|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: problema accensione SONY 1031
-
03-04-2006, 10:28 #1
Senior Member
problema accensione SONY 1031
Ciao a tutti.
La settimana scorsa durante un upgrade del mio HTPC che pilota il mio 1031, ho acceso e spento ripetutamente il suddetto proiettore per fargli "digerire" la nuva scheda video ed il nuovo segnale video.
Dopo un po' di tentativi, il proiettore, al momento dell'accensione, parte per qualche secondo e poi si spegne automaticamente.
Ho staccato tutti i segnali che vanno al proiettore lasciando la sola tensione di alimentazione e provando ad avviarlo con il bottone principale di accensione.
Il fenomeno permane.
Parte per due/tre secondi, e poi si spegne subito.
Qualcuno mi puo' aiutare dandomi qualche idea di cio' che possa essere accaduto?
E come posso intervenire per aggiustarlo?
conosco abbastanza bene il proiettore anche a livello di schede, quindi anche qualsiasi consiglio od opinione anche tecnica sul problema e sulla possibile soluzione sarebbe ampiamente gradita! help!
Grazie
-
03-04-2006, 14:27 #2
Ma perché lo hai acceso e spento ripetutamente?? Io aspetto sempre un po', qualche secondo perché i circuiti si scarichino prima di riaccenderlo.
Tempo fa lo fece anche a me, sentii un piccolo "POP" dentro il VPR e si spense tutto, pochi secondi dopo l'accensione. Ma rimase una situazione isolata.
Immagino che vi sia un modo per scollegare le varie parti del VPR per valutare da cosa possa dipendere, però su questo non so aiutarti.
Ciao
A
-
03-04-2006, 14:36 #3
Senior Member
.... beh... per ripetutamente non intendevo dire nel brevissimo arco di tempo.... impostavo la risoluzione con powerstrip (800x600@50Hz) e poi cliccavo sull'opzione di attivazione del sincronismo su composito (come ho sempre fatto) e quindi accendevo il proiettore che pero' non agganciava il segnale.... quindi lo spegnevo e ri-controllavo l'impostazione di powerstrip, rifacendola magari da capo o provando altre risoluzioni tipo 720x576@50Hz.... e poi riaccendevo il proiettore il quale pero' non agganciava e quindi lo rispegnevo e ri-smanettavo un po' sulle impostazioni a pc.... insomma, tra un'accensione e spegnimento e il successivo passavano anche 5-10 minuti......
Puo' essere anche che non riuscendo ad agganciare sia satlato qualcosa sulla scheda del sincronismo.... pero' mi sembra strano che ora vada in una sorta di protezione subito all'accensione anche senza segnale in ingresso.....
-
03-04-2006, 14:41 #4
Io non lo spegnevo. Cambiavo l'input di ingresso.
Se vedevo che non andava potevo subito cambiare sull'input Line In (si chiama così) e il VPR rimaneva acceso. In questo modo inviavo al VPR il segnale "sbagliato" solo per mezzo secondo.
Il fatto magari è che quando lo accendi per visualizzare qualcosa i tubi ci mettono un po' per visualizzare qualcosa e in quel lasso di tempo magari stai mandando un segnale non corretto...
Comunque non è quello che vuoi sapere, spero che qualcuno ti aiuti!
Ciao
A