Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

"Sta per cominciare un grande spettacolo...."

L'ho preso!!!!!

Cercherò di fare una sintesi perchè ora devo andare assolutamente a letto.

Recatomi dalla Bensotech, ho aperto lo scatolo con il proiettore nuovo che era stato a detta dell'assistenza riparato.
    In realtà purtroppo, mentre aspettavo il titolare, acceso subito ho notato che il pixel blu c'era ancora!!!
    La spiegazione con tanto di mappa era all'interno e consisteva nel fatto che il pixel non era nel 16/9, sì ma di un dvd 2:35, non di 1:85 o di 1:77 come abbiamo visto poi con Toy Story 2 e sapendo che c'era lo vedevo.

Allora i casi erano tre:

Chiedere la restituzione dell'acconto, ma a quel punto un altro non si poteva ordinare e il negoziante ed io eravamo francamente stufi di tutta sta storia.

1- O chiedevo la restituzione dell'acconto appunto e dovendo ordinarlo da un'altra parte lo avrei pagato molto di più di quanto l'ho pagato lì, anche se credo che il prezzo che mi diede fu un errore perchè infatti stasera si è molto stupito del prezzo, ma ricontrollando le e-mail avevo ragione io.
    2- O mi prendevo questo con il pixel blu acceso e nella prima scena di Toy Story 2 l'ho visto
    3- O mi prendevo l'ex demo come è stato che controllato per bene con il dvd di AF digitale non aveva nessun pixel e nelle stesse scene viste prima si vedeva uguale a quell'altro.
    Il software è stato recentemente aggiornato in assistenza e tarato con cura.
    Certo avrà quelle 20-30 ore di funzionamento ma che mi frega. Con i soldi che ho risparmiato la lampada me la potrei prendere già adesso nuova.
    Il tipo lì mi diceva "Io partirei dal nuovo". Eh grazie, anche io, ma senza pixel bruciati!
    E anche se sono abbastanza ingenuo e onesto e senza malizia, tuttavia mi è passata nella mente l'idea che potesse balenargli in mente di sbolognarsi il prima possibile un proiettore nuovo,ma comunque con un difetto che si ha la certezza che con il pixel in quella posizione non si può cambiare.

Ora vado, domani comincerò a fare le prime prove e domani sera già inauguro con un mio caro amico.

A presto
    Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Complimenti!

adesso inizia il divertimento...

però...:

La spiegazione con tanto di mappa era all'interno e consisteva nel fatto che il pixel non era nel 16/9, sì ma di un dvd 2:35, non di 1:85 o di 1:77 come abbiamo visto poi con Toy Story 2 e sapendo che c'era lo vedevo.

what ?!?! didn't understand anything...!
    no hablo espanol...

ma comunque con un difetto che si ha la certezza che con il pixel in quella posizione non si può cambiare.

niente da fare... sarò troppo stanco, ma mi sfugge sottilmente il significato...!
    (o forse sei troppo stanco ed emozionato tu? )

ciao
    Romano

COME SI VEDE!!!! :D

Originariamente inviato da Romano Consul
    Complimenti!

adesso inizia il divertimento...

però...:

what ?!?! didn't understand anything...!
    no hablo espanol...

ma comunque con un difetto che si ha la certezza che con il pixel in quella posizione non si può cambiare.

niente da fare... sarò troppo stanco, ma mi sfugge sottilmente il significato...!
    (o forse sei troppo stanco ed emozionato tu? )

ciao
    Romano

Il proiettore che ho preso non è quello nuovo nuovo,ma quello ex demo!
    Ho fatto bene perchè a questa distanza sono sicuro che l'avrei visto il pixel.

Passiamo alle cose serie: mi sono appena sparato l'inizio di Xmen, Salvate il soldato Ryan e il dvd demo della Columbia:

COME SI VEDE BENE!!!! Già in s-video va meglio di tutti gli LCD che ho visto fin'ora!!

Lo schermo forse è meglio che con lo zoom lo diminuisco leggermente perchè ho paura che faccia male agli occhi così grande (il massimo sono circa 80 pollici a 2,5 metri).
    E migliora anche l'immagine.

Ops ma domani devo andare a lavorare

Body
    Ultima modifica di Romano Consul; 01-03-2002 alle 00:22
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Sono contento per te.
    L'importante è che tu sia soddisfatto al massimo, il nostro fine rimane o no quello di GODERE dei propri acquisti e del risultato finale?

buone visioni.
    P

Non ho capito che pj hai comprato

L'ho inaugurato

Originariamente inviato da jenoux
    Non ho capito che pj hai comprato
    Ho comprato un Sanyo PLV-30 DV-theater e ne sono molto soddisfatto.

Stasera l'ho inaugurato con uno dei miei più cari amici e ci siamo visti "Men in black" (credo sia la 6 volta che lo vedo e non mi stanca mai).

In s-video è molto godibile, anche se devo ammettere che quando lo provai con il pc rispetto ad ora ci stava un abisso soprattutto quanto a definizione d'immagine.
    Qui a parte le linee di scaling anche i contorni purtroppo ne risentono un pochino (tenete presente che ci ho messo un cavo s-video pagato 15 sacchi che peggio penso non ci possa essere!).

Non vedo l'ora di prendere un HTPC per fare il grande salto.
    Comunque tutto sommato diminuendo un po'lo zoom d'immagine è godibile il film e non ci sono scie con dei colori molto molto validi, il nero è notevole già adesso.

Non ci resta che attendere.

Body

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •