Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Caro Cesco, non per continuare l'ennesima diatriba tra tritubisti e digitalisti (ce ne sono state a decine sfociate in vere guerre di religione) ma tu lo hai mai visto in funzione un tritubo ben tarato? Senza esagerare andando su un Cine 8 o Cine 9 per esempio, anche un discreto 7 pollici tarato come Dio comanda e collegato ad un htpc, visto in una stanza al buio... E dopo aver visto un film così per due ore, passare immediatamente ad un lcd.... fallo, poi mi dici! (prova fatta, credimi non c'è proprio paragone)
    O forse non hai mai visto neanche un lcd/dlp? In tal caso sappi che non ha alcun senso parlare di differenze di qualità guardando degli screenshot sullo schermo del pc, dai!!
    Se come dici vuoi continuare con questa passione, allora giudica sempre coi tuoi occhi in una prova dal vivo, non ragionare mai per sentito dire!
    Ciao
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

ma io ragiono sempre in base al sentito dire

certo !!!!
    Il sentito dire da me stesso

Guarda caro Mauro so gia' che hai ragione , e so anche che non vedi l'ora di postarmi qualche interessante screenshot , o link di immagini di tritubo che siano degne di cotanto nome
    Come ti ripeto , su questo forum ne ho viste poche e scarse , ma non riesco a spiegarmene il perche'
    Che i tritubisti siano un po allergici alle fotocamere ??
    Non e' da escludere
    BHYEtz
    Ultima modifica di cesco; 14-03-2003 alle 23:34

Re: ma io ragiono sempre in base al sentito dire

Originariamente inviato da cesco
    Non e' da escludere
    No, è che tutti sappiamo che una foto non è degna di nessun peso. Tutt'al più può dimostrare quanto uno è bravo a far le foto, ma a giudicare la resa di un proiettore.... dai, sii serio
    Ciao, Peter

io aspetto sempre Peter le tue foto okey ?? :)

Ciautzzzzz

Re: ma io ragiono sempre in base al sentito dire

Come ti ripeto , su questo forum ne ho viste poche e scarse , ma non riesco a spiegarmene il perchè
    Non è un caso, e il perchè è evidente. Chi ha un crt, sa che la foto rappresenta in minima parte quello che si vede, e conosce sia i crt che i proiettori digitali, mentre non è sempre vero il contrario, vista la scarsa diffusione di crt nei negozi.

Fare foto è come se per farti capire la qualità del mio impianto audio ti inviassi un file mp3 registrato con un microfono e scheda audio dalla posizione di ascolto...

Chi ha gli LCD, si diverte a produrre foto che escono fuori con neri perfetti, e con colori che a dire il vero restano bruttini, ma comunque possono dire la loro rispetto ai pochi screenshot dei crt.

La qualità penso dovrebbe essere chiaro che non si valuta dalle fotografie, e la differenza spesso è tanta.

Ciao
    Ultima modifica di renato999; 15-03-2003 alle 16:52

Re: io aspetto sempre Peter le tue foto okey ?? :)

Re: io aspetto sempre Peter le tue foto okey ??
    Come ti ho detto, considero del tutto inutile e una perdita di tempo fotografare un'immagine. Non l'ho mai fatto negli ultimi anni, così come ho sempre tenuto in considerazione molto poco gli screenshot postati da chicchessia. Per cui non ti aspettare foto da me: oltre che per le ragioni di cui sopra, sono pure negato con fotocamere/macchina fotografica.
    Ciao, Peter

.
    Io ho una sony DSC-F505V che penso dia la panna a molte delle macchine fotografiche digitali dei partecipanti al forum, ma non mi passa neanche per la testa di postare una foto di una proiezione. La macchina la riservo alle foto della tipa!!!

Vi ricordate quella pubblicita' di una quindicina di anni fa dove in uno spot tv vi facevano vedere la ripresa di un televisore e dicevano "guardate come si vede bene, molo meglio della vostra attuale televisione!!!".
    Maccome, non stavo vedendo un'immagine proprio dalla mia tv? Come faceva ad essere meglio? E dire che molti ci saranno pure cascati!

Mi pare lo stesso discorso
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Giunti a questo punto e considerando il vostro desiderio di non collaborare ,

non insistero' oltre
    Il vostro desiderio credo sia motivato dal fatto che dalle poche immagini disponibili sul web dei trutubo , la sensazione che la foto da e' quasi sempre la stessa ...
    scarsa nitidezza , resa sui colori naturale ma con una saturazione inferiore anche ad un buon tv color
    Sembra che manchi quel punch necessario per dare alla presentazione un'aspetto piu' convincente
    Questo dalle foto , ma dal vivo non lo so
    Questa sera stessa vado a vedere da un mio amico il mio primo proiettore tritubo dal vivo , poi vi comunichero' le mie sensazioni cultural visive

Ciautzzz
    Ultima modifica di cesco; 16-03-2003 alle 18:00

Re: Giunti a questo punto e considerando il vostro desiderio di non collaborare ,

non insistero' oltre
    Neanche Gesu' stesso in persona , riuscira' a togliermi il dubbio che avete una PAURA FOTTUTA del confronto diretto col le immagini postate dei proiettori digitali
    Alla faccia dei neri grigi , degli artefatti per altro mai visti in nessuna foto , e di qualsiasi altra scusa poco credibile
    Ma per favore ...
    A caccia di inutili, triti e ritriti flame?

Siamo seri per favore!

Michele hai ragione mi sono un po lasciato andare allo sconforto ma poi mi sono

subito come puoi vedere ...
    auto-moderato

Ariciautzz

Giunti a questo punto e considerando il vostro desiderio di non collaborare...
    Mi pare che si stia collaborando parecchio, ma che invece sia tu a non voler capire.
    Questa sera stessa vado a vedere da un mio amico il mio primo proiettore tritubo dal vivo , poi vi comunichero' le mie sensazioni cultural visive
    Ole'... finalmente!!! Mi auguro che sia ben istallato e tarato, senno' ci verrai ancora a dire che le foto erano meglio.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

allora eccomi qui

Sony da 7" e mezzo serie 1200
    Schermo da ben 2 metri e 35 centimetri di base in formato 16/9 allungato , raster allargato quasi al limite , distanza dallo schermo piuttosto ridotta
    Proiezione da lettore dvd in component e duplicatore linee sempre attivo
    Macchina in buono stato
    Fuochi a posto , convegenza piu' che discreta , colorimetria okey sensazione soggettiva di tremolio delle immagini dovuta alla mia abitudine alla visione di un tv a 100 htz
    Nettissima sensazione di fuoco perfetto solo nei primi e primissimi piani , e molto meno per visuali panoramiche con molti personaggi visti da lontano
    Questo e' ovviamente il limite del dvd del gladiatore e non del sistema di proiezione
    Personalmente avrei preferito una taratura della rampa rgb per valori un po piu' sostenuti , per una maggior lettura delle scene in penombra , anche se per schermi di simili proporzioni , non credo si possa fare molto di piu' , di quanto non sia gia' stato fatto
    Incredibile e bellissima la sensazione del passaggio di una visione dei canali televisivi in 4/3 e senza duplicatore , e il film in dvd con il duplicatore
    SEMBRAVA DAVVERO DI SPEGNERE IL TELEVISORE E DI ACCENDERE IL 35mm !!!!
    non c'e' che dire sono entusiasta e non so piu' cosa comprare ..

Re: allora eccomi qui

SEMBRAVA DAVVERO DI SPEGNERE IL TELEVISORE E DI ACCENDERE IL 35mm !!!!
    non c'e' che dire sono entusiasta e non so piu' cosa comprare ..
    Hai visto che alla fine una visione dal vivo vale più di mille screenshot.
    Questo è anche il motivo perchè nonostante i miei 500 messaggi non ho ancora postato uno screenshot del mio Barco.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Re: allora eccomi qui

Originariamente inviato da Sergicchio
    Hai visto che alla fine una visione dal vivo vale più di mille screenshot.
    Questo è anche il motivo perchè nonostante i miei 500 messaggi non ho ancora postato uno screenshot del mio Barco.
    Hey Sergio non preoccuparti , sei sempre a tempo se lo vuoi fare

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •