|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Raster trapezoidale....
-
25-06-2006, 21:44 #16
Sì sei stato chiarissimo. Ovviamente non pretendo di fare un raster pienamente rettangolare ma il fatto che il centro delle lenti della macchina cadano, necessariamente, un po' più sotto l'estremità dello schermo mi dà come risultato un raster un po' più rettangolare. Quanto te lo faccio sapere, ora non ho sotto mano il proiettore!!
Comunque, ovviamente, non voglio il proiettore a un metro dal soffitto! E' che tra guide, carrelli, staffe il proiettore non mi sta preciso allineato alla cima dello schermo, che invece sta preciso al soffitto (salvo qualche cm di nero ovvio).
Lenti anamorfiche? Esistono per i tritubo?
Il mio schermo è 16:9. Perché mi chiedi questo?
Ciao
A
-
25-06-2006, 22:07 #17
Originariamente scritto da Tony359
Originariamente scritto da Tony359
.... la tua preoccupazione per il consumo dei fosfori tanto che vorresti un raster rettangolare e' IMHO eccessiva ... a maggior ragione quando fai capire che proietterai essenzialmente immagini 16/9 (hai anche uno schermo 16/9) e quindi consumerai una porzione ancora piu' limitata dei fosfori.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
25-06-2006, 22:20 #18
Ho capito la battuta!
Beh, non mi sto preoccupando. E' che la mia installazione viene così (tende a limitare il trapezoidale) e chiedevo se ci fosse qualche indicazione!
Jago,
Fatti vivo, se hai un po' di tempo passo a trovarti, sono vicinissimo!!
Cia
A