|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: linee di scansione invisibili?
-
02-04-2006, 23:43 #1
linee di scansione invisibili?
Ciao a tutti
Ora che il mio 1031 è a soffitto ho potuto distanziarlo accuratamente in modo da massimizzare il raster, che adesso è a pochi millimetri dal bordo del CRT.
Tuttavia ad una risoluzione di 720x576 anche a pochi centimetri dallo schermo non vedo in maniera assoluta le linee di scansione, con un'immagine di circa 190cm di base.
Ma leggevo in giro che le linee di scansione si sarebbero dovute vedere. Significa che i miei tubi sono finiti fin nelle barbe?E' quando si dice che un tubo è in blooming?
Eppure mi pare di vederle sul tubo, ma in effetti forse non a massima luminosità.
Qualcuno mi dà un parere?
Ciao
A
-
03-04-2006, 10:42 #2
Senior Member
a 576 le dovresti vedere con 190 di base hai ragione a domandarti il perchè
il fuoco elettrico è ok?
le lenti sono le hd6 o le tac4 ?
astig e flare sono apposto?
gli elettroliti sono apposto?
queste penso siano le domande più ovvie da porsi poi lascio la palla ad esperti di questo crt che ultimamente vendo anche attivi
-
03-04-2006, 12:40 #3
Ciao
Allora
Ovviamente tutto secondo me ma...
Il fuoco elettrico è ok, ricontrollo.
Le lenti sono le HD6, anche se non in ottime condizioni
Astig e flare sono ok, l'ho sistemato 10gg fa e infatti ho recuperato molto
Elettroliti...? I condensatori? Quelli penso che sarebbero tutti da cambiare!!
Se non mi sbaglio ho provato con tutti e tre i colori singolarmente... Una schermata bianca è bianca uniforme.
Resto in attesa di altri pareri!
Ciao
AUltima modifica di Tony359; 03-04-2006 alle 12:44
-
04-04-2006, 01:41 #4
C'è nessuno in zona Firenze che sarebbe disponibile a farmi una piccola dimostrazione su un CRT ben tarato in progressivo così mi rendo conto un po' di cosa mi manca?
A suo tempo Marco C. fu così gentile da venire da me per una prova (mi portò anche l'HTPC!) ma era tutto ancora molto indefinito, era solo un garage pieno di cianfrusaglie!
Ciao
A
-
04-04-2006, 06:34 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da Tony359
Un saluto. Leo!
-
04-04-2006, 17:01 #6
Ah io pensavo che fosse l'usura del tubo invece ok ho capito.
Quindi non dovrei aver motivo di non vedere le linee di scansione.
Il Verde non è perfetto, le linee sfumano un capellino ma non mi è riuscito di far meglio con il flare e astigmatismo. Il blu non è facile vederlo, figuriamoci le linee di scansione.
Il rosso invece ce l'ho perfetto. Ma se non erro anche mandando una schermata tutta rossa il rosso è perfettamente uniforme. Ma se vedo sul tubo, a bassa luminosità, le linee le vedo.
Forse le lenti sono un po' troppo graffiate e rovinate(non sono stato io!!!!!)...
Cia
A
-
06-04-2006, 09:56 #7
Ciao,
quando sono venuto a farti visita non mi pare che il tuo 1031 fosse poi così malaccio. Comunque controlla bene colore per colore se è a fuoco sia meccanico che elettrico. Con risoluzione 720x576 le linee si devono vedere!CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
06-04-2006, 12:36 #8
Bentrovato Marco!
Beh ne è passata di acqua sotto i ponti! Non è ancora finita la faccenda ma adesso è una stanza HT e non un garage!
Noi lo avevamo provato in interlacciato, ora è in progressivo. E' anche vero che ho uno schermo forato, e non microforato, che mi hanno regalato per provare ma io le linee non le vedo. Forse se mando solo ilo rosso riesco a vedere qualcosa ma molto molto leggero.
Entro breve dovrò mettere lo schermo in una posizione un po' più definitiva e rivedrò bene anche il fuoco elettrico e tutto quanto.
Ciao
AUltima modifica di Tony359; 06-04-2006 alle 12:56