|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: I Scan Pro?
-
24-02-2002, 21:57 #1
I Scan Pro?
Ho letto la pubblicità di questo presumo duplicatore di linee.
Com'è? E quanto costa?
Non penso che sarà come avere un HTPC....
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
24-02-2002, 22:11 #2
Eh.... purtroppo qualitativamente parlando (AVSforum docet) nulla è come l'HTPC. Purtroppo perchè per mille altri motivi è una palla e sicuramente un duplicatore o quadruplicatore di linee ha una immediatezza e rapidità di gestione unica.
Riguardo all'I-Scan Pro, se non è una versione nuova ed è quello che ho visto io qualche mese fa, è un buon prodotto con un discreto rapporto qualità/prezzo. A mio parere da affiancare a un VPR per SAT, TV e sorgenti esterne. Il risultato e simile a DScaler, per i DVD lontano da un HTPC con Radeon (sempre purtroppo).
ciao
-
24-02-2002, 22:22 #3Originariamente inviato da Peter
Eh.... purtroppo qualitativamente parlando (AVSforum docet) nulla è come l'HTPC. Purtroppo perchè per mille altri motivi è una palla e sicuramente un duplicatore o quadruplicatore di linee ha una immediatezza e rapidità di gestione unica.
Riguardo all'I-Scan Pro, se non è una versione nuova ed è quello che ho visto io qualche mese fa, è un buon prodotto con un discreto rapporto qualità/prezzo. A mio parere da affiancare a un VPR per SAT, TV e sorgenti esterne. Il risultato e simile a DScaler, per i DVD lontano da un HTPC con Radeon (sempre purtroppo).
ciao
Quanto costa comunque l'Iscan Pro?
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
24-02-2002, 23:58 #4
Scusate l'intromissione, ma mi pare stiano sommando patate con carciofi: l'iScan pro è un ottimo e stabile prodotto, che conosco anche abbastanza benino, che fa una cosa sola: lo scanning progressivo, ossia 576p e 480p.
E' una filosofia d'uso completamente diversa dall'HTPC, che ha quante risoluzioni volete. E' un prodotto molto semplice da usare, che collegate e, una volta tarato, vi dimenticate che esiste, se non per i risultati.
Il fatto che non rimappi esattamente la matrice di un proiettore a risoluzione fissa (ossia si avvicina ad un 800 x 600, con i suoi 576p) significa che il suo effetto con un oggetto del genere va valutato caso per caso. Potrebbe anche essere inutile, in funzione della bontà della circuitazione del proiettore. Parlo per esperienza di cose viste con i miei occhi, naturalmente, non perché me le ha raccontate il fornaio sotto casa.
Invece funziona benissimo su un CRT che arrivi a 31 kHz, dove dà il meglio di sé. Ma non credo che questo interessi qui...
Ciao,
Andrea
-
25-02-2002, 06:12 #5Originariamente inviato da Body
mi sa che prenderò un HTPC che penso mi costerà sui 2 milioni e mezzo
-
25-02-2002, 09:04 #6
25-02-2002, 10:15 #7Originariamente inviato da Acenet
[BOgni riferimento a LCD o persone è puramente casuale?[/B]
Scherzi a parte, Andrea ha perfettamente ragione. Sarebbe veramente uno "spreco" utilizzare l'iSCAN per consegnare un segnale 576p/480p che poi sarebbe successivamente riscalato dal DSP video del videoproiettore, LCD o DLP che sia.
D'altra parte le operazioni di deinterlacciamento operate dell'iSCAN non sono affatto male. Però ripeto: meglio utilizzare l'iSCAN con un CRT
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-02-2002, 11:12 #8
Operatore
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Scherzi a parte, Andrea ha perfettamente ragione. Sarebbe veramente uno "spreco" utilizzare l'iSCAN per consegnare un segnale 576p/480p che poi sarebbe successivamente riscalato dal DSP video del videoproiettore, LCD o DLP che sia.
Emidio
pero' va anche detto che cominciano a trovarsi
degli scaler che hanno le risoluzioni d'uscita
dedicate ai sistemi digitali, ossia le varie 480p, 720p,
1024p, D-ILA ecc.
Questi scaler possono essere consigliati.
Un esempio per tutti e' proprio il QuadScan Elite HD.
Circa il discorso HTPC, se si vedono solo DVD potrebbe anche
non servire alcun scaler esterno, pero', se si guarda molta TV
sul grande schermo, oggi come oggi, l'accoppiata
DScaler + PC e' qualitativamente insufficiente,
almeno per me, purtroppo l'estrema versatilita' di
DScaler non e' controbilanciata da un estrema qualita'.
Ripeto, per molti potrebbe anche essere sufficiente,
per me no, infatti ho affiancato all'HTPC il QS E HD
inviando al mio Plasma un segnale 720p
ed all'Electrohome 8500 un 1024x768p dedicato ai segnali
televisivi dove il QS svolge un lavoro egregio.
Ciao,
linomatz
-
25-02-2002, 22:30 #9
HTPC
Originariamente inviato da MarColas
Con quella cifra prendi un mostro! Che configurazione hai in mente?
INTEL P4 1.6GHZ S478 BOX Processore Intel Pentium 4 Socket 478 pin, 1.6 GHz, bus 400MHz, BOX con dissipatore £ 540 000
SAMSUNG D 133MHZ. 256 MB.: Samsung DIMM 256MB SDRAM 168 pin PC133, 133MHz per sistemi PC £ 125 000
ASUS P4B P4 478PIN RETAIL Scheda madre Asus P4B per Pentium 4, 478-pin, Intel 845, FSB 400, audio integrato, versione Retail £ 443 000
ATI RADEON 7500 64MB R ATI Radeon 7500, 64MB DDR, AGP 4x, TV-Out, RamDAC 350 MHz, multimonitor, Uscita DVI e TV, Bulk £ 280 000
CASE JOUCF8702A MIDDLEATX Case JouJye CF8702A Middle ATX per Pentium 4, Smiling SCORPIO, Serie ATX 300W £ 125 000
MS CORDLESS DESKTOP PS/2 Microsoft Kit Cordless MS0090, Tastiera multimediale e Mouse con Scroller, Retail £ 194 000
DVD TOSHIBA SDM1612 R Lettore DVD Toshiba SD-M1612 EIDE, DVD 16x Max, CD-ROM 48x Max, DVD-R/DVD-Ram, Retail £ 255 000
IBM E 40GB IC35L40 7200 Hard Disk IBM Deskstar 60GXP 40GB, 7200 Rpm, Ultra ATA/100, 8.5ms, 2MB Buffer £ 290 000
PANASONIC FDD 3.5''1.44MB Floppy Disk Drive Panasonic 3½'' 1.44MB £ 32 900
DYNAMODE M-56 V92 PCI Dynamode M-56, modem interno PCI, V.92 56Kbps, Voice / Fax £ 69 000
Manodopera per assemblaggio £ 150 000
Totale £ 2 503 900
Euro 1 293, 00
Ho preferito dar conto alla compatibilità più che alle prestazioni.
Il software che utilizzerò sarà Windows XP con Powerdvd XP.
Hanno collaborato alla stesura e alla configurazione:
Il centro CHL
Francesca
Max Pontello
Body
"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
25-02-2002, 23:18 #10
Per quanto può interessarti
, dissento e disapprovo nella maniera più assoluta la scelta di cpu, scheda madre, memoria e, secondariamente, dell'HD.
Per i primi tre, la maggiore compatibilità di Intel è una FAVOLA ormai da alcuni anni. Anzi, le più grandi fesserie ed incompatibilità da qualche anno a questa parte sono proprio da parte di Intel. La SDRAM poi limita le già scarseprestazioni della cpu.
Per quanto mi riguarda, totale pollice verso. Se proprio vuoi prendere Intel, prendi un Celeron Tualatin 1200 (con 256 Kb di cache, praticamente un P!!!) ed una TUSL2.
Per quanto riguarda l'HD, è sicuramente ottimo, ma adesso c'è di meglio. Per esempio gli ultimi Maxtor UDMA-133, o i Western Digital. Comunque l'HD tutto sommato va bene, quello che non va (rigorosamente IMHO, naturalmente) è il resto che ho scritto (mi meraviglio, uno che fa tante questioni sugli LCD perchè permettono di avere l'HT spendendo poco, poi non esita a dilapidare patrimoni per l'HTPC...). Approvo invece la scelta del DVD Toshiba. Non amo molto i modem interni, ma qui è questione di gusti.
Scheda audio?
-
25-02-2002, 23:28 #11
Ah, dimenticavo: a prescindere dalle opinioni su cosa comprare, i prezzi da te indicati sono altissimi!
-
26-02-2002, 00:03 #12
Sono "completamente d'accordo a metà con il mister..."
Scherzi a parte, condivido l'analisi di MarColas.
Ottima la scelta per la scheda video. Per quella audio cosa hai in mente?
Come mobo/CPU/RAM consiglierei l'ccoppiata Athlon XP 1600+ ed AMD 761 oppure SiS 735. RAM Infineon 133 DDR CAS2.
Oppure, se intenderai utilizzare il PC esclusivamente per DVD Playing, potresti tranquillamente optare per potenza di calcolo decisamente inferiori.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
26-02-2002, 00:06 #13
Dimenticavo:
come osservatorio sui prezzi consiglio il seguente indirizzo:
prezzi.hwupgrade.it
-
26-02-2002, 06:12 #14
Senior Member
Body,
io eviterei un Pentium 4. Le prestazioni nel ns caso non servono proprio a niente, l'unica cosa che producono è "rumore di ventola", vai per un PIII da 1 Ghz e non te ne pentirai. In alcune condizioni è possibile addirittura sopprimere del tutto la ventola ("underclockando" opportunamente e utilizzando un dissipatore di generose proporzioni) io non ci ho mai provato, però alcuni mi dicono così.
In ogni caso ho utilizzato una Zelman, gentilmente regalatami da LucaV, la quale ha abbattuto drasticamente il livello in dB (circa 20 dB in tutto) mantenendo una temperatura massima (misurata campionando nel ciclo di 48 ore di funzionamento continuato) di 35° centigradi!!!!!!!
Anche per l'HD. disapprovo totalmente l'utilizzo di HD ultraveloci e con elevate prestazioni. Vai di controtendenza, utilizza il più "fiacco e silenzioso" HD in circolazione (assolutamente NON quelli da 7200 RPM!!!). In definitiva non serve assolutamente a nient'altro che caricare il S.O. e caricare inizialmente il SW DVD player e/o il Dscaler.
Fatto questo puoi "inscatolare" l'HD in un box pieno di gommapiuma lasciandogli uno spazio di 1 cm d'aria in tutte le direzioni (se utilizzi un "ultraveloce" in questo modo lo bruci, per via della dissipazione di calore)
Poi un alimentatore silenziato.
D'accordo per l'utilizzo di una TUSL2C come MB, poca RAM (128 MB tanto serve a poco, e solo per DScaler) e se possibile una ATI Radeon VE (si utilizza senza ventolina di raffreddamento, tanto da 64DDR non serve, l'immagine è identica, in compenso si ottiene zero rumore aggiuntivo, visto che la ventolina della Radeon produce un rumore bestiale...)
Io ho una 64DDR (== 7500) e ho dovuto silenziare la ventolina. Comunque sulla 7500 il rumore è più attenuato; non utilizzare l'8500 perchè di problemoni, quest'ultima, con i driver correnti ne produce veramente troppi (la mia è in fondo al cassetto in attesa di... "driver migliori" ...).
Importantissima la scheda audio. Se la riesci a trovare prendi una M-Audio Delta Dio 2496, altrimenti alcuni hanno montato una SoundBlaster Audigy che va benone. Lascia perdere le altre, di incompatibilità (specie con ATI Cineplayer) ne producono a tonnellate...
Per il DVD prenderei un pioneer 106, sul quale cambierei il firmware per dezonarlo ed abbasserei la velocità per mezzo della apposita utility Pioneer.
questa è la mia (tutto già sperimentato, nel corso di quasi tre anni e svariati PC con ogni tipo di configurazione).
ciao
Romano
-
27-02-2002, 21:09 #15
Ciao ti ringrazio per i consigli.
I Pentium come compatibilità dicono siano i migliori.
Il computer forse sarà meglio aggiornabile se ci metto un processore maggiormente pronto e potente che faccia andare a dovere la scheda video.
La S DRAM si trova più facilmente dei RIMM e va per la maggiore.
Il lettore dvd Toshiba dicono che sia il più compatibile e il più silenzioso.
Ma la motherboard della ASUS secondo te non ho capito se va bene o no?
La scheda audio per il momento non la prendo perchè dicono che la scheda audio integrata abbia l'uscita ottica e a me interessa solo far correre il flusso. Altrimenti diceva Max Pontello che si può volendo collegare direttamente l'ampli al lettore dvd del PC.
L'alimentatore togliendo le griglie dicono sia molto silenzioso.
Tutte le stronzate che dovrei fare da solo per modificarlo con meno rumorosità non le ho prese in considerazione perchè forse non mi conosci
A presto