Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: alta definizione

Citazione Originariamente scritto da pierrepi
    ...comunque mi pare di capire se sky trasmetterà con il suo decoder via hdmi mi tocca vedere i mondiali in hd con un lcd
    Non necessariamente, la versione stand-alone (quella della quale parlava Microfast) potrebbe fare al caso tuo... dico potrebbe perche' al momento non ho molte informazioni al riguardo e non posso essere piu' preciso, provo a sentire Reinhold cosi' mi informo direttamente alla fonte!
    Il 420 e l'800 hanno l'ingresso RGBHV su BNC o come?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da pela73
    non vorrei dire una cavolata ma con un processore video tipo cristalio non fa la conversione da hdmi digitale ad analogico da inviare al crt?
    Bisogna vedere se quei processori, per rispettare le specifiche HDCP, non facciano un downscale nel momento in cui il segnale viene buttato sulle uscite analogiche...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Non necessariamente, la versione stand-alone (quella della quale parlava Microfast) potrebbe fare al caso tuo... dico potrebbe perche' al momento non ho molte informazioni al riguardo e non posso essere piu' preciso, provo a sentire Reinhold cosi' mi informo direttamente alla fonte!
    Il 420 e l'800 hanno l'ingresso RGBHV su BNC o come?

Io ho l'ingresso in vga.Comunque ho interpellato un esperto del settore riguardo al VP30 DVDO e mi ha risposto cosi:

"si, il vp30 è pronto per l'alta definizione....
    Discorso HDMI per crt: iniziano a vedersi in giro schede di input hdmi per proiettori crt (http://221.169.10.62/) quindi se sky uscirà in hdmi a 720p o a 1080i con una di queste schede sarà possibile connettersi direttamente. Però: 720p potrebbe non essere sufficiente per un proiettore crt di alto livello ed il 1080i sarà sempre meglio deinterlacciarlo...............
    A questo punto serve uno scaler tipo vp30.
    C'è poi il problema della protezione HDCP: se sky non avesse tale protezione (ma è una informazione che non ho) allora si potrebbe entrare nel VP30 in hdmi per uscire in analogico rgb verso il crt, tutto ok. Ma se l'input hdmi avesse tale protezione NON si otterrebbe nulla in uscita analogica, ma solo su hdmi e solo se il display/proiettore collegato fosse abilitato HDCP (la scheda di cui sopra è hdcp). Che fatica! Ma i problemi saranno questi!"

Non voglio attaccare direttamente nessuno, ma il livello di disinformazione
    stà aumentando verticosamente.
    La domanda era:
    posso vedere l'HD con il mio CRT?
    La risposta: no,buttalo nel cesso.
    Poi è stato calato l'asso
    Qui si sta parlando di TV non di proiettori, cambia sezione.
    Ma la gente parla solo per parlare ?
    O sa quello che dice?
    Boh?

Citazione Originariamente scritto da Plexi47
    il livello di disinformazione
    stà aumentando verticosamente.

Ma la gente parla solo per parlare ?
    O sa quello che dice?
    Boh?
    Questo è uno dei motivi per i quali, sempre più spesso, mi trovo a "farmi passare" la voglia di rispondere a certi threads

E me ne rammarico sinceramente!

Ma è possibile che uno chiede: "posso offrirti un caffè", e l'altro risponde: "giallo è il mio colore preferito" !!

Anch'io senza nessun preciso riferimento personale, ma a volte è veramente difficile da digerire tutto ciò.
    Molto, del poco che conosco, lo devo a questo Forum, e quelle poche volte che potrei dire qualcosa per aiutare qualcuno, mi ritrovo a non poterlo fare perchè mi si "azzera" la volontà.

marco

Si parla di me?
    Faccio mea culpa l'autore dell'errore in questo caso sono io,quando ho letto il post dovevo essere particolarmente "imballato" visto che ho scambiato un vpr per una tv,non succederà più ve lo giuro!!!! Perdono!!!
    (porca miseria ma tra le faccine non ci poteva stare quello che si fustiga da solo?)

Ricky,
    quantomeno hai l'umiltà e l'intelligenza di riconoscere un errore
    Non è da tutti, e non scherzo
    Il mio era soprattutto un pensare ad alta voce.
    Troppo spesso vengono sparate corbellerie, date per oro colato,
    e nel caso di contraddittorio si risentono pure!
    Come dice Archimede,questo fà calare la voglia di intervenire.
    Non avermene,se avessi visto le tue scuse non sarei intervenuto
    ....a gamba tesa

Mauro

Le mie scuse sono state postume all'intervento e stai sicuro che non me la sono presa,avendo ormai una certa frequentazione di questo forum,mi imbatto anch'io in 3d che ti fanno venire il latte alle ginocchia,questo fa capire che comunque non bisogna agire con superficialità perchè l'errore è sempre dietro l'angolo...detto questo .Ciao Ricky.
    P.S.Comunque per quel che può valere,scusate ancora tutti.

Io ho l'ingresso in vga.
    ...
    ti hanno chiesto sei hai i BNC per l'RGBHV... cmq e' si'.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

...
    Però: 720p potrebbe non essere sufficiente per un proiettore crt di alto livello ed il 1080i sarà sempre meglio deinterlacciarlo...............
    ...
    ma questo lo dici tu o il tecnico? quindi, se ho capito bene, entrare in 1080p su un crt? auguri!
    giapao at yahoo punto com

E usare un HTPC con uscita analogica?

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ma questo lo dici tu o il tecnico? quindi, se ho capito bene, entrare in 1080p su un crt? auguri!

Me lo ha detto il tecnico....mi sembrava preparato....Io non me ne intendo molto della cosa.

Non credo che il SIM2 420 supporti il 1080p : molto probabilmente ti converrebbe limitarti al 1080i (che secondo me rimane cmq un'ottimissima visione su un tritubo...)

Sfoggiando la mia ignoranza mostruosa in fatto di SKY e di HD, proprio perchè l'ho sempre vista una cosa così lontana... Vi chiedo: Possibile che non sia possibile (bell'intreccio di parole eh, eh eh,) tramite una scheda HTPC SAT processare il segnale, convertirlo in analogico e restituirlo al CRT nel più classico dei modi RGBHV?

Un grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

Ciao

Rino

Pare di no (per il momento) perche' Sky trasmettera' (quasi sicuramente) in un nuovo standard DVB-s2 per il quale non esistono ancora schede sat per PC(perlomeno in Italia)
    Comunque io per esempio da tempo ho acquistato il convertitore DVI (HDMI)-RGBHV e spero di poterlo davvero usare molto presto!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •