|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problemi di convergenza
-
09-03-2003, 22:23 #1
Problemi di convergenza
Allora dopo aver passato il fine settimana a regolare il fuoco la colorimetria e la convergenza, per poi rifarlo daccapo un milione di volte, sono riuscito ad avere un'immagine davvero buona. L'unica perplessità è sul come mantenere la convergenza. Nel senso che dopo averla tarata accuratamente, alla riaccensione del proiettore mi tocca rifarla. Come posso evitare questo?
-
09-03-2003, 22:28 #2
Ma aspetti almeno una ventina di minuti dopo aver acceso il proiettore prima di iniziare a ritoccare ?
Altrimenti non finirai mai !!!
Saluti
Marco
-
09-03-2003, 22:34 #3
Onestamente non ricordo che VPR possiedi, comunque sui tritubo la convergenza al momento dell'accensione e' quasi sempre sballata, la valutazione deve essere fatta a tritubo in temperatura (dopo alcuni minuti le cose gia' migliorano e normalmente si aggiustano completamente dopo una mezz'oretta). Nel mio caso dopo pochi minuti il VPR e' gia' tranquillamente utilizzabile. Comunque questo difetto varia da VPR a VPR ed e' piu' evidente con tubi a fuoco elettrostatico
-
09-03-2003, 22:49 #4
Sicuro dipende anche dal tipo di videoproiettore :
Per esempio col Sim2 SDG900 ( a fuoco elettrostatico ) che avevo prima ci volevano circa 30 minuti e rimaneva comunque un leggero shift da ritoccare.
Mentre col Barco BG808 ( elettromagnetico 9 e' quasi perfetto fin dall'accensione.
Saluti
Marco
-
10-03-2003, 10:30 #5
Io possiedo un ECP 3100. Effettivamente dopo una mezz'ora è abbastanza a posto, solo il blu rimane un pò decentrato.
-
12-03-2003, 00:48 #6
Junior Member
...prova a schiacciare bene nei loro zoccoletti,tutti gli integrati della scheda di convergenza.