Il Barco Data 600 è un ottimo proiettore! vecchiotto, si, ma capace di 43 Khz e dotato di lenti ad alta risoluzione.
L'immagine proiettata è sicuramente più che accettabile. Direi decisamente buona, considerando il basso costo al quale si può trovare.
Convergenza e geometria sono totalmente analogiche (a trimmerini). I problemi ai quali potresti andare incontro sono nell'ordine:
trimmerini sporchi della convergenza (sulla board metallica che troverai sotto al pannello di plastica giallo all'interno). Si possono cambiare a tappeto (sono tutti da 100 Khom, se non ricordo male), però richiedere un buon paio d'orette di lavoro. Se sono veramente sporchi e usurati contribuiscono enormemente alla deriva della convergenza, Archi (attenzione agli zoccoli dei tubi e all'isolamento dello splitter HT). Una certa rumorosità residua dovuta alle vibrazioni del pacco lamellare dei trasformatori sull'alimentatore HT (per il resto è un vero campione, quanto a silenziosità) e l'indisponibilità del pannellino con i potenziometri brightness, contrast e switch degli ingressi (attento che sia montato dietro, sull'apposito connettore, vicino ai connettori RGB). Se manca quest'ultimo il pj non accetta alcun tipo di segnale e lo schermo rimane NERO. Purtroppo è difficile da trovare.
Per il resto l'immagine è ottima, in progressivo. Si possono fare tre diverse convergenze (tre diversi gruppi di trimmer, da 15 a 43 Khz), la luminosità più che accettabile e per quanto riguarda il rumore quasi te lo dimentichi acceso.
Piccolino, facile da usare, completissimo nella correzione di geometria e convergenza, nemmeno tanto "brutto" esteticamente, tutto sommato.
ciao
Romano