Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Plasma

Plasma

Per chi bazzica l'ambiente dei Plasma, mi piacerebbe sapere, allo stato, qual è il riferimento?

Saluti
    Luca

Saro' pure di parte,
    ma io a tutt'oggi non ho incontrato alcunche'
    che si veda meglio di un Panny 42".

Nel vecchio modello c'era qualche problemino
    sull'ingresso Component, sul nuovo pare ci sia
    su quello S-Video.
    Robetta per chi vuole RGBHV.

Il mio sono due anni che e' in funzione
    per piu' di dieci ore al giorno,
    e l'unico inconveniente riscontrato
    e' una leggera usura sull'area 4/3
    che e' piu' usata.

Purtroppo io odio gli zoom che sicuramente
    avrebbero ridotto il fenomeno,
    pero' mi sarei visto due anni di immagini sgranate.
    Tuttavia durante l'uso neanche
    ci si accorge dell'area leggermente piu' bruna.

... il plasma, il miglior modo
    di vedere l'HT con luce ambiente!

Ciao,
    linomatz

Sono d'accordo con linomatz.
    L'altro mese però, ho visto i nuovi plasma di Pioneer che non sono affatto male: sto aspettando qualche campione per una bella comparativa.

Per avere un parere definitivo, io attenderei l'opinione di Andrea Manuti al ritorno dall'INFOCOMM, verso la metà di giugno

Emidio

Vi dirò che sto pensando anch'io, all'acquisto di un plasmino.

Attenderò di fare qualche prova approfondita in redazione (sui prossimi numeri è prevista un'uscita di "plasmas"), e poi deciderò...

Effettivamente per quanto riguarda il discorso HT.. lo vedo un pò riduttivo. Non accetterei di buon grado l'immagine da "francobollo" di 40-50 pollici, piccina, con artefatti in più e colori non da tritubo. E in definitiva non accetterei una buona sessione HT senza spegnere totalmente le luci e generare il meraviglioso clima da cinema vero, con immagine da 2.5 metri di base.

Però apprezzerei indubbiamente l'elevata luminosità, la visione dei programmi TV su schermo più grande, l'enorme praticità e l'integrabilità estetica dell'ultrapiatto... uniti all'esclusiva sensazione di poter "aprire" una finestra sul mondo direttamente sulla parete del salotto!

l'idea mi sta cominciando a stuzzicare enormemente...

ciao
    romano

TRADIMEEENTOOO!!!

Io sono rimasto molto colpito anche dai NEC, molto belli, anche se l'ho provato solo con HTPC e mai con sorgenti di qualità inferiore.

ciao

Cos'è, un virus???
    Pagare più di 10.000 € (anche di più, credo) per un'immagine di 50 -55"... con ogni rispetto per Lino e gli altri acquirenti di questa roba, quando costerà come un televisore, allora sì...
    Per la cronaca, ho appena comperato un Mitsubishi del '95 con ingressi VGA e scansione fino ad 82 kHz a 149.99 $.
    Ecco, potrei fare un'eccezione e salire fino a 350... nessuno che abbia qualcosa in vendita per questa cifra? No? Allora si facciano avanti i riccastri o quelli che hanno esigenze particolari.
    Per me l'home theater vero è un'altra cosa... ma è sempre un fatto di opinioni!
    Ciao,
    Andrea

Originariamente inviato da Andrea Manuti
    ... Per la cronaca, ho appena comperato un Mitsubishi del '95 con ingressi VGA e scansione fino ad 82 kHz a 149.99 $...
    L'ho già detto via mail ma lo ripeto: fai proprio schifo!

Secondo me, dopo due pomeriggi, te lo rivendi.

Ciao
    Gianmario

LA CADUTA DI UN MITO

Originariamente inviato da Andrea Manuti
    Per me l'home theater vero è un'altra cosa... ma è sempre un fatto di opinioni!
    Più ti conosco (ovvero più ti leggo) e più mi convinco che sei un filosofo.....

Andrea, ma chi ha parlato di HT?
    Fossimo matti....
    Qui si parla di altro tipo di visioni.
    Due anni fa un mio (ottimo) cliente mi ha regalato un (pessimo) plasma Philips 9952 che genera più artefatti di quanti non ne introduca un master della Cecchi Gori Home Video.
    Ora, siccome mi sono stancato di vedere la Tv a quadretti (altro che il quaderno a righe di Patrizia ) mi sono chiesto quale fosse lo stato dell'arte dei Palsma visto e considerato che il "Televisore sottile da 42 pollici" ha sempre un fascino particolare...e non dirmi che i telegiornali li guardi sul tritubo perchè non ci credo.
    L'HT è altro, è prosa e poesia allo stesso tempo e lo sappiamo tutti.
    Ad ogni modo credo che, come ha detto Lino, l'attuale riferimento sia rappresentato dal Panasonic TH42PWD4 (e sono 5.000 non 10.000).
    Salutoni
    Luca

p.s.: [AD][FS]C'è qualcuno che vuole acquistare un ottimo plasma Philips 9952 con sintonizzatore?

scusate

non discuto assolutamete le opinioni.
    La mia è che cmq ad un appassionato di HT e possesore di pj per vedere Il tg "ABBASTI" un buon tv a tubo "CAOTICO". Poi se stiamo a discutere sulla bellezza dell'oggetto, non parlo più.
    Io da parte mia amo il tubo in sè.

ciao
    Enzo

Ah dimenticavo

cosa mi dite dell'effetto vaiolo sulle facce prodotto dal plasma?
    C'è qualche modello che è stato vaccianto?
    Riciao
    Enzo

Enzo, perfettamente d'accordo con te, e riguardo i tubi... immagina quanto li ami io!

comunque, a parte l'effetto vaiolo, la bellezza dell'oggetto in se è indiscutibile!

ciao
    Romano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •