|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
-
14-03-2003, 21:05 #16
Caro Cesco, non per continuare l'ennesima diatriba tra tritubisti e digitalisti (ce ne sono state a decine sfociate in vere guerre di religione) ma tu lo hai mai visto in funzione un tritubo ben tarato? Senza esagerare andando su un Cine 8 o Cine 9 per esempio, anche un discreto 7 pollici tarato come Dio comanda e collegato ad un htpc, visto in una stanza al buio... E dopo aver visto un film così per due ore, passare immediatamente ad un lcd.... fallo, poi mi dici! (prova fatta, credimi non c'è proprio paragone)
O forse non hai mai visto neanche un lcd/dlp? In tal caso sappi che non ha alcun senso parlare di differenze di qualità guardando degli screenshot sullo schermo del pc, dai!!
Se come dici vuoi continuare con questa passione, allora giudica sempre coi tuoi occhi in una prova dal vivo, non ragionare mai per sentito dire!
CiaoMauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
14-03-2003, 23:29 #17
Bannato
ma io ragiono sempre in base al sentito dire
certo !!!!
Il sentito dire da me stesso
Guarda caro Mauro so gia' che hai ragione , e so anche che non vedi l'ora di postarmi qualche interessante screenshot , o link di immagini di tritubo che siano degne di cotanto nome
Come ti ripeto , su questo forum ne ho viste poche e scarse , ma non riesco a spiegarmene il perche'
Che i tritubisti siano un po allergici alle fotocamere ??
Non e' da escludere
BHYEtzUltima modifica di cesco; 14-03-2003 alle 23:34
-
14-03-2003, 23:38 #18
Re: ma io ragiono sempre in base al sentito dire
Originariamente inviato da cesco
Non e' da escludereCiao, Peter
-
15-03-2003, 15:57 #19
Bannato
io aspetto sempre Peter le tue foto okey ?? :)
Ciautzzzzz
-
15-03-2003, 16:48 #20
Re: ma io ragiono sempre in base al sentito dire
Come ti ripeto , su questo forum ne ho viste poche e scarse , ma non riesco a spiegarmene il perchè
Fare foto è come se per farti capire la qualità del mio impianto audio ti inviassi un file mp3 registrato con un microfono e scheda audio dalla posizione di ascolto...
Chi ha gli LCD, si diverte a produrre foto che escono fuori con neri perfetti, e con colori che a dire il vero restano bruttini, ma comunque possono dire la loro rispetto ai pochi screenshot dei crt.
La qualità penso dovrebbe essere chiaro che non si valuta dalle fotografie, e la differenza spesso è tanta.
CiaoUltima modifica di renato999; 15-03-2003 alle 16:52
-
15-03-2003, 17:43 #21
Re: io aspetto sempre Peter le tue foto okey ?? :)
Re: io aspetto sempre Peter le tue foto okey ??
Ciao, Peter
-
16-03-2003, 17:27 #22
.
Vi ricordate quella pubblicita' di una quindicina di anni fa dove in uno spot tv vi facevano vedere la ripresa di un televisore e dicevano "guardate come si vede bene, molo meglio della vostra attuale televisione!!!".
Maccome, non stavo vedendo un'immagine proprio dalla mia tv? Come faceva ad essere meglio? E dire che molti ci saranno pure cascati!
Mi pare lo stesso discorsoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
16-03-2003, 17:37 #23
Bannato
Giunti a questo punto e considerando il vostro desiderio di non collaborare ,
non insistero' oltre
Il vostro desiderio credo sia motivato dal fatto che dalle poche immagini disponibili sul web dei trutubo , la sensazione che la foto da e' quasi sempre la stessa ...
scarsa nitidezza , resa sui colori naturale ma con una saturazione inferiore anche ad un buon tv color
Sembra che manchi quel punch necessario per dare alla presentazione un'aspetto piu' convincente
Questo dalle foto , ma dal vivo non lo so
Questa sera stessa vado a vedere da un mio amico il mio primo proiettore tritubo dal vivo , poi vi comunichero' le mie sensazioni cultural visive
CiautzzzUltima modifica di cesco; 16-03-2003 alle 18:00
-
16-03-2003, 17:41 #24
Advanced Member
Re: Giunti a questo punto e considerando il vostro desiderio di non collaborare ,
non insistero' oltre
Neanche Gesu' stesso in persona , riuscira' a togliermi il dubbio che avete una PAURA FOTTUTA del confronto diretto col le immagini postate dei proiettori digitali
Alla faccia dei neri grigi , degli artefatti per altro mai visti in nessuna foto , e di qualsiasi altra scusa poco credibile
Ma per favore ...
Siamo seri per favore!
-
16-03-2003, 17:56 #25
Bannato
Michele hai ragione mi sono un po lasciato andare allo sconforto ma poi mi sono
subito come puoi vedere ...
auto-moderato
Ariciautzz
-
16-03-2003, 18:41 #26Originariamente inviato da cesco
Giunti a questo punto e considerando il vostro desiderio di non collaborare...Questa sera stessa vado a vedere da un mio amico il mio primo proiettore tritubo dal vivo , poi vi comunichero' le mie sensazioni cultural visive
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
17-03-2003, 18:12 #27
Bannato
allora eccomi qui
Sony da 7" e mezzo serie 1200
Schermo da ben 2 metri e 35 centimetri di base in formato 16/9 allungato , raster allargato quasi al limite , distanza dallo schermo piuttosto ridotta
Proiezione da lettore dvd in component e duplicatore linee sempre attivo
Macchina in buono stato
Fuochi a posto , convegenza piu' che discreta , colorimetria okey sensazione soggettiva di tremolio delle immagini dovuta alla mia abitudine alla visione di un tv a 100 htz
Nettissima sensazione di fuoco perfetto solo nei primi e primissimi piani , e molto meno per visuali panoramiche con molti personaggi visti da lontano
Questo e' ovviamente il limite del dvd del gladiatore e non del sistema di proiezione
Personalmente avrei preferito una taratura della rampa rgb per valori un po piu' sostenuti , per una maggior lettura delle scene in penombra , anche se per schermi di simili proporzioni , non credo si possa fare molto di piu' , di quanto non sia gia' stato fatto
Incredibile e bellissima la sensazione del passaggio di una visione dei canali televisivi in 4/3 e senza duplicatore , e il film in dvd con il duplicatore
SEMBRAVA DAVVERO DI SPEGNERE IL TELEVISORE E DI ACCENDERE IL 35mm !!!!
non c'e' che dire sono entusiastae non so piu' cosa comprare ..
-
17-03-2003, 18:22 #28
Advanced Member
Re: allora eccomi qui
SEMBRAVA DAVVERO DI SPEGNERE IL TELEVISORE E DI ACCENDERE IL 35mm !!!!
non c'e' che dire sono entusiastae non so piu' cosa comprare ..
Questo è anche il motivo perchè nonostante i miei 500 messaggi non ho ancora postato uno screenshot del mio Barco.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
17-03-2003, 18:31 #29
Bannato
Re: Re: allora eccomi qui
Originariamente inviato da Sergicchio
Hai visto che alla fine una visione dal vivo vale più di mille screenshot.
Questo è anche il motivo perchè nonostante i miei 500 messaggi non ho ancora postato uno screenshot del mio Barco.