Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Fastidioso tremolio griglia crt

Da qualche giorno mi accorgo che sulle immagini ci sono delle momentanee "sbordature del blu" che durano qualche secondo e poi torna tutto normale, la cosa però si sta facendo più insistente.

Guardando la griglia ho visto che è diventata molto più tremolante del solito, anche con risoluzioni agevoli tipo 800x600 50 hz, ed il blu fuoriesce dall'allineamento, oppure, probabilmente è il verde che si sposta.

Questo si verifica in vari punti, ma non contemporaneamente, e soprattutto nella zona centrale, a volte in alto a volte in basso della griglia.

La cosa non può essere risolta con la convergenza in quanto si verifica a volte a destra dell'immagine ed a volte a sinistra.

Qualcuno ha idea di cosa è successo e può consigliarmi qualcosa, oppure, visto che il proiettore è ancora in garanzia, mi devo rivolgere all'assistenza?

Grazie,
    Achille.
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

Un controllino alla deflessione, direi che è d'obbligo.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

In genere una causa dei tremolii della griglia sono i condensatori elettrolitici obsoleti, ma potrebbe non essere il tuo caso, visto che dici che il CRT è ancora in garanzia e, quindi, suppongo sia nuovo (a meno che lo hai comperato usato e garantito, oppure era una vecchia giacenza di magazzino).

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da zenith2000
    Da qualche giorno mi accorgo che sulle immagini ci sono delle momentanee "sbordature del blu" che durano qualche secondo e poi torna tutto normale, la cosa però si sta facendo più insistente.
    Io avevo un problema simile su tutti e tre i tubi e ho risolto semplicemente staccando e reinserendo la scheda di deflessione(non so se nel tuo proiettore si puo' fare) ,magari è solo qualche contatto sporco.
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

In effetti era la deflessione a procurarmi il problema.

Ho ricontrollato i trimmer di ogni colore e adesso è tornato tutto nella normalità.

Grazie a tutti per i consigli.

Ciao,
    zenith2000
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •