|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: ECP ritubato o entry-level rilentato ??
-
07-03-2003, 14:56 #1
ECP ritubato o entry-level rilentato ??
Apro un nuovo thread per non far andare troppo OT l'altro ...
Il discorso è interessante, mi sono permesso di affrontarlo solo perché i miei occhi appunto avallavano questa cosa. Confermata anche dallo stesso Romano che considerava il mio 3000 superiore sicuramente al 420 ...
E' vero però che dentro un ECP è costruito come neanche il Cine9 che aveva lì è ... l'unico mi pare ad avere la base delle lenti in blocchi di alluminio pressofuso ...
Per il risultato poi non saprei, mi rimetto a chi effettivamente ha esperienza in merito.
Saluti
Eddy"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
------ Barco 708MM Iris/Lido ------
MSN Msgr - nakanak@hotmail.com
@@@@@@@@@@@@@@@
-
07-03-2003, 15:32 #2
Re: ECP ritubato o entry-level rilentato ??
Originariamente inviato da Eddy
E' vero però che dentro un ECP è costruito come neanche il Cine9 che aveva lì è ... l'unico mi pare ad avere la base delle lenti in blocchi di alluminio pressofuso ...
L'ECP è una gran macchina, un progetto nato per scopi ed applicazioni industriali/militari, quindi sicuramente diverse da quelle di un Sim2 420, ma da qui a paragonarlo ad un Cine9 ce ne passa!
Comunque, IMHO, la risposta al tuo quesito è... DIPENDE!
E dipende esclusivamente dall'ECP.
In quanto un entry level nuovo è nuovo e basta.
Un ECP ritubato può essere perfetto, ma può anche avere un'elettronica vecchia e stanca!Ultima modifica di stefno; 07-03-2003 alle 15:36
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
07-03-2003, 15:36 #3
Infatti ...
... ho parlato solo di costruzione.
Quel Cine9 era uno sballo. Ma il discorso è venuto fuori proprio analizzando il tipo di costruzione dei singoli pezzi che come dici tu sono tutti sovradimensionati.
Se poi è tutto inutile ai fini della mera immagine questo non saprei dirlo.
Già comunque è proprio lì la questione, capire quanto è "stanca" tutta l'elettronica di contorno che è complicato.
Saluti
EddyUltima modifica di Eddy; 07-03-2003 alle 15:41
"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
@@@@@@@@@@@@@@@
-
07-03-2003, 15:53 #4
Re: ECP ritubato o entry-level rilentato ??
Originariamente inviato da Eddy
Apro un nuovo thread per non far andare troppo OT l'altro ...
Il discorso è interessante, mi sono permesso di affrontarlo solo perché i miei occhi appunto avallavano questa cosa. Confermata anche dallo stesso Romano che considerava il mio 3000 superiore sicuramente al 420 ...
Per il risultato poi non saprei, mi rimetto a chi effettivamente ha esperienza in merito.
Saluti
Eddy. Ovviamente con gli ECP avendoci lui avuto a che fare (mi ricordo di aver letto che ne ha posseduto qualcuno), sarà riuscito a tirar fuori il meglio da essi, cosa che forse ancora non è stata fatta per i sim2. Ovviamente è una mia supposizione, ma non ce lo vedo passare da un barco 1209s, su un 420 con lenti hd (e non delta tac 4), per vedere cosa riesce a tirar fuori... ma alla passione non c'è limite, perciò se lo avesse fatto spero che condivida questa recensione con noi! Potrebbe venirci in aiuto Emidio, che lo ha provato su DVHT, ma se non ricordo male era in config standard, perciò senza lenti HD!
Da quello che ho visto con le lenti HD il 420 diventa un'altra macchina, altri colori, altri dettagli, altra risoluzione, insomma tutta un'altra cosa! Se così facendo, non mi riesce di superare un 3000 ECP, l'affinamento della tecnologia a che serve? Nella tecnologia normalmente più si va avanti, e più si trova qualità a costi inferiori, sarebbe questo l'unico caso al contrario!
A me sembra strano che l'entry level di 12 anni fa vadano meglio degli entry level di oggi, e non penso che i progettisti della sim2 non abbiano tenuto in considerazione il confronto con la qualità di macchine di diversi anni prima! Mi sembrerebbe un tremendo autogol, sopratutto in questo campo dove il prezzo usato si svaluta enormemente rispetto al nuovo.
ciao ciao LucianoUltima modifica di qoelet_74; 07-03-2003 alle 17:03
-
07-03-2003, 16:13 #5
Affinamento o no
il 420 resta un entry level con alcune caratteristiche che sono inferiori agli ecp, sia sulla carta che in pratica.
Basta confrontarli di persona.
Chiamare un ecp entry level..............Ultima modifica di rouge; 07-03-2003 alle 16:15
Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
07-03-2003, 16:19 #6
E poi ...
Economie di scala ...
Ed è vero anche che la tecnologia CRT non è che abbia stravolto le sue caratteristiche negli ultimi anni ...
Saluti
Eddy"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
@@@@@@@@@@@@@@@
-
07-03-2003, 16:48 #7
Re: Affinamento o no
Originariamente inviato da rouge
il 420 resta un entry level con alcune caratteristiche che sono inferiori agli ecp, sia sulla carta che in pratica.
Basta confrontarli di persona.
Io parlo sempre di ECP 3000 e non di altri, che ho visto e che mi è sembrato non superiore al seleco, se montato con con lenti HD, perciò con lenti paragonabili al ECP e non con le delta tac di serie. Non parlo del 4500 del 4000 o di che altro ma del 3000, che anche su crtcinema, non mi sembra tengano molto in considerazione come valutazioni di tenuta di prezzo. Poi per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sopratutto quelle sulla carta non è che abbiano sempre riscontro in pratica.
Infine spero che la faccina ti sia scappata per errore, perchè altrimenti non ne capisco l'utilità, si parla per confrontarci, per capire e comprendere, non mi sembra il caso di arrabbiarsi.
Ciao ciao L.
-
07-03-2003, 16:54 #8
Sospeso
Re: Re: ECP ritubato o entry-level rilentato ??
Originariamente inviato da qoelet_74
tenuto in considerazione il confronto con la qualità di macchine di diversi anni prima! Mi sembrerebbe un tremendo autogol, sopratutto in questo campo dove il prezzo usato si svaluta enormemente rispetto al nuovo.
ciao ciao Luciano
RI CIAO CIAO MAX
-
07-03-2003, 19:08 #9
Mi dispiace per chi possiede Sim2 ma personalmente ho avuto sia Sim2 che attualmente Electrohome 7" e 8" ma per paragonare Seleco/Sim2 a Electrohome (anche di 15 anni fa quando è nato l'Ecp) e dire che i Seleco/Sim2 sono di tecnologia più moderna e molto dura..........
Forse gli Ecp che avete visto erano un poco derelitti....
Oppure sabotati....
Comunque c'è da dire che il 420 comprato nuovo e con lenti HD va molto bene in quella fascia di prezzo (In pratica quasi Monopolio)ma i modelli superiori non li prenderei in considerazione.
Saluti, Luca
-
08-03-2003, 00:27 #10Originariamente inviato da Buffagni Luca
Mi dispiace per chi possiede Sim2 ma personalmente ho avuto sia Sim2 che attualmente Electrohome 7" e 8" ma per paragonare Seleco/Sim2 a Electrohome (anche di 15 anni fa quando è nato l'Ecp) e dire che i Seleco/Sim2 sono di tecnologia più moderna e molto dura..........
Forse gli Ecp che avete visto erano un poco derelitti....
Oppure sabotati....
Comunque c'è da dire che il 420 comprato nuovo e con lenti HD va molto bene in quella fascia di prezzo (In pratica quasi Monopolio)ma i modelli superiori non li prenderei in considerazione.
Saluti, Luca, anche se per me essendo i Marquee i top di gamma della electrohome mi viene naturale definire gli ECP entry level), non hanno continuato a produrlo? Almeno mi sarei comperato un bell'ECP nuovo e non sarei stato qui a parlare e difendere il mio piccolo dall'attacco del mostruoso ECP 3000...
-
08-03-2003, 18:30 #11
Convinto te.....
Comunque 5,5" o 7" non cambia un bel niente i tubi sono gli stessi Sony SD187 o Ms 07 la differenza sta come si fanno andare questi tubi, e gli Ecp quei tubi li spremono alla grande come pochi.
Se Seleco Sim2 produce un proiettore con le caratteristiche dell' Ecp non potrebbe venderlo a 6000 Euro.
Comunque in futuro se vorrai salire di livello con proiettori piu performanti del 420 sicuramente non andrai a comprarti un "piu moderno Sim2" , e se ne riparlera.
Saluti, Luca
-
08-03-2003, 19:03 #12
Re: Re: Re: ECP ritubato o entry-level rilentato ??
Originariamente inviato da Max Connery
CONCORDO CON QUANTO SCRITTO DA LUCIANO. ....
benvenuto. Ti ricordo che le maiuscole significano urlare...Ciao, Peter
-
09-03-2003, 01:13 #13
Luciano, quello che dice Luca è che i Sim2, che sono arrivati dopo gli ECP, non sono la loro evoluzione, e non sono la versione successiva più aggiornata. Sono progetti successivi sì, ma completamente diversi, non per questo dunque di migliore qualità.
Il perchè la gloriosa serie ECP sia andata fuori produzione, fa parte solo delle strategie di mercato.
Riguardo al tubo Sony SD187, e i 5,5" sarebbe opportuno a questo punto che qualcuno che ben conosce questi tubi, ci dica se sono da 5,5" o da 7", almeno chiariamo la questione.
Ciao
-
09-03-2003, 01:44 #14
Senior Member
I tubi sono da 7 (sony SD187 appunto).
La dimensione del raster e' 5,5. Ma come scrisse Romano Consul tempo fà gli ECP "sono" e non erano i migliori rappresentanti della categoria 7, e addirittura superiori a qualche esponente degli 8...
Ciao,
Vincenzo
ECP 4100
-
09-03-2003, 12:49 #15Originariamente inviato da ronf
I tubi sono da 7 (sony SD187 appunto).
La dimensione del raster e' 5,5.
Ciao!!
Ps: nessuno si arrabbia, si puntualizza solamente. Parlavo di sim2 420hd e di ecp 3000/3100. mi pare che la serie 800 abbia tubi da 8"Ultima modifica di rouge; 09-03-2003 alle 12:51
Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT