|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Info su barcodata600
-
25-03-2002, 15:02 #1
Info su barcodata600
Ciao ragazzi,
chi gentilmente mi sa dare informazioni e pareri sul vpr in oggetto
Grazie
-
25-03-2002, 15:08 #2
...come non detto sono riuscito a recuperare alcune caratteristiche on line e quindi penso che non mi interessi.
Grazie e scusate
-
26-03-2002, 10:54 #3
Senior Member
Il Barco Data 600 è un ottimo proiettore! vecchiotto, si, ma capace di 43 Khz e dotato di lenti ad alta risoluzione.
L'immagine proiettata è sicuramente più che accettabile. Direi decisamente buona, considerando il basso costo al quale si può trovare.
Convergenza e geometria sono totalmente analogiche (a trimmerini). I problemi ai quali potresti andare incontro sono nell'ordine:
trimmerini sporchi della convergenza (sulla board metallica che troverai sotto al pannello di plastica giallo all'interno). Si possono cambiare a tappeto (sono tutti da 100 Khom, se non ricordo male), però richiedere un buon paio d'orette di lavoro. Se sono veramente sporchi e usurati contribuiscono enormemente alla deriva della convergenza, Archi (attenzione agli zoccoli dei tubi e all'isolamento dello splitter HT). Una certa rumorosità residua dovuta alle vibrazioni del pacco lamellare dei trasformatori sull'alimentatore HT (per il resto è un vero campione, quanto a silenziosità) e l'indisponibilità del pannellino con i potenziometri brightness, contrast e switch degli ingressi (attento che sia montato dietro, sull'apposito connettore, vicino ai connettori RGB). Se manca quest'ultimo il pj non accetta alcun tipo di segnale e lo schermo rimane NERO. Purtroppo è difficile da trovare.
Per il resto l'immagine è ottima, in progressivo. Si possono fare tre diverse convergenze (tre diversi gruppi di trimmer, da 15 a 43 Khz), la luminosità più che accettabile e per quanto riguarda il rumore quasi te lo dimentichi acceso.
Piccolino, facile da usare, completissimo nella correzione di geometria e convergenza, nemmeno tanto "brutto" esteticamente, tutto sommato.
ciao
Romano
-
26-03-2002, 23:28 #4
..beh innanzitutto ciao Romano,
sono il Luca di Milano che ti aveva chiamato qualche mese fa
in merito all'eventualità di un acquisto di un vpr...non so se ti ricordi.
Grazie per le informazioni che mi hai fornito.
Volevo chiederti un ulteriore opinione in merito al prezzo al quale il suddetto vpr viene proposto nel testuale annuncio:
Euro 1850
In pefetto stato con tubi privi di OGNI difetto. Completo di centralina Barco RCVDS di commutazione ingressi. Accetta segnali fino a 42 Khz.
Grazie e ciao
-
28-03-2002, 20:39 #5
Senior Member
1850, se è veramente perfetto in ogni parte, comincia a essere un buon prezzo... (IMO)
ciao
Romano