|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Help [newbie] & HTPC
-
25-03-2002, 09:56 #1
Junior Member
Help [newbie] & HTPC
Ciao a tutti e bentrovati.
Mi sto approcciando all'HTPC e volevo provi alcune semplici (forse per voi).
Ho uno schermo di AR 16/9 e un Vpr da 7".
Ora, le mie domande sono le seguenti (non ridere please!).
Se, ad esempio imposto la risoluzione a 1152x864@75 tramite powerstrip, nella schermata del custom timing in basso a dx devo selezionare "Any" come AR oppure 16/9?
Ovvero, la schermata del desktop di windows prima che lanci il software DVD, credo debba essere in 4/3 oppure può anche essere in 16/9?.
Se ad esempio setto powerstrip a 1152x864@75 la schermata ovviamente esce dai confini del telo perchè è in 4/3 ma, quando avvio il prog (powerdvd) ed utilizzo il pattern anamorfico del VE per fare la taratura, sono costretto ad allargare enormemente la H-Size dell'immagine per farla combaciare con il telo 16/9 (quasi al 92%) mentre, se utilizzo il processore video al posto del HTPC l'immagine è già abbastanza larga.
Temo che mi sfugga qualcosa.
in pratica, mi piacerebbe che mi suggeriste come comportarmi:
1. Accendo l'HTPC e proietto sul mio telo 16/9 una immagine 4/3 diciamo a 1024x768.
2. Senza toccare i controlli del VPR Seleziono da powerstrip una risoluzione di 1152x864@75 e poi?
Ho provato anche ad utilizzare le funzioni della schermata di powerstrip (che è registrato) ma, anche espandendo la schermata al massimo è comunque lontana dall'occupare il mio schermo e non voglio affaticare la geometria portando al limite la grandezza dell'immagine.
Come mi devo comportare?
Grazie.
Giop
-
25-03-2002, 18:39 #2
Junior Member
Nessun aiuto?
Giop
-
25-03-2002, 18:53 #3
Non so aiutarti su questo campo, però a occhio credo tu sia un po' al limite - o oltre - delle possibilità del tuo VPR....
Ti consiglio nell'attesa che qualcuno più ferrato di me (magari dicci che proiettore hai, che banda passante e che caratteristiche tecniche) di darti un'occhiata ai thread sulla bandwidth, per verificare di "starci dentro", e sull'anamorfico, dove troverai ottimi spunti riguardo alle geometrie 4:3, 16:9 e inscrizione dell'anamorfico nel letterbox.
Comunque è mia opinione (e preferisco) che Powerstrip sia un RITOCCO ai settaggi del proiettore, V-Size e H-Size compresi, oltre che ovviamente a un mezzo per settare il refresh custom. Nel tuo caso mi pare che devi metterci mano un po' troppo.... mi suona strano.
ciao
-
25-03-2002, 19:14 #4
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta ma il mio problema non è relativo al decadimento del segnale per la Bandwidth (so di essere al limite) ma è un vero e proprio problema di configurazione.
Ovvero non so come approcciare il problema compatibilità HTPC - Schermo 16/9.
Saluti
Giop.