|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Tubi spenti, che succede ?
-
26-02-2003, 20:42 #1
Senior Member
Tubi spenti, che succede ?
Ho un piccolo (spero) problema con il mio 420
Ho acceso il vpr e non si vede nulla.
L'alimentazione arriva, il led è verde, il ronzio si sente ma non si vede una mazza, tubi spenti.
Dopo qualche secondo il proiettore va in stand by, per poi riaccendersi da solo dopo circa cinque secondi.
E così via all'infinito, ma senza visualizzare nessuna immagine su nessun ingresso.
Ho già provato a cambiare cavo, presa e fusibile della ciabatta filtrata, ma il risultato è sempre lo stesso.
Sono molto preoccupato, dopo tutte le tribolazioni patite...
Chiedo soccorso immediato
-
26-02-2003, 20:51 #2
Hai mica sentito una scarica o schiocco per caso? A me è successo la stessa cosa i primi giorni di uso, una scarica "d'arco" tubi spenti e poi stand by. Però è stato sufficente togliere alimentazione aspettare un minutino e poi tutto ok. Ormai sono mesi e il pj è ok, speriamo sia lo stesso anche per te.
Facci sapere.
-
26-02-2003, 20:59 #3
Senior Member
No, non mi pare di avere sentito nulla. Ma avevo musica intorno...
Cos'è una scarica "d'arco" ?
Poi ti si riaccendeva da solo ?
Ho staccato tutto, sto pregando, fra un po' riprovo.
Grazie Marco
-
26-02-2003, 21:12 #4
Senior Member
aggiornamento
Il proiettore adesso una volta acceso (tubi sempre spenti) si spegne dopo 10 secondi, stand-by.
E così rimane.
Sto sudando.
-
26-02-2003, 21:36 #5Originariamente inviato da back-ice
No, non mi pare di avere sentito nulla. Ma avevo musica intorno...
Cos'è una scarica "d'arco" ?
Poi ti si riaccendeva da solo ?
Ho staccato tutto, sto pregando, fra un po' riprovo.
Grazie Marco
In bocca al lupo
-
26-02-2003, 21:39 #6
Dai sintomi comunque sembrerebbe in protezione.....lascialo un pò a riposo e poi vediamo, non dovrebbe essere grave.
-
26-02-2003, 21:51 #7
Senior Member
Adesso ha ricominciato a spegnersi e riaccendersi; va decisamente in protezione.
Magari un poltergeist, lo preferirei...
...
-
26-02-2003, 22:17 #8
Advanced Member
Black-ice dacci maggiori info sul tuo tritubo: nuovo, usato, ore,i tubi sono nuovissimi (se si si potrebbe spiegare), ecc..
Se è in garanzia, comunque, lo porterei al più presto al rivenditore: questa serve proprio a scaricare le beghe su un altro!
-
26-02-2003, 23:04 #9
Il tritubo di backice è uguale al mio un sim2 420 nuovo di pacca....
-
26-02-2003, 23:39 #10
Senior Member
Esatto.
E' un 420HB + HD145.
I tubi hanno 210 ore... che vuol dire:
tubi sono nuovissimi (se si si potrebbe spiegare)
-
26-02-2003, 23:56 #11
Chiaramente se va in protezione si sara' guastato qualche cosa tipo la sezione ad alta tensione, abbastanza tipico.
Se e' in garanzia non hai problemi ......
Saluti
Marco
-
27-02-2003, 00:08 #12
Senior Member
si sara' guastato qualche cosa tipo la sezione ad alta tensione
abbastanza tipico
Se e' in garanzia non hai problemi ......
E' una cosa riparabile con un minimo di manualità ? (quindi non la mia)
-
27-02-2003, 00:18 #13
Si tratta ovviamente di ipotesi da prendersi "con il beneficio d'inventario".
Potrebbe essere un finale in corto o un corto del trasformatore elevatore che allo start manda in protezione il proiettore.
Ma potrebbero anche essere altre le cause ...........
Il mio precedente proiettore ( l'SDG900 ) dovetti mandarlo ben due volte in SIM2 ed il tecnico che veniva a ritirarlo ( centro autorizzato SIM2 per la Lombardia ) diceva che poteva intervenire direttamente su tutti i modelli fino all'800 escluso il mio.
Quindi dovrebbero poter risolvere il problema a casa tua, anche se poi dipende dal guasto ( succede lo stesso per i televisori ).
Che ci vuoi fare prendila con filosofia .....
Pensa che due giorni fa mi si e' guastato lo Humax-5400 ( ric. SAT ): il solito guasto dell'alimentatore sottodimensionato, fortunatamente e' un guasto tipico e me la sono cavata cambiando tutti i componenti "cotti" o addirittura bruciati ( dopo solo due anni abbondanti di funzionamento continuo ), altrimenti stavo fresco ci sarebbero voluti uno o due mesi .........
Saluti
Marco
-
27-02-2003, 00:31 #14
Senior Member
Potrebbe essere un finale in corto o un corto del trasformatore elevatore che allo start manda in protezione il proiettore
Quindi dovrebbero poter risolvere il problema a casa tua
Pensa che due giorni fa mi si e' guastato lo Humax-5400: il solito guasto dell'alimentatore sottodimensionato, fortunatamente e' un guasto tipico e me la sono cavata cambiando tutti i componenti "cotti" o addirittura bruciati ( dopo solo due anni abbondanti di funzionamento continuo ), altrimenti stavo fresco ci sarebbero voluti uno o due mesi
E pensare invece che per proteggere il tritubo ogni volta che lo spegnevo staccavo la spina, in più gli avevo costruito un cavo di alimentazione di ottima fattura e qualità e una ciabatta con filtri e fusibile lo proteggeva quando era in funzione.
E' tutto molto triste.
-
27-02-2003, 00:47 #15
Prova a sentire in SIM2 cosa dicono, non disperare.
Per il 5400 pensa che ben sapendo del difetto dell'alimentatore ero quasi incredulo che non si fosse ancora guastato ........
Neanche a farlo apposta dopo due giorni dal mio pensiero e propio quando mi accingevo a vedere su Canal Jimmy una puntata di S.T. Voyager me lo sono trovato spento !
Meno male che ripetono le puntate.
Comunque se ti succede e' una riparazione semplice ed economica.
Auguri per il proiettore.
Saluti
Marco