Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consigli per ricondizionare il mio Barco 808

Ciao ragazzi...
    come in altri forum provo a fare la stessa domanda anche qua!
    Volevo chiedere un paio di cosette sul mio barco.
    Visto che a Giugno sarò in ferie forzate e che quindi mi ritrovo con un pò di tempo da spendere per il nostro hobby, pensavo di ridare una "rinfrescatina" al mio DATA 808. La situazione è questa:
    Il pupo a circa 20000 ore di TIMER e mi sembra un po sponpo (rispetto i vari 808 di voi forumiani che ho visto nelle varie occasioni) di elettronica , anche se la visione risulta molto godibile con ottime immagini. I tubi ne dimostrano 3000 perche sono in buono stato e quindi per il momento non penso di sostituirli. Forse dovrei fare un pensierino sul verde , per eliminare quella leggerissima dominante rosa che cè sulle schermate bianche. Ma se si può correggere ritoccherei prima qualche valore, cosi lo finisco perbenino. Un altro piccolo problema è che alzando i valori di contrasto sopra 70 il pj si "accuccia " e va giù di luminosità e contrasto per poi stabilizzarsi, quindi cè qualche scheda sicuramente da vedere.
    Allora:
    Visto che ci sono alcuni di voi che conoscono bene i barco, potete consigliarmi quale scheda mi conviene reperire e sostituire per gudagnare sulla qualità generale e risolvere i problemi di regolazione del contrasto? Eventuali cose da fare?

Grazie
    Marco
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

se i tubi hanno 20000h,o poco meno,anche se dimostrano un usura di 3000h sono da sostituire.
    magari potresti provare a ricappare qualche scheda,quelle di ingresso,anche se la ricappatura non fà miracoli.
    per altre modifiche più pesanti,non saprei,e non sò se ne valga la pena su un 8"

ps:il calo di luminosità quando alzi il contrast è su tutti e 3 i tubi?
    Ultima modifica di lotus 4.0; 04-05-2007 alle 15:34

Citazione Originariamente scritto da lotus 4.0
    se i tubi hanno 20000h,o poco meno,anche se dimostrano un usura di 3000h sono da sostituire.

ps:il calo di luminosità quando alzi il contrast è su tutti e 3 i tubi?
    Ma! dici? Ho solo il verde leggerissimamente "brunito"... si è su tutti i 3 tubi.

io ero nelle tue stesse condizioni,tubi con più di 20000h,fosfori usurati tipo 3000h,tantè che il rosso pareva nuovo,il blu appena marcato il verde un pò più marcato del blù,ho sostituito i tubi,40% in più di luminosità,ma sopratutto un incremento del fuoco e della definizione non indifferente.

leggi quì:
    http://forum.eisemann-theater.com/in...p?showtopic=52

Ciao Marco, ti rileggo con piacere,spero ti ricordi di me mi hai fatto la modifica al sim x le hd6.Marco proprio ieri ho acquistato da mogheto il suo nec xg 85 un bel 8" tenuto veramente bene.

Ah Marco l'invito x venire da me a massa è sempre valido ora che sto finendo di allestire la sala home theatre con la nuova creatura un tua visitina mi farebbe piacere fammi sapere ciao.

Citazione Originariamente scritto da gerico38
    Ah Marco l'invito x venire da me a massa è sempre valido ora che sto finendo di allestire la sala home theatre con la nuova creatura un tua visitina mi farebbe piacere fammi sapere ciao.
    Complimenti per la bestia!! Accetto l'invito, quando vuoi. Così ti racconto un paio di cosette su SIM2 . Sai che ho un SVD800 ora vero? A presto...
    io ero nelle tue stesse condizioni,tubi con più di 20000h,fosfori usurati tipo 3000h,tantè che il rosso pareva nuovo,il blu appena marcato il verde un pò più marcato del blù,ho sostituito i tubi,40% in più di luminosità,ma sopratutto un incremento del fuoco e della definizione non indifferente.
    Interessante.... il discorso è che se devo prendere una terna di tubi nuovi spendo meno a trovarmi un 808 messo meglio. Hai un link per ricambi barco di fiducia?

Marco appena finito di allestire la sala e appesa la belva ti chiamo

Citazione Originariamente scritto da Marco C.

Interessante.... il discorso è che se devo prendere una terna di tubi nuovi spendo meno a trovarmi un 808 messo meglio. Hai un link per ricambi barco di fiducia?
    se devi sostituire il pj a quel punto ti coviene cercare un 9",io fossi in te aspetterei un altro pò,sono convinto che fra un annetto i 9" te li tirano dietro....
    io purtroppo li ho dovuti sostituire perchè il verde era partito,altrimenti aspettavo,male o bene l'immagine era sempre godibile.
    i tubi li ho trovati su ebay,con 200h a poco più di 1000€.

se devi sostituire il pj a quel punto ti coviene cercare un 9",io fossi in te aspetterei un altro pò,sono convinto che fra un annetto i 9" te li tirano dietro....
    Sono d'accordo

Lotus,mi dici come cercare una terna di tubi da tenere come scorta x nec xg 85?grazie.

complimenti per il pj

Citazione Originariamente scritto da gerico38
    Lotus,mi dici come cercare una terna di tubi da tenere
    come scorta x nec xg 85?grazie.
    tieni d'occhio ebay,prima o poi qualcosa esce fuori....
    cosa monta i panasonic?

tieni d'occhio ebay,prima o poi qualcosa esce fuori....

si credo siano della panasonic,poi quando lo meto su ci guardo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •