|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Muro o telo?
-
08-04-2002, 10:20 #1
Senior Member
Muro o telo?
Scusatemi in partenza per la mia ignoranza,ma,avendo visto sia proiezioni su schermi in telo sia proiezioni a muro e non avendo potuto fare un confronto in contemporanea,mi chiedevo se proiettare su telo é sempre meglio che su muro.In questo ultimo caso esistono vernici particolari reperibili facilmente sul mercato,credo che Romano abbia indicato una vernice adatta,ma che non era facile reperire.
Grazie per la vostra pazienza.
Ciao
-
08-04-2002, 12:59 #2
Io penso che se puoi stare su uno schermo fisso, ti conviene prendere la tela al metraggio e montarla su un frame.
Soluzione economica e di qualità.
CiaoRouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
08-04-2002, 17:11 #3
Operatore
Telo!
-
09-04-2002, 13:53 #4
Advanced Member
Dopo quasi un anno di felice proiezione su muro stò giusto aspettando un telo che verrà fissato sulla cornice già presente.
A breve quindi sarò in grado di dirti le differenze che mia auguro di apprezzare
P.S. Telo mod. Diamond Screenline gain 1,4 (rouge correggimi se sbaglio) dal prezzo spropositato di ben 35mila lire x mq.
-
15-04-2002, 09:00 #5
Advanced Member
Ieri ho montato il telo e come promesso ecco le mie considerazioni.
I colori sono ora molto più brillanti e anche il contrasto è aumentato in maniera considerevole.
Ho notato anche un aumento della definizione, visto che adesso a 1280*720@50Hz si riescono a scorgere le linee di scansione da 4 metri di distanza, cosa che prima non accadeva.
Risulta anche più accentuato lo sfarfallio tipico dei 50Hz, tanto che adesso penso di aumentare il refresh a 60Hz.
Quantificando direi che l'immagine ha guadagnato un buon 30% in gradevolezza generale.
Visto il prezzo al quale viene offerto lo consiglio apertamente quale validissima ed economica alternativa al classico muro bianco.