|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: CRT - Consigli
-
01-05-2006, 13:22 #1
Member
CRT - Consigli
Salve a tutti,
vorrei chiedere alcuni consigli riguardo all'eventuale acquisto e installazione di un proiettore CRT per una saletta cinema: avendo uno schermo di base di circa 2,50 mt di base, basterebbe un buon 8" per avere degli ottimi risultati per il suddetto schermo? Con 3/4000 euro nel mercato dell'usato si troverebbe qualcosa in buone condizioni? Per uno inesperto come me sarebbe merglio orientarsi su un DLP per non complicarsi la vita in tarature varie dei CRT o varrebbe la pena complicarsela perche' alla fine avrei delle prestazioni video superiori?
Acquistando nel mercato dell'usato CRT quali marche da preferire, anche per l'eventualita' di aver bisogno di pezzi di ricambio?
Certo di un vostro aiuto, un saluto a tutti e buon 1° Maggio.
Stefano
-
01-05-2006, 19:32 #2
Senior Member
se arrivavi prima potevi prendere il barco di joseph68
l'ha venduto a 3000 euro in condizioni eccellenti
nella ricerca mi orienterei su una macchina del genere o su un marquee 8500
la cifra che hai preventivato è consonona all'ottenimento di un ottima macchina ma come sempre per quanto riguarda i CRT usati
OCCHI APERTI
-
01-05-2006, 19:36 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da stefi
Io terrei sottocchio oltre il BG808 anche il Marquee 8500 che è più perferformante ed acch'esso dotato di tubi MEC (Rigenerabili)
Infine "CRT" è un credo, i DLP sono un'altra cosa...
Io 2 anni fa mi orentai per un BG808 e non me ne sono mai pentito. Se non te la senti, lascia perdere subito ed opta per un DLP! Ora trovi nuovo di Pacco il Sim2 Domino 30H a 4000 euro!
Ciao
Rino
-
01-05-2006, 22:30 #4
Ciao Stefi
grazie per la risposta in MP
Se alle tue domane risponde chi ha un DLP ti dira' che non c'e' storia..... il DLP ha piu fuoco..... e' piu..... definito.....ecc. Chi ha il CRT, ti dira'....il nero del mio vpr e' insuperabile..... non ha problemi di zanz, arcobaleno,....ecc.
Dubbio atroce il tuo.....fin quando non li hai avrai entrambe contemporaneamente non riuscirai mai a trovare pregi e difetti delle due tecnologie.
Ciao
MimmoUltima modifica di MDL; 02-05-2006 alle 22:11
-
02-05-2006, 06:29 #5
Senior Member
Stefi,
Come giustamente dice Rino, io sono di parte, e la mia preferenza per il CRT vale poco.
Se fossi in te mi accorderei con uno o piu' appassionati del forum per andare da loro a vedere con i tuoi occhi un CRT e un DLP. Di dove sei?
Nella peggiore delle ipotesi ti fai un paio di amici....
Naturalmente se sei nella zona di Milano, ti invito volentieri a vedere il mio 8500.
Io personalmente credo che la differenza balzi agli occhi in modo ovvio.
Oppure aspetta il Top audio Video (anche se raramente sono ben installati e tarati...). Puoi vedere tanti digitali e poi ti basta vedere 1 solo CRT ben tarato ed il gioco e' fatto!
Un banale consiglio: scegli 2-3 dvd con una buona qualita' video e fai i confronti sulle stesse scene. La diversa qualita' video di un DVD puo' incidere parecchio.
Tutte le storie che raccontano su CRT e i problemi di taratura sono vere solo in parte. Io non ci capisco niente di tarature. Chi me lo ha installato, me lo ha tarato. Dopo anni di funzionamento era ancora perfettamente tarato.
Puoi sempre farlo tu usando i tanti consigli degli appasionati del forum. Questa pero' e' piu' una scelta legata al piacere (e capacita' di farlo) che una necessita'.
Un grosso vantaggio dell'acquisto sul forum, e' che puoi pattuire con il venditore che ti aiuti ad installarlo....
A volte e' la pigrizia che ci fa decidere, ma poi se potessimo tornare indietro, lo faremmo volentieri.
Non posso che appoggiare il consiglio che altri ti hanno gia' dato su Marquee 8500 e Barco 808. Non si puo' sbagliare con quei 2. Questo non vuol dire che siano i soli, per esempio ho visto dei NEC favolosi, ma per quanto riguarda i pezzi di ricambio e la possibilita' di avere consigli e/o riparazioni, i primi 2 citati sono sicuramente al top.
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
02-05-2006, 22:02 #6
Member
Ciao Enrico grazie per il tuo invito ma forse sono un po' fuori mano visto che abito nella provincia di Ascoli Piceno nelle Marche; comunque un grazie a tutti: faro' tesoro dei vostri consigli e per il momento cerchero' di andare a vedere qualche CRT in azione nei negozi specializzati della mia zona, non ce ne sono molti ma qualcuno lo conosco, se trovo un po' di tempo nei fine settimana.
Ciao Stefi