|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Cerco aiuto per Marquee 7500
-
14-11-2005, 12:25 #1
Cerco aiuto per Marquee 7500
Buongiorno a tutti i CRTisti del forum,
dopo alcune indecisioni mi sono deciso ad aquistare un CRT.
Siccome la mia decisione è stata influenzata dalla visione di un crt di assoluto riferimento, che come indicatomi da Marcelo si trattava di un Marquee 8500 Lc Ultra esposto al TAV da Simone Berti, mi sono detto che almeno un 8" sarebbe stato un'ottima base di partenza.
Avendo trovato un forumista che vende un 7500 mi sono deciso a tentare la strada di ritubare una macchina di questo lignaggio.
CERCO dunque qualcuno, possibilmente in zona prov. di Lecco o dintorni che sia disposto a darmi una mano, dietro ricompensa naturalmente, ed una serie di consigli utili per affrontare la situazione, visto che sono al mio primo CRT in un momento in cui tutti vanno verso il digitale.
grazie
PS non ho particolarmente fretta, ho già un HTPC pronto !
-
15-11-2005, 10:51 #2
Advanced Member
Re: Cerco aiuto per Marquee 7500
fritz ha scritto:
Buongiorno a tutti i CRTisti del forum,
dopo alcune indecisioni mi sono deciso ad aquistare un CRT.
Siccome la mia decisione è stata influenzata dalla visione di un crt di assoluto riferimento, che come indicatomi da Marcelo si trattava di un Marquee 8500 Lc Ultra esposto al TAV da Simone Berti, mi sono detto che almeno un 8" sarebbe stato un'ottima base di partenza.
Avendo trovato un forumista che vende un 7500 mi sono deciso a tentare la strada di ritubare una macchina di questo lignaggio.
CERCO dunque qualcuno, possibilmente in zona prov. di Lecco o dintorni che sia disposto a darmi una mano, dietro ricompensa naturalmente, ed una serie di consigli utili per affrontare la situazione, visto che sono al mio primo CRT in un momento in cui tutti vanno verso il digitale.
grazie
PS non ho particolarmente fretta, ho già un HTPC pronto !).
Ho tarato diversi marquee 9000, e se il software del 7500 è lo stesso, ti posso garantire che con un po di buona volontà e tanta tanta pazienza,riesci ad ottenere un buon risultato anche se se alle prime armi.
cominci con una taratura base, poi acquisendo dimestichezza, la migliori di volta in volta...
-
15-11-2005, 11:18 #3
Grazie pintazza,
apprezzo molto la tua disponibilità, purtroppo siamo un po fuori mano, e la cosa che mi preoccupa di + è che in questo marquee dovrei installare dei nuovi tubi e sinceramente non ho trovato niente in rete come manuali o procedure che danno indicazione circa questa operazione.
Eventualmente se non trovassi nessuno vicino, pensi che potrei approfittare della tua disponibilità tramite email o telefono ?
Hai delle indicazioni/consigli da darmi x reperire tubi nuovi o ricostruiti ?
ciao
-
15-11-2005, 12:00 #4
Advanced Member
fritz ha scritto:
Grazie pintazza,
apprezzo molto la tua disponibilità, purtroppo siamo un po fuori mano, e la cosa che mi preoccupa di + è che in questo marquee dovrei installare dei nuovi tubi e sinceramente non ho trovato niente in rete come manuali o procedure che danno indicazione circa questa operazione.
Eventualmente se non trovassi nessuno vicino, pensi che potrei approfittare della tua disponibilità tramite email o telefono ?
Hai delle indicazioni/consigli da darmi x reperire tubi nuovi o ricostruiti ?
ciao
Riguardo ai tubi, non credo sia una impresa impossibile trovare dei tubi da 7 pollici. L'impresa la devo fare io qualora devo trovare dei tubi da 9
Per quanto riguarda la taratura, ti posso aiutare molto volentieri, per la sostituzione dei tubi brancolo nel buio
-
15-11-2005, 12:31 #5
Ciao Fritz,
per la sostituzione dei tubi dai un'occhiata a questo thread, leggendolo dovresti farti un'idea di quello che andresti incontro... se non ti spaventi allora puoi prendere in considerazione l'idea di cambiarli da solo.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
15-11-2005, 14:02 #6
Grazie Angelo,
quest a discussione che mi hai segnalato sarebbe molto utile se il proiettore avesse i tubi vecchi ancora installati e da sostituire, ma a questo marquee sono stati espiantati i tubi x cui non avrei riferimenti sia x collegamenti che x posizioni !!
Per il resto io ho un discreta manualità x assemblaggi etc, ma da qui a conoscere la macchina ed i collegamenti interni ce ne passa.
In più non ho la macchina qui davanti ma sto ragionando solo x ipotesi.
Sai consigliarmi un istallatore che possa fare questa operazione ?
ciao
-
15-11-2005, 22:34 #7
Quello piu' vicino che mi viene in mente e' Alberto Danese, qui trovi i dati per contattarlo almeno senti un suo parere.
E' in zona Brescia, non dietro l'angolo ma neppure lontanissimo...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
15-11-2005, 22:44 #8
Alberto è una garanzia. Ha appena sistemato il mio marquee 8500.
Se trovi che sia troppo lontano prova a sentire anche QUIIl dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.
-
16-11-2005, 15:53 #9
Grazie Acenet,
oggi ho contattato la vidimax x vedere se potevano farmi l'intervento, mi ha detto di sì, ma loro utilizzano solo tubi nuovi, non ricostruiti per cui penso che il costo sia un tantino alto _ boh ?_ che ne pensi
ciao
-
16-11-2005, 16:03 #10
Advanced Member
fritz ha scritto:
Grazie Acenet,
oggi ho contattato la vidimax x vedere se potevano farmi l'intervento, mi ha detto di sì, ma loro utilizzano solo tubi nuovi, non ricostruiti per cui penso che il costo sia un tantino alto _ boh ?_ che ne pensi
ciao
dei ricostruiti,ma preparati a scucire tanti KEu
Mauro
-
16-11-2005, 16:12 #11
Quanti Keuro circa ?
vale la pena su una macchina usata ?
-
16-11-2005, 16:37 #12
Advanced Member
fritz ha scritto:
Quanti Keuro circa ?
vale la pena su una macchina usata ?
Intanto in cosa sono migliori:
- Sembra assodato che gli OEM durino di più
diciamo 5-6000 ore contro le 3000 dei ricostruiti
ma anche qui entra in gioco a che livelli di contrasto/G2/
luminosità vengono usati.
- Non danno i problemi di pinholes che possono dare i ricostruiti
(piccoli o meno piccoli segni sulla superficie per mancanza di fosforo,o meglio fosforo abraso per residui di catodo sbattuti
sulla superficie dei fosfori)
(anche se c'è una Garanzia,questa è data dalla VDC,il chè
vuol dire rispedire il tubo negli States (pagando) ed aspettare
il ricambio.)
- In passato miglior fuoco,ma qui VDC ha migliorato
I prezzi ufficiali VDC sono (vado a memoria)
circa 1000 $ per i nuovi e 650$ per i ricostruiti
mettici trasporto IVA Dazio ricarico del commerciante +
ore di lavoro e vedi un po'
Mauro
-
16-11-2005, 16:53 #13Plexi47 ha scritto:
E' un discorso un po' complesso.
Intanto in cosa sono migliori:
- Sembra assodato che gli OEM durino di più
diciamo 5-6000 ore contro le 3000 dei ricostruiti
ma anche qui entra in gioco a che livelli di contrasto/G2/
luminosità vengono usati....
Mauro
Sinceramente pensavo, confortato da quanto ho letto in giro, che un CRT potesse arrivare a circa 10000 ore con dei tubi nuovi
ciao
gianni
-
16-11-2005, 19:50 #14
Advanced Member
Come ho detto sono stato sul conservativo,
I tubi durano 10000 ore ma come ci arrivano?
A parte l'usura dei fosfori cominci a perdere parecchio
in fuoco.
5-6000 ore con uso normale sono quasi garantite.
La tecnologia di deposizione nei ricostruiti
non consente di avere lo strato di fosforo dello stesso
spessore degli OEM.
Inoltre con quest'ultimi è assolutamente necessario
il rodaggio (24H di proiezione continua a basso contrasto e luminosità con schermata bianca).
Mi sembra corretto informarti che queste notizie le ho
avute da altri,non ho esperienza diretta,nel senso di
aver visto lo stesso tubo da 0 a 6000 ore.
Ma non mi è mai capitato di vedere un tubo con più di
6000 ore in condizioni decenti.
E per i ricostruiti i primi segni di usura intorno alle 1200-1500 ore.
Mauro
-
17-11-2005, 15:57 #15
Senior Member
costi
dunque,un paio di mesi fa chiesi via mail
il prezzo dei panasonic alla VDC,nuovi e ricostruiti:
695 dollari ognuno da nuovi,595 ricostruiti e in tal caso ti scontano 100 us dollars per ogni vecchio tubo che gli spedisci.
Henry di CRTprojectors mi propose cifre ben piu' alte
oggi non so,ma a mandare una mail ci vuol un attimo e rispondono molto velocemente
Riccardo