Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

La belva da 9' è appollaiata sul soffitto.

Ci è voluto parecchio, ma oggi sono riuscito a porre fine alla sofferenza.

Quattro persone (me compreso), oltre mezz'ora di preparazione, tentativi e studio dell'azione coordinata ... et voilà!

il "bestio" da 100 Kg si è appollaiato sul soffitto.

Fa "CIIOOOOOP, CIIIOOOOOOP!" sicuramente NON cinguetta come farebbe un fringuelletto...

(vicono al Cine8 che ho a casa, quest'ultimo sembra il "figlio"!)

sedendoci sotto qualche "patema d'animo" rimane, magari l'unico conforto è fornito dal fatto che l'ancoramente al soffitto è stato effettuato per mezzo di 10 tasselli di acciaio, Fisher da 14mm...

Subito invertita la deflessione, acceso, atteso una mezz'oretta e poi via! dato fuoco alle polveri (sapete, fissa del "fuoco" e del dettaglio perfetto!)

Per ora l'unica cosa che sono riuscito a riscontrare è che il dettaglio è esagerato. Il telo sarà di 2.7 metri di base, avrei voluto uno Stewart, ma comincio a disperare.

Comunque ci sono degli eccellenti teli a due lire, che si possono comprare in una fabbrichetta vicino a Roma...
    Questo pomeriggio vado a vederne qualcuno!

ciao
    Romano

Re: La belva da 9' è appollaiata sul soffitto.

Originariamente inviato da Romano Consul

Quattro persone (me compreso), oltre mezz'ora di preparazione, tentativi e studio dell'azione coordinata ... et voilà!

il "bestio" da 100 Kg si è appollaiato sul soffitto.

Fa "CIIOOOOOP, CIIIOOOOOOP!" sicuramente NON cinguetta come farebbe un fringuelletto...

(vicono al Cine8 che ho a casa, quest'ultimo sembra il "figlio"!)

sedendoci sotto qualche "patema d'animo" rimane, magari l'unico conforto è fornito dal fatto che l'ancoramente al soffitto è stato effettuato per mezzo di 10 tasselli di acciaio, Fisher da 14mm...

Subito invertita la deflessione, acceso, atteso una mezz'oretta e poi via! dato fuoco alle polveri (sapete, fissa del "fuoco" e del dettaglio perfetto!)

Per ora l'unica cosa che sono riuscito a riscontrare è che il dettaglio è esagerato. Il telo sarà di 2.7 metri di base, avrei voluto uno Stewart, ma comincio a disperare.

Comunque ci sono degli eccellenti teli a due lire, che si possono comprare in una fabbrichetta vicino a Roma...

ciao
    Romano
    COMPLIMENTI ROMANO!!!
    Sono davvero contento per te. Non puoi immaginare l'invidia che provo... pensa che io non ho ancora ricevuto l'HTPC e mi sà che non arriverà più
    Se capiterò dalle tue parti non potrò fare a meno di autoinvitarmi nel tuo "castello".
    Ciao.
    Maurizio

Ci è voluto parecchio, ma oggi sono riuscito a porre fine alla sofferenza.......
    Complimenti!!! Finalmente hai celebrato queste nozze !!!!

Beh, avendo visto e pesato la staffa penso che tu possa stare al sicuro (ehmm meglio evitare di dire tranq...). Per quanto riguarda i tasselli direi che siano più che sufficienti per reggere anche Giuliano Ferrara dopo il cenone di Natale!!

Fammi sapere che sono mooolto interessato!!

ciao
    Fabrizio

[OT] P.S.: Non ti vorrei scocciare ma hai novità sulla scheda HT?[/OT]

Auguri, era ora che anche tu mettessi la testa a posto!!
    Tanto ti dò un anno di tempo...... prima o poi di capiterà un Marquee 9500 fra le mani!

ciao

Ce l'ha, ce l'ha... peccato che sia il mio e gli debba rimontare il tubo verde che è rientrato da VDC !!!

Spero non si innamori troppo: la bigamia è ancora un reato! Io ho deciso per la moglie a Roma (9500) e l'amante a Cuba (BG 808), più qualche scappatoia... Ho comperato un altro 808 ad un'asta governativa americana... glooom!
    Ciao,
    Andrea

Finalmente sposato!
    Che dire....Auguri e tritubi maschi!

Rò ci avevi promesso le foto ad appollaiamento avvenuto....

ma quanti 808?

Io ho deciso per la moglie a Roma (9500) e l'amante a Cuba (BG 808), più qualche scappatoia... Ho comperato un altro 808 ad un'asta governativa americana... glooom!
    Andrea, ma con tutti questi 808 non è che prima o poi dovrai disfarti di qualcuno di questi?
    Visto che ormai il GP5000 mi pare tu l'abbia dato per morto fammi sapere prima di buttare un 808 di là dalla recinzione di Guantanamo....

Busen e ragazzi in genere....

la mia casa è sempre aperta, per gli amici! ovviamente sono incredibilmente indaffarato (era ora, mi sento un pò meglio, dopo un certo periodo di "sconsolamento")...

Il fuoco è "bestiale". Emidio stasera (dopo mezzanotte) è piombato a casa mia. Ha solo detto: "ho visto la luce", era "incredulo" (per i suoi stessi occhi!)

purtroppo niente telo, ancora. Però ho rdinato un divanone da 5 posti e domani iniziaerò a fare 1001 telefonate per il telo!

Andrea, il tubo è qui, il pj pure, solo che per montarcelo occorre veramente un mucchietto di tempo!
    non vedo l'ora che rientri in madrepatria.... se tu vieni qui ti innamori del tuo pj, se io vengo li, mi innamoro di qualche...

ok, detto e scritto troppo. "I'ts more than enough", o se preferite "satis" (ma solo per ora!).

ciao
    Romano

Bravi, state lì a fare gli spiritosi mentre io sono qui ad auto-tagliarmi l'articolo sull'HT300: Emidio, vanno bene i 56.559 caratteri che leggo ora?
    Arrivo presto, ma riparto anche in fretta... oh Marquee, come stai?
    Michele: e chi ha detto che il NEC è morto? Anche Lazzaro è risorto!
    Lasciatemi stare che ho i nervi che la Roma ha perso, al diavolo tutto...
    Ciao,
    Andrea

Ammazza che nervi!

56.000 caratteri per la prova di un proiettore?

beh, rimane spazio per l'editoriale del direttore? oppure si dovranno riempire anche le copertine?

.....mmmazza!

ciao
    Romano

Romano
    Grandioso!!! Appena passo per Roma mi fiondo da te!!!!!!
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Rorò

Ammazza, quanto ti invidio!!!
    Ciao
    Enzo

Ciao Romano,ma quale 9' hai appeso al soffitto,il Barco 1209 o il Marquee 9500 del povero Manuti...hi hi hi !Ma sono veramente necessari 10 tasselli da 14?Io ho fissato il mio Marquee 8000 (60kg) con solamente 4 tasselli da 12,dici che devo pregare ?

Ciao Simone

Originariamente inviato da prunc
    Io ho fissato il mio Marquee 8000 (60kg) con solamente 4 tasselli da 12,dici che devo pregare ?
    In teoria basterebbe un tassello da fi 8 ben messo a tenere
    tranquillamente 60 e piu' Kg.

In pratica bisogna tener conto della stabilita'
    in funzione della massa e delle dimensioni.

Le staffe originali gia' tengono conto di questi aspetti,
    serve quindi mettere solo i tasselli spesso in dotazione.

Nelle staffe custom naturalmente ognuno fa come crede
    ma la tendenza e' ad abbondare.

Un sovraffissaggio e' un buon espediente
    per combattere le instabilita' accidentali
    come murature fasulle, dilatazioni termiche,
    terremoti, ecc.

Il mio 8500 e' fissatto con una staffa custom
    con sei tasselli di profondita' da fi 12.

Va anche detto, pero', che una eccessiva foratura ravvicinata
    puo' causare cedimenti indesiderati ed imprevedibili del solaio.
    Le microfessurazioni causate dalle percussioni del trapano durante la foratura,
    soprattutto delle volterrane, in gergo dette pignatte,
    non sono sempre visibili al momento dell'installazione.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

il mio 808

l'ho fissato con 5 tasselli chimici, per cui deve veir giù il soffitto completo!
    Ciao
    Enzo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •