|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Preso nuovo PJ Sony G70
-
07-07-2006, 12:07 #1
Senior Member
Preso nuovo PJ Sony G70
Trovato su Ebay in Francia. Sono andato di persona a prenderlo così ho tagliato costi di trasporto e rischi connessi (era solo a 160 km da Torino). Il timer dichiara 4500 ore ma i tubi sembrano piuttosto in buono stato, l'interno è pulito e la carrozzeria senza graffi. In più come bonus c'era già la card DVI/component comaptibile HDCP di cui si parl atanto sui forum. Vi sono solo 2 difetti/problemi: mancano i tappi del sensore infrarosso anteriore ed un altro foro accanto ad esso, niente che pregiudichi il funzionamento e non mi ha dato i coperchi per le lenti e nemmeno quello per regolare il fuoco elettromagnetico di cui si parla nel manuale di installazione. Qualcuno sa aiutarmi in tal senso? Posso farne a meno e adottare un altro metodo? Ora comunque non ho fretta giacchè la bestia è in mansarda in campagna in attesa che venga preparato il sito per accoglierla....accidenti se pesa...fortuna che ha le maniglie!
Saluti
-
07-07-2006, 13:31 #2
A quanto lo hai portato via? Hai il rating dei tubi? Grazie e complimenti!!!
-
07-07-2006, 14:09 #3
Anche io sono curioso!
Congratulazioni!
Cia
A
-
07-07-2006, 16:10 #4
Senior Member
niente rating visto che, c'è il C-element di mezzo e a causa di ciò non è proprio agevole vedere i tubi ma a giudicare dalla schermata bianca non sembrano esserci stampature che compromettono il bilanciamento dei colori; poi, ovviamente, lo scoprirò meglio una volta che sarà ben collocato e tarato. Il prezzo? Intorno ai 1.500 € (inclusa la scheda DVI-HDCP)
Saluti
-
07-07-2006, 16:22 #5
Da come lo hai descritto e dal prezzo mi sembra un affarone.
Come è possibile che me lo sono fatto scappare????
Controllo quotidianamente eBay e altri siti...
...e proprio non l'ho visto!
Mi posti in m.p. l'id dell'asta?
-
07-07-2006, 16:33 #6
Senior Member
vedi che l'ho preso più di un mese fa....ho atteso ad andare in Francia visto che fretta non ne avevo e il venditore è stato molto flessibile. Certo il feedback era basso (22 o 23) e questo forse ha fatto sì che la quotazione non salisse molto. Se non fosse stato a due passi da me non lo avrei preso di certo...in realtà il francese meritava fiducia ma il feedback parla prima di tutto ! Credo solo di aver avuto fortuna (ma lo vedrò poi se tutto ciò che sembra ora verrà confermato)
Saluti
-
07-07-2006, 16:38 #7
Bella bestiolina ... complimenti per l'acquisto.
Peccato che non è stato costruito e pensato in FIAT/Alfa Romeo ... altrimenti staremo qui ore a tesserne le lodi
Dai che scherzo ..... battutaccia.
Cmq la serie "G" di Sony è davvero un gran bel prodotto.
Sappici dire se poi funziona tutto al 100%
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-07-2006, 12:04 #8
Member
Se funziona bene hai fatto un vero affare.
Il G70 l'ho visto in funzione, sa dare dei colori e delle immagini perfette
Complimenti!
-
08-07-2006, 13:43 #9
Complimenti!
Ho visto delle foto degli elementi C, ma una stampatura si vedeva anche attraverso.
Cia
A
-
10-07-2006, 08:51 #10
Senior Member
Fortunatamente non ha alcun componente proveneinte dal gruppo VW! E' per questo che è come un blindato! comunque ho smontato le lenti e per quanto gli elementi C consentono di vedere c'è una stampatura sul verde che, peraltro, se settato su 16/9 non è visibile più di tanto; certo avrà una certa influenza sulla colorimetria però dovrebbe essere gestibile...Gli altri sembrano a posto (è risaputo che sul G70 si cuoce il verde per primo) in ogni caso sembra funzionare tutto. L'unico rammarico è che il firmware è vecchiotto (perciò non posso cancellare o copiare posizioni di memoria ad esempio), ma comunque si può sempre aggiornare....La scheda DVI-HDCP funzia, l'ho messa sul D50 e si interfaccia correttamente al DVD Sansui con HDMI però come già rilevato su altri forum ha il gamma alquanto errato. C'è da lavorarci su. In ogni caso aggiunge anche un altro component che non guasta mai. In futuro vedrò quanto costa ritubare la bestia ma non dovrebbe essere troppo oneroso (mi pare sui 500€ a tubo)
Per ora non posterò molto sulla bestia giacchè giace a terra in mansarda e metterlo al posto del D50 in salotto è impresa un po' troppo ardua per fare solo una prova....Vedremo il da farsi
Saluti
-
10-07-2006, 09:00 #11
temo che con €500 tu riesca a trovare ben poco...
...guarda ad esempio su Spatz (anche se dicono sia caro).
TinToy
-
10-07-2006, 09:08 #12
Senior Member
Sui forum americani è questo il numero di cui si parla approfondirò in ogni caso non ho fretta
Saluti