Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

E' veramente lunga da spiegare qua sul forum.
    Mi sono promesso di buttare giù qualche articolo del genere sul mio sito (12xx.info) ma non trovo mai il tempo per farlo

Ti do una dritta per fare 2 prove nel frattempo..
    Allora:
    - Apri il proiettore
    - Solleva il blocco delle schede deflessione (ci sono 12 viti) in modo da aver libero accesso ai tubi.
    - Da qui in poi disattiva i colori su cui non stai lavorando con il cut-off
    - Imposta il contrasto al massimo
    - Proietta il pattern a punti
    - Manda la schermata in overfocus usando il trimmer del fuoco elettrostatico (gira in senso orario)
    - Controlla la forma dei punti al centro del raster. Dovrebbero essere tondi.
    - Se così non è, devi regolare l'astigmatismo usando il magnete a ghiera sul tubo che si trova verso "la prua" del proiettore. L'altro magnete a ghiera (quello verso il retro) serve per regolare il flare (ora ci arrivo).

- Rimetti il colore a fuoco (niente di preciso tanto lo devi risfuocare)
    - Proietta il pattern della croce
    - Manda la schermata in underfocus (gira in senso antiorario il trimmer del fuoco per quel colore)
    - Spostando il trimmer del fuoco dovresti vedere le linee sottili che si "ombreggiano" in modo equivalente in entrambi i sensi. Inoltre mentre giri il trimmer, non dovresti vedere spostamenti del raster.
    - Se non è tutto ok, devi regolare il magnete a ghiera verso il retro del proiettore in modo da ottenere la linea più marcata del pattern esattamente al centro delle ombreggiature laterali.

Non c'è una procedura standard di regolazione dei magneti. Ruotando la ghiera regoli l'intensità della correzzione magnetica, mentre spostando la ghera attorno al tubo regoli il verso della correzzione magnetica. Noterai che ci saranno soprattutto variazioni oblique, è normale. Devi ottenere un giusto compromesso regolando intensità e verso.

Conta che se non l'hai mai fatto, almeno 3-4 ore ti ci andranno per capire bene come lavorare sui magneti

In bocca al lupo e facci sapere!

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Edo...... se vai da ss68....... passa a prendermi vengo pure io

Ciao
    Mimmo
    forza dai organizzatevi...
    "https://metropolisht.webnode.it"

Edoooooooooooooooooooooo

facciamo sto regalo a ss68... che ne dici?..... orgnizziamo?

Ciao
    Mimmo

Ancora grazie...

per la considerazione al mio problema, cercherò di eseguire alla lettera le tue indicazioni, sperando di non starare altro e di saper tornare eventualmente al punto di partenza, magari migliorando la situazione attuale. Grazie EDO, ti farò sapere. Bruno

Ottimo Bruno, facci sapere

Mimmoooooo, porta il limoncello però!!!
    Minchia bisogna che mi organizzo per scendere un altro weekend!

Anche perchè ci sarà un certo progetto da realizzare e provare....

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Ottimo Bruno, facci sapere

Mimmoooooo, porta il limoncello però!!!
    Minchia bisogna che mi organizzo per scendere un altro weekend!

Anche perchè ci sarà un certo progetto da realizzare e provare....
    Basta che non cioccate un altro finale ...

Scusate l'OT ma Edo mi ha raccontato esaltato della visita in MDL theather e nel racconto c'è stato anche spazio per il triste evento ...
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Citazione Originariamente scritto da mcito
    Basta che non cioccate un altro finale ...

miiiii come girano le voci..........
    La prossima volta vieni pure te che ci facciamo un bel limoncello mentre ascoltiamo i cannoni

Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL

miiiii come girano le voci..........
    La prossima volta vieni pure te che ci facciamo un bel limoncello mentre ascoltiamo i cannoni

Mimmo
    Mi farebbe piacere, se riesco a piazzare moglie e 3 figli per un week end
    mi sa invece che dovrò aspettare che i figli siano abbastanza grandi da andare in cerca di morose
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Mimmo, aspetta che abbiamo finito il progetto nuovo prima di invitare la gente!!!
    Il limoncelloooooo

Michele, che ci fai sul forum a queste ore della notte??

Citazione Originariamente scritto da EdoFede

Mimmo, aspetta che abbiamo finito il progetto nuovo prima di invitare la gente..............
    e' un trucco per metterti fretta

Ciao
    Mimmo

Mannaggia! Sfruttatore!

Comunque pure io son curioso di sentirli suonare!

Ah mimmo....bisogna cercare pure gli equalizzatori, ti ricordi?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •