Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    173

    problema accensione SONY 1031


    Ciao a tutti.
    La settimana scorsa durante un upgrade del mio HTPC che pilota il mio 1031, ho acceso e spento ripetutamente il suddetto proiettore per fargli "digerire" la nuva scheda video ed il nuovo segnale video.
    Dopo un po' di tentativi, il proiettore, al momento dell'accensione, parte per qualche secondo e poi si spegne automaticamente.
    Ho staccato tutti i segnali che vanno al proiettore lasciando la sola tensione di alimentazione e provando ad avviarlo con il bottone principale di accensione.
    Il fenomeno permane.
    Parte per due/tre secondi, e poi si spegne subito.

    Qualcuno mi puo' aiutare dandomi qualche idea di cio' che possa essere accaduto?
    E come posso intervenire per aggiustarlo?

    conosco abbastanza bene il proiettore anche a livello di schede, quindi anche qualsiasi consiglio od opinione anche tecnica sul problema e sulla possibile soluzione sarebbe ampiamente gradita! help!
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Ma perché lo hai acceso e spento ripetutamente?? Io aspetto sempre un po', qualche secondo perché i circuiti si scarichino prima di riaccenderlo.

    Tempo fa lo fece anche a me, sentii un piccolo "POP" dentro il VPR e si spense tutto, pochi secondi dopo l'accensione. Ma rimase una situazione isolata.

    Immagino che vi sia un modo per scollegare le varie parti del VPR per valutare da cosa possa dipendere, però su questo non so aiutarti.

    Ciao
    A

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    173
    .... beh... per ripetutamente non intendevo dire nel brevissimo arco di tempo.... impostavo la risoluzione con powerstrip (800x600@50Hz) e poi cliccavo sull'opzione di attivazione del sincronismo su composito (come ho sempre fatto) e quindi accendevo il proiettore che pero' non agganciava il segnale.... quindi lo spegnevo e ri-controllavo l'impostazione di powerstrip, rifacendola magari da capo o provando altre risoluzioni tipo 720x576@50Hz.... e poi riaccendevo il proiettore il quale pero' non agganciava e quindi lo rispegnevo e ri-smanettavo un po' sulle impostazioni a pc.... insomma, tra un'accensione e spegnimento e il successivo passavano anche 5-10 minuti......

    Puo' essere anche che non riuscendo ad agganciare sia satlato qualcosa sulla scheda del sincronismo.... pero' mi sembra strano che ora vada in una sorta di protezione subito all'accensione anche senza segnale in ingresso.....

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285

    Io non lo spegnevo. Cambiavo l'input di ingresso.
    Se vedevo che non andava potevo subito cambiare sull'input Line In (si chiama così) e il VPR rimaneva acceso. In questo modo inviavo al VPR il segnale "sbagliato" solo per mezzo secondo.

    Il fatto magari è che quando lo accendi per visualizzare qualcosa i tubi ci mettono un po' per visualizzare qualcosa e in quel lasso di tempo magari stai mandando un segnale non corretto...

    Comunque non è quello che vuoi sapere, spero che qualcuno ti aiuti!

    Ciao
    A


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •