|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Barco Cine 7LT - Dvdo VP30
-
03-08-2006, 18:44 #1
Junior Member
Barco Cine 7LT - Dvdo VP30
A seguito l’istallazione del processore Iscan VP30 come supporto per il Barco Cine 7LT
Nell’impostazione dei due apparati, per la parte input non ho riscontrato alcuna difficoltà per la messa a punto delle varie sorgenti d’ingresso, mentre nella configurazione d’output una serie di problematiche mi si sono presentate lasciandomi seri dubbi sul mio operato che umilmente sottopongo alla vostra attenzione.
Tralasciando per il momento il 1080i ancora più critico ho impostato l’output del VP30 per una risoluzione a 720p con un segnale analogico Y Pb Pr sinc type tri-level con framerate 50Hz utilizzando input 6 del Barco predisposto per questo tipo di segnale.
Con tale configurazione utilizzando il segnale test frame/geometria interno del VP30 ottengo ovviamente un’immagine completamente spostata sulla sinistra dello schermo. Dopo numerosi tentativi per centrare il tutto sono stato costretto a modificare i segnali d’inizio e di fine del sincronismo orizzontale come di seguito:
H.Shift ……….... 220 a 360
H.Size ……...... 1280
H.Front porch .. 400 a 20
H.Sync ……….... 80
H.Bach porch ... 220 a 360
Lasciando invariato i valori per quanto riguarda il verticale ottengo una F.H. di 37,250 khz - max Barco 50 khz con una Bandwidth di 65,250 Mhz – max Barco 75 Mhz.
Con tale taratura ottengo francamente dei risultati poco soddisfacenti o per lo meno non all’altezza del nome di tale processore da rimpiangere per un confronto il tanto degradato processore interno Limo Pro della Barco.
Consapevole di qualche mia impostazione errata, come il fatto di agire unicamente sul Front porch e Bach porch come risoluzione del problema, cortesemente chiedo se qualcuno abbia gia testato tale processore con qualsiasi tipo di CRT per eventuali consigli e indicazioni ringraziando anticipatamente
Saluti, Aldo
-
05-08-2006, 08:14 #2
Sono stato un felice possessore del Cine7 che mi regalava grandi soddisfazioni. Ricordo che il risultato migliore lo avevo ottenuto con 1024*576@75Hz ovviamente usavo un HTPC ma con il tuo scaler potrai fare altrettanto.
Attualmeto il mio ex proiettore lo ha un utente di questo forum prova a sentirlo, di sicuro ti potra dare delle dritte importanti.
qualche link che potrebbe interessarti:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=sensey
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=risoluzione
Ciao
MImmo
-
06-08-2006, 08:23 #3
Junior Member
In questo periodo di ferie un ringraziamento particolare per il tuo intervento.
Ho visitato i link consigliati e in giornata spero di eseguire alcune prove.
Ciao Mimmo,saluti Aldo.
-
07-08-2006, 08:27 #4
Facci sapere
Ciao
Mimmo
-
09-08-2006, 22:12 #5
Junior Member
Ho provato con diverse altre soluzione come consigliato da Mimmo ma con il medesimo risultato. Per un'ulteriore verifica voglio creare un banco di memoria specifico sul Barco per il 720p con FV 50Hz e FH 37,500 KHz identica alla sorgente di output del VP30 per il 720p e quindi provare il risultato.
Saluti Aldo
-
10-09-2006, 13:13 #6
Junior Member
Dopo numerosi tentativi creando sul Barco dei banchi di memoria specifici del output VP30 relativi alle risoluzioni del 576p del 720p e del 1080i con segnale analogico Y Pb Pr sync.type Bi-level per il 576P sync.type tri-level per il 720P e il 1080i tutti con framerate a 50Hz il risultato e purtroppo e ancora deludente, inoltre per il 720P e il 1080i alla nuova accensione dell’apparato questi non vengono più agganciati. Per una ulteriore prova ho inserito direttamente i rispettivi segnali del 720P e del 1080i in output del decoder Humax HDCI-2000 di un canale HD libero ed entrambi venivo visionati con buon risultato in relazione al segnale ricevuto. In conclusione ho optato per una risoluzione con segnali in RGBHV che ritengo più idonea del VP30 per il Cine 7LT cioè la 1024/768 a 50Hz ottenendo una qualità d’immagine leggermente al disotto del processore Limo Pro interno del Barco e utilizzerò detto processore esclusivamente come selettore d’ingresso, ben poca cosa per quello che costa. Spero che questo mio scritto possa servire a eventuali acquirenti che intendono utilizzarlo per un CRT con caratteristiche tecniche a quelle del Barco Cine 7LT. Ringrazio e saluto Aldo.