Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Alex chiede auito grazie

Salve a tutti, Innanzi tutto é bene presentarsi: mi chiamo Alessandro, ho 34 anni e sono di Roma, abito nei pressi di Ostia.
    Avevo già utilizzato questo splendido forum ma con scarso risultato, pazienza...Sono mesi che, con molta attenzione vi seguo e, devo dire, che più mi inoltro in questo hobby fantastico più la passione sale, diventando una vera e propria malattia tanto che la mia ragazza sta prendendo seri provvedimenti in merito (!) In quanto ai miei argomenti, sono molto interessato in maniera particolare alla videoproiezione e, a tutto quello che le gira in intorno: audio, dvd, htpc, ecc. a questo pundo il problema diventa serio.
    Il videoproiettore, vera chimera dei miei sogni. Da anni avevo riposto in un angolo della soffitta, un arcaico videproiettore tritubo, marcato "Phoebus", un grosso bestione di circa 30 kilozzi usato ma, mai da me utilizzato, in quanto lo aveva acquistato mio padre per puro sfizio. Quando mi si è accesa la suddetta malattia e come se avessi ritrovato mio figlio dopo anni di assenza e prontamente gli ho dato una pulita e l'ho messo in funzione ma, con miio disappunto, mi si era acceso soltanto il tubo blu. A questo punto l'ho portato a riparare e, dopo 3 mesi di ansia e agonia me lo hanno dato per funzionante, infatti, adesso si accendono tutti i tre tubi e, sembra reagire bene. Vorrei sapere sapere come potrò verificare, se accetta i segnali progressivi. Comunque i tubi sono dei Sony sd 187 e le lenti sono della Delta Tac 3, posteriormente ci sono 3 uscite: r, g, b, una video, e una sync, una remote e 3 pulsanti, 1 grb video, 2 vcr video, 3- 3:58 4:43.
    Qualcuno può dirmi di che tipo e questo ctr? Di che tipo sono i tubi?
    Grazie per l'aiuto che saprete darmi, sperando che riesca a godermi questo ctr, visto che la mia vita e diventata impossibile (!) praticamente non posso vivere senza tritubo...
    Immagini allegate Immagini allegate

Scusa, Alex, ma con tutta la buona volontà, le foto che hai mandato sono così minuscole che è assolutamente impossibile scorgere alcunchè!

mandane solo un paio grandi, oppure magari quella dell'interno (a piena pagina)

ciao
    Romano

Chiarissimo Romano, spero che queste ultime foto siano più comprensibili.
    Il tecnico a cui avevo affidato il proiettore mi suggerì di buttare il tutto in quanto aveva rilevato delle macchie, a suo dire, dovute a i tubi esauriti o deteriorati da un ipotetico fungo, aggiungo che mi aveva anche consigliato un bel lcd perche i tritubo sono obsoleti...
    smontando l'apparato lenticolare ho invece appurato che le macchie rilevate erano dovute semplicemente a polvere insita tra le lenti che debitamente pulite le hanno fatte scomparire. A parte il fatto che sarebbe mia intenzione acquistare un bel Barco 808 o 1208 (1209), anche perche avrei in mente di realizzare un vero e proprio impianto Home Cinema con tutti i crismi dovuti alle più innovate realtà tecnologiche.
    Tornando al mio vecchio proiettore, devo confessare che, dopo averlo montato mi sono impantanato in una impossimile quanto indispensabile
    taratura, per la quale dovrebbero intervenire... le mani e l'esperienza di un Tecnico dalle tue potenzialità, il che non è proprio facile trovare.
    Io risiedo presso Casal Palocco, per cui se qualche... Romano possa dedicarmi qualche ora del suo prezioso tempo mi renderà debitore di molta riconoscenza oltre che di una Luculliana cena.
    Grazie per l'aiuto che vorrete dedicarmi.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •