|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: La belva da 9' è appollaiata sul soffitto.
-
23-03-2002, 12:04 #1
Senior Member
La belva da 9' è appollaiata sul soffitto.
Ci è voluto parecchio, ma oggi sono riuscito a porre fine alla sofferenza.
Quattro persone (me compreso), oltre mezz'ora di preparazione, tentativi e studio dell'azione coordinata ... et voilà!
il "bestio" da 100 Kg si è appollaiato sul soffitto.
Fa "CIIOOOOOP, CIIIOOOOOOP!" sicuramente NON cinguetta come farebbe un fringuelletto...
(vicono al Cine8 che ho a casa, quest'ultimo sembra il "figlio"!)
sedendoci sotto qualche "patema d'animo" rimane, magari l'unico conforto è fornito dal fatto che l'ancoramente al soffitto è stato effettuato per mezzo di 10 tasselli di acciaio, Fisher da 14mm...
Subito invertita la deflessione, acceso, atteso una mezz'oretta e poi via! dato fuoco alle polveri (sapete, fissa del "fuoco" e del dettaglio perfetto!)
Per ora l'unica cosa che sono riuscito a riscontrare è che il dettaglio è esagerato. Il telo sarà di 2.7 metri di base, avrei voluto uno Stewart, ma comincio a disperare.
Comunque ci sono degli eccellenti teli a due lire, che si possono comprare in una fabbrichetta vicino a Roma...
Questo pomeriggio vado a vederne qualcuno!
ciao
Romano
-
23-03-2002, 12:24 #2
Re: La belva da 9' è appollaiata sul soffitto.
Originariamente inviato da Romano Consul
Ci è voluto parecchio, ma oggi sono riuscito a porre fine alla sofferenza.
Quattro persone (me compreso), oltre mezz'ora di preparazione, tentativi e studio dell'azione coordinata ... et voilà!
il "bestio" da 100 Kg si è appollaiato sul soffitto.
Fa "CIIOOOOOP, CIIIOOOOOOP!" sicuramente NON cinguetta come farebbe un fringuelletto...
(vicono al Cine8 che ho a casa, quest'ultimo sembra il "figlio"!)
sedendoci sotto qualche "patema d'animo" rimane, magari l'unico conforto è fornito dal fatto che l'ancoramente al soffitto è stato effettuato per mezzo di 10 tasselli di acciaio, Fisher da 14mm...
Subito invertita la deflessione, acceso, atteso una mezz'oretta e poi via! dato fuoco alle polveri (sapete, fissa del "fuoco" e del dettaglio perfetto!)
Per ora l'unica cosa che sono riuscito a riscontrare è che il dettaglio è esagerato. Il telo sarà di 2.7 metri di base, avrei voluto uno Stewart, ma comincio a disperare.
Comunque ci sono degli eccellenti teli a due lire, che si possono comprare in una fabbrichetta vicino a Roma...
ciao
Romano
Sono davvero contento per te. Non puoi immaginare l'invidia che provo... pensa che io non ho ancora ricevuto l'HTPC e mi sà che non arriverà più
Se capiterò dalle tue parti non potrò fare a meno di autoinvitarmi nel tuo "castello".
Ciao.
Maurizio
-
23-03-2002, 14:34 #3
Member
Re: La belva da 9' è appollaiata sul soffitto.
Originariamente inviato da Romano Consul
Ci è voluto parecchio, ma oggi sono riuscito a porre fine alla sofferenza.......!!!!
ciao
Fabrizio
[OT] P.S.: Non ti vorrei scocciare ma hai novità sulla scheda HT?[/OT]
-
24-03-2002, 01:24 #4
Auguri, era ora che anche tu mettessi la testa a posto!!
Tanto ti dò un anno di tempo......prima o poi di capiterà un Marquee 9500 fra le mani!
ciao
-
24-03-2002, 05:26 #5
Ce l'ha, ce l'ha... peccato che sia il mio e gli debba rimontare il tubo verde che è rientrato da VDC
!!!
Spero non si innamori troppo: la bigamia è ancora un reato! Io ho deciso per la moglie a Roma (9500) e l'amante a Cuba (BG 808), più qualche scappatoia... Ho comperato un altro 808 ad un'asta governativa americana... glooom!
Ciao,
Andrea
-
24-03-2002, 07:19 #6
Advanced Member
Finalmente sposato!
Che dire....Auguri e tritubi maschi!
Rò ci avevi promesso le foto ad appollaiamento avvenuto....
-
24-03-2002, 09:44 #7
Advanced Member
ma quanti 808?
Io ho deciso per la moglie a Roma (9500) e l'amante a Cuba (BG 808), più qualche scappatoia... Ho comperato un altro 808 ad un'asta governativa americana... glooom!
Visto che ormai il GP5000 mi pare tu l'abbia dato per morto fammi sapere prima di buttare un 808 di là dalla recinzione di Guantanamo....
-
25-03-2002, 00:31 #8
Senior Member
Busen e ragazzi in genere....
la mia casa è sempre aperta, per gli amici! ovviamente sono incredibilmente indaffarato (era ora, mi sento un pò meglio, dopo un certo periodo di "sconsolamento")...
Il fuoco è "bestiale". Emidio stasera (dopo mezzanotte) è piombato a casa mia. Ha solo detto: "ho visto la luce", era "incredulo" (per i suoi stessi occhi!)
purtroppo niente telo, ancora. Però ho rdinato un divanone da 5 posti e domani iniziaerò a fare 1001 telefonate per il telo!
Andrea, il tubo è qui, il pj pure, solo che per montarcelo occorre veramente un mucchietto di tempo!
non vedo l'ora che rientri in madrepatria.... se tu vieni qui ti innamori del tuo pj, se io vengo li, mi innamoro di qualche...
ok, detto e scritto troppo. "I'ts more than enough", o se preferite "satis" (ma solo per ora!).
ciao
Romano
-
25-03-2002, 00:40 #9
Bravi, state lì a fare gli spiritosi mentre io sono qui ad auto-tagliarmi l'articolo sull'HT300: Emidio, vanno bene i 56.559 caratteri che leggo ora?
Arrivo presto, ma riparto anche in fretta... oh Marquee, come stai?
Michele: e chi ha detto che il NEC è morto? Anche Lazzaro è risorto!
Lasciatemi stare che ho i nervi che la Roma ha perso, al diavolo tutto...
Ciao,
Andrea
-
25-03-2002, 01:07 #10
Senior Member
Ammazza che nervi!
56.000 caratteri per la prova di un proiettore?
beh, rimane spazio per l'editoriale del direttore? oppure si dovranno riempire anche le copertine?
.....mmmazza!
ciao
Romano
-
25-03-2002, 10:33 #11
-
25-03-2002, 10:57 #12
Rorò
Ammazza, quanto ti invidio!!!
Ciao
Enzo
-
25-03-2002, 13:29 #13
Ciao Romano,ma quale 9' hai appeso al soffitto,il Barco 1209 o il Marquee 9500 del povero Manuti...hi hi hi
!Ma sono veramente necessari 10 tasselli da 14?Io ho fissato il mio Marquee 8000 (60kg) con solamente 4 tasselli da 12,dici che devo pregare
?
Ciao Simone
-
25-03-2002, 14:00 #14
Operatore
Originariamente inviato da prunc
Io ho fissato il mio Marquee 8000 (60kg) con solamente 4 tasselli da 12,dici che devo pregare?
tranquillamente 60 e piu' Kg.
In pratica bisogna tener conto della stabilita'
in funzione della massa e delle dimensioni.
Le staffe originali gia' tengono conto di questi aspetti,
serve quindi mettere solo i tasselli spesso in dotazione.
Nelle staffe custom naturalmente ognuno fa come crede
ma la tendenza e' ad abbondare.
Un sovraffissaggio e' un buon espediente
per combattere le instabilita' accidentali
come murature fasulle, dilatazioni termiche,
terremoti, ecc.
Il mio 8500 e' fissatto con una staffa custom
con sei tasselli di profondita' da fi 12.
Va anche detto, pero', che una eccessiva foratura ravvicinata
puo' causare cedimenti indesiderati ed imprevedibili del solaio.
Le microfessurazioni causate dalle percussioni del trapano durante la foratura,
soprattutto delle volterrane, in gergo dette pignatte,
non sono sempre visibili al momento dell'installazione.
-
25-03-2002, 15:05 #15
il mio 808
l'ho fissato con 5 tasselli chimici, per cui deve veir giù il soffitto completo!
Ciao
Enzo