crtcinema mi ha scritto solo "electrohome marquee 8000 series HDTV video projector" come vedi non appare la parola used.quando il proiettore è arrivato in Italia il corriere mi ha chiamato per sapere se l'importo della fattura era coretto e mi ha faxato anche un documento da compilare con dati anagrafici, ecc.. in cui una sezione era dedicato appunto al famoso CODICE per lo sdoganamento. non ho fatto altro che inserirlo.

ciao

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Andige ha scritto:
    confermo quantoi scritto da guaren.
    la fedex mi ha addebitato 7,2€ per incasso trmite contrassegno e 1,29€ per marche da bollo...ma con tutto quello che ho pagato prima...

per guaren ora capisco (forse la diffrenza di prezzo nella spedizione) nel tuo caso era un privato nel mio un negozio "ufficizle" che è convenzionato con il corriere...vi assicuro per esperienza di lavoro che con la convenzione si risparmia fino al 40% su un normale trasporto.

Guren non guaren
    per cattivik.
    io non ho fatto dichiarare nulla al venditore sulla fattura. crtcinema mi ha scritto solo "electrohome marquee 8000 series HDTV video projector" come vedi non appare la parola used.quando il proiettore è arrivato in Italia il corriere mi ha chiamato per sapere se l'importo della fattura era coretto e mi ha faxato anche un documento da compilare con dati anagrafici, ecc.. in cui una sezione era dedicato appunto al famoso CODICE per lo sdoganamento. non ho fatto altro che inserirlo.
    quando fedex mi ha contattato (per sapere se serviva una fattura e quindi se avevo una partita iva, mi pare non ricordo più esattamente il motivo , mi aveva già comunicato che il dazio era il 14% perchè sulla descrizione appariva la voca VIDEO projector.

La differenza non la fa lo "used" (anche se usato si pagano comunque i dazi) ma l'utilizzo VIDEO o CINEMA.
    fai indicare nella descrizione CINEMA Projector e pagherai solo il 3,7%
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •