Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cosa ne pensate di un 8500 Ultra?

Ho bisogno del vostro aiuto, sono sempre stato attratto dai Barco (G808s o un bel Cine 8), ma ho visto quella che mi sembra essere una opportunità da cogliere.
    Ho trovato un 8500 Ultra, chassis del 2000 con 30.000 ore (11.000 in stand-by) ma con tubi sostituiti recentemente ed in ottime condizioni (R10, G9, B10).
    Ovviamente è americano e quindi non posso vederlo prima del suo eventuale acquisto.

Recentemente ho avuto l'opportunità di vedere dal vivo un G808s è sono rimasto positivamente impressionato.
    Ora chiedo a voi, un 8500Ultra, paragonato con un G808s, come si comporta?

Che faccio, mi lancio nell'acquisto?

Grazie,

TinToy

Ciao Tin toy,
    come ben puoi immaginare acquistare oltreoceano un prodotto usato senza poterlo vedere e provare di persona e' sempre un rischio.... rischio che si amplifica quando di mezzo ci sono prodotti che richiedono una grande esperienza per poterli riparare o capire, in caso di difetti, da cosa siano dovuti quest'ultimi (senza contare il prezzo di parti di ricambio che a volte sono pari al prezzo pagato se non superiori.... )

sulla bontà del prodotto non ci sono dubbi, e' un ottimo se non eccezionale vpr (non so pargonarlo al barco dato che non ho mai visto andare ne l'uno ne l'altro.... ne ho sempre e solo letto molto bene di tutti e due)

io fossi in te pazienterei di trovarne uno in italia (ancor meglio se su un mercatino tipo quello di Avforum) dove nell'eventualità potresti decidere di andare a vederlo di persona e limitare il rischio dell'acquisto....

costasse 300 euro ti direi di provare (ma se costasse qeulla cifra probabilmente non si accenderebbe nemmeno.... ) 3.000 euro sono tanti soldini, a mio avviso con quel budget e un po di pazienza potresti trovare sicuramente un prodotto valido.....

Daniele

Certo che sarebbe meglio vederlo prima di persona.

Io forse ma forse ne avrei uno, non ultra, da farti vedere a casa mia

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47789

Ciao Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

in effetti avevo visto il tuo annuncio, ma sinceramente non ho capito il discorso dei magneti e forse il verde non è perfetto, o mi sbaglio?
    Però magari mi sai dire le differenza tra la versione Ultra e quella liscia e, magari sono fortunato, quali possono essere le differenze rispetto ad un Barco.

Grazie,

TinToy

30000 ore sull'elettronica e l'alimentazione però non sono affatto poche. Una controllatina sarebbe indispensabile prima di acquistare in queste condizioni.

lo so, però mi si dice anche che il Marquee è un carro armato e quindi non dovrebbe essere un problema.
    Ultima modifica di TinToy; 14-05-2006 alle 21:14

su questo non ci sono dubbi.... sono possessore di un marquee con tubi da 9" con 20000 ore sulle spalle e va una meraviglia. Però ho avuto modo di testare altri 3 marquee con tubi da 9", e 2 di questi avevano evidenti problemi di elettronica: le ore di utilizzo erano circa 30000 per entrambi.
    Per questo dico che comprare a scatola chiusa un proiettore, seppur ottimo come l'8500, lo ritengo un azzardo che almeno io non sarei disposto a correre.

a poco a poco mi sto ricredendo...
    In 6 anni, con 30K ore, vuol dire che è stato acceso/usato almeno 14 ore al giorno, ogni giorno...o sbaglio?
    Però avere un proiettore recente (anno 2000), ultimo modello (Ultra), ad un prezzo tutto sommato onesto, mi allettava.

esatto, sono 14 ore al giorno, il che mi fa pensare che non sia stato utilizzato per applicazioni home theater per un utilizzo professionale.

visti i numeri in questo modo non mi sembra poi un affare...
    ...grazie per avermi fatto riflettere!

TinToy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •