Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AIUTOOOO - Cine 7

AIUTOOOO - Cine 7

Finalmente ho fatto il trasloco e ieri è arrivato il pupo, quasi 40 kili da sistemare per aria .
    E ora chi mi viene in soccorso? Vi prego, se qualcuno ha conoscenze di installatori Barco in zona Livorno, per favore mi dia una mano!
    Tra l'altro è successa una spiacevolissima cosa: ambedue i supporti di plastica del coperchio sono troncati: non credo sia un problema serio, ma se qualche altro ha avuto questa esperienza, mi faccia sapere come rimediare (penso che la Barco fornisca i ricambi).
    E, comunque, necessito veramente di un valido aiuto per l'installazione...
    Abbiate pietà...
    "Live long and prosper" - Captain Spock - USS Enterprise
    Sorgenti AV: OPPO BDP 103D (pre) - Ferguson 4k Combo - Apple TV - Diffusori: Martin Logan CLS IIz - Chario Syntar Dialogue - Syntar Sub - Syntar surround - Ampli: 2 x Jeff Rowland M1 - 4 x Audio Analogue Doninzetti - Vpr Barco Cine 7 PFC - HDFURY 3 (1080p!) - Cavi Cardas/BCD/VDH/Ricable/Audioquest/MIT

Ciao, in passato ho avuto un BV 700 HQ che era molto simile al Cine7 (praticamente uguale esteticamente) ed anche a me si erano rotte le due cerniere di plastica del coperchio.
    Io avevo fatto cosi':
    presi i pezzi di plastica rotti, li incollai in modo che avessero la forma originaria, li portai da un fabbro mio amico che a costo zero me li fece in metallo assolutamente identici, alla faccia dei ricambi originali Barco e del loro costo.
    Riguardo l'installazione, se segui il manuale d'installazione alla lettera, riesci ad avere la misura precisa di dove piazzarlo, poi , con un po' di fantasia ti studi un sistema di ancoraggio e fai tutto da solo.
    Mi ricordo che il mio si distanziava dal soffitto di 20 cm.
    Mi feci fare sempre dal mio amico fabbro una staffa a C di lamierino da 2 mm. forata in corrispondenza delle quattro madreviti sul fondo del proiettore e quattro fori per i tesselli per il soffitto. Visto il peso esiguo
    (10kg a tassello) usai quelli meccanici ad ancora.
    E' stato li' per un paio d'anni senza nessun problema.
    Ora c'e' un bestione da 80Kg ma i tasselli sono diventati 8. (L'installazione l'ho sempre fatta io).
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao.
    Rosario.
    Ultima modifica di Rosario Giordano; 01-05-2006 alle 20:42

Citazione Originariamente scritto da Rosario Giordano
    Ciao, in passato ho avuto un BV 700 HQ che era molto simile al Cine7 (praticamente uguale esteticamente) ed anche a me si erano rotte le due cerniere di plastica del coperchio.
    Io avevo fatto cosi':
    presi i pezzi di plastica rotti, li incollai in modo che avessero la forma originaria, li portai da un fabbro mio amico che a costo zero me li fece in metallo assolutamente identici, alla faccia dei ricambi originali Barco e del loro costo.
    Riguardo l'installazione, se segui il manuale d'installazione alla lettera, riesci ad avere la misura precisa di dove piazzarlo, poi , con un po' di fantasia ti studi un sistema di ancoraggio e fai tutto da solo.
    Mi ricordo che il mio si distanziava dal soffitto di 20 cm.
    Mi feci fare sempre dal mio amico fabbro una staffa a C di lamierino da 2 mm. forata in corrispondenza delle quattro madreviti sul fondo del proiettore e quattro fori per i tesselli per il soffitto. Visto il peso esiguo
    (10kg a tassello) usai quelli meccanici ad ancora.
    E' stato li' per un paio d'anni senza nessun problema.
    Ora c'e' un bestione da 80Kg ma i tasselli sono diventati 8. (L'installazione l'ho sempre fatta io).
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao.
    Rosario.

Grazie mille per l'aiuto. Per i ganci penso che farò come te. Per l'installazione ti chiedo cortesemente se ti ricordi il passo dei bulloni che vanno nello chassis. sono solo quattro, vero? e sono tutti posizionati verso la parte anteriore. Per il calcolo della posizione sto usando il programma Lens di Barco. Grazie ancora.
    Francesco Cancellotti
    Ultima modifica di cance; 02-05-2006 alle 08:30
    Sorgenti AV: OPPO BDP 103D (pre) - Ferguson 4k Combo - Apple TV - Diffusori: Martin Logan CLS IIz - Chario Syntar Dialogue - Syntar Sub - Syntar surround - Ampli: 2 x Jeff Rowland M1 - 4 x Audio Analogue Doninzetti - Vpr Barco Cine 7 PFC - HDFURY 3 (1080p!) - Cavi Cardas/BCD/VDH/Ricable/Audioquest/MIT

Ciao Francesco!!
    benvenuto nel club di quelli che passano taaanto tempo con questi bestioni. Io ho un 701, ma lo chassis è uguale al cine 7.
    Per i ganci rotti.... beh è una rottura!!
    I ricambi Barco costano un botto, per cui se riesci a farteli fare da un fabbro... tanto di guadagnato.
    Le viti per appendere il bestione sono 4 e se non ricordo male sono M5.
    Se devi farti costruire un supporto ad hoc, considera alcune cose:

- Il programma Barco Lens è molto conservativo. cerca di riservarti la possibilità di muovere il proiettore in direzione dello schermo. ciò vuol dire che il supporto ti dovrebbe permettere di spostare il vpr di diciamo 10-20 cm senza ovviamente rifare i buchi nel muro.
    - L'installazione meccanica corretta è fondamentale, per cui prevedi un sistema che ti permetta di regolare in modo sufficientemente fine l'inclinazione del vpr (che di regola dovrebbe essere 0°). Il supoprto Barco ha tre aste filettate che sostengono il mostro, avvityando o svitando le quali puoi regolare la posizione con la massima precisione.
    - Tieni in debito conto la posizione del baricentro del vpr (che è circa in mezzo alle 4 viti di supporto, ma varia in funzione delle lenti e del modello... sul 701 ad esempio sta a 220mm dal bordo anteriore, ma ha le HD6 e non le HD145) per evitare di avere sforzi anomali sul supporto stesso che a lungo andare possono far variare la posizione del VPR.
    - 4 viti sul vpr sono sufficienti, ma non è detto che 4 tasselli sul solaio lo siano altrettanto!! per i tasselli meglio 2 in più che 2 in meno... in fin dei conti ci stai seduto sotto!!
    - Valuta la possibilità di reperire su e-bay il supporto originale... tempo fa lo vidi in asta a 100$. a quel prezzo io non ci penserei troppo....

Buon lavoro.

Ciao
    Giancarlo.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Citazione Originariamente scritto da gianka
    Ciao Francesco!!
    benvenuto nel club di quelli che passano taaanto tempo con questi bestioni
    Grazie per il benvenuto. Spero di riuscire a tirare su l'arnese con l'aiuto di qualche anima buona...

Citazione Originariamente scritto da gianka
    Le viti per appendere il bestione sono 4 e se non ricordo male sono M5.
    Cosa significa "MS"? In pratica, che bulloni devo acquistare? E' necessario poter inclinare il vpr, che posizionerò in un alloggiamento tra due colonne dietro alla seduta, a circa 245/250 cm da terra?
    Grazie per i vostri preziosi consigli.

Francesco Cancellotti

M5 (cinque non "S") significa che sono bulloni metrici (standard) da 5mm di diametro. Per la lunghezza non c'è problema, in quanto i fori sono passanti e liberi all'interno. Direi quindi 4 bulloni M5, 50-60 mm di lunghezza dovrebbero essere adeguati.

Con il programmino LENS puoi verificare l'inclinazione che ti serve in base al posizionamento dello schermo (leggi altezza da terra).
    Con 250cm di altezza della base del VPR ad una distanza di proiezione di 3,5 metri (che dovrebbe darti circa 2,00 metri di base), non dovresti avere problemi per montare il VPR a 0°.
    Tieni presente piuttosto che se lo incassi in qualche modo devi garantire una buona ventilazione sul lato posteriore, pena surriscaldamento del tutto. l'aria vienje aspirata dal fronte, appena sotto le lenti (nel montaggio a soffitto "sopra" le lenti) e viene espulsa dal retro, accanto agli ingressi video.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •