Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: BARCO G.808s

BARCO G.808s

Allego la foto relativa ai tubi di un BG808s,che si dice essere un buon CRT.
    Desideravo avere un parere circa il livello di stampatura dei tubi,
    il proiettore è del 1998 ed ha 3400 ore e posso vederlo in funzione.
    In queste condizioni può dare ancora buone immagini,se si quante ore potrebbero ancora fare i tubi prima di un deterioramento eccesivo?(naturalmente usandolo bene)
    Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

ciao Enzo
    Immagini allegate Immagini allegate

A mio parere lo stato di usura non è eccessivo, se ha veramente solo 3400ore ne avrà davanti ancora un bel po' prima della sostituzione dei tubi (almeno altre 5000).

Chiaramente dipende dal prezzo che ti chiedono!
    Comunque se puoi vederlo in funzione approfittane ed esigi una taratura a puntino controllando sia il crosshatch (convergenza perfetta) che i valori settati di luminosità e contrasto (che non siano sparati a mille!).
    Fallo tenere acceso e visionalo per qualche ora e controlla sia ad inizio che a fine visione la griglia per vedere eventuali derive.

Ma con l'ECP com'è finita poi?

ciao Michele,
    grazie per il tuo puntuale intervento.
    E' ovvio che in questo caso la cifra è proporzionata allo stato,certamente questa volta ho consapevolezza e sopratutto la richiesta mi sembra adeguata.
    Seguirò il tuo consiglio che mi sembra valido per una sommaria valutazione,infatti sul mio "fu" ecp vi era una deriva che non finiva mai e sopratutto una instabilità generale della taratura oltre al fatto che non potevo assolutamente "azzardarmi ad aumentare il contrasto" .
    A proposito cosa pensi invece del modello?
    E' vero che come barco è stato un buon riferimento?
    Lo si potrebbe paragonare ad un marquee 8500?

ciao Enzo

L'unico problema di un 808s è che non si può ritubare con i tubi rigenerati VDC.

Una macchina con i tubi non perfetti come quella che ti hanno proposto deve avere un prezzo piuttosto conveniente, altrimenti...

Magari queste cose le sai già, ma non ti aspettare che i tubi NUOVI Sony da 8' abbiano un costo paragonabile a quelli che monta l'ECP!

L'808 (vedi avatar) ha invece esattamente gli stessi tubi del Marquee 8500 (ma anche dell'8000, 8100 etc) e le stesse facilities.

Tempo fa su AVS Andrea Manuti scrisse che i tubi Panasonic hanno una resa cromatica migliore dei Sony (non ho mai fatto un confronto).

Il Marquee a detta di alcuni è superiore a livello di qualità delle elettroniche, ma questa sua fama si paga nelle quotazioni dell'usato.

Ciao!
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

non è che ci si capisca molto....

.... in quanto a stampatura dei tubi dalla foto da te postata.

Gli artefatti jpeg compromettono abbastanza l'immagine proprio sulla faccia dei tubi!

Se ne hai una migliore, o meno compressa, postala.

Ciao
    R.

Ah, e per la verifica dell'usato, oltre alla convergenza è importante:

1. l'assenza di macchie, che possono essere rilevate proiettando una schermata uniforme bianca, blu, verde e rossa; con HTPC è utile il nokia monitor test. Alla fine, è l'unico modo per decidere se il grado di stampatura è accettabile o meno!

2. la perfezione del fuoco: vai nel menù "crt focusing" e in "midpoint focusing" controlla che ciascun tubo riesca a raggiungere il fuoco perfetto, preferibilmente a metà scala. Se così non è, o non lo sanno tarare , oppure i tubi hanno un problema; in entrambi i casi tu non sarai sicuro se i tubi sono OK o meno.

3. controlla che aumentando il contrasto i tubi non facciano blooming (il colore si espande sulle zone scure in modo anomalo): se sì, i tubi non sono messi bene... dipende da quanto lo fanno e a che livello di contrasto; controlla anche se il bianco 100% vira di colore aumentando il contrasto a valori alti.

4. tutte (proprio tutte) le schede, e anche i tubi e a volte anche le bobine sul collo dei tubi, riportano un adesivo bianco di 3*10mm con il numero di serie: ti accorgerai se ci sono state sostituzioni; non è detto che sia un male, ma saperlo è buona cosa.

5. controlla, senza sorgente e aumentando il brightness fino a veder apparire il raster guardando nelle lenti, che non ci sia "rumore video": il raster deve essere esente da disturbi; quando ci sono è sintomo che le schede di input o di output hanno componenti un pò invecchiati e quindi "disturbati"; comunque non è grave, e cambiare questi componenti (semplici condensatori) non è costoso ma è comunque un intervento da considerare se vuoi un pj "perfetto".

6. oggetti chiari brillanti su fondo grigio scuro: se producono una "scia" è un'altro difetto, molto comune sui Barco (e anche sui Marquee); non sono sicuro, ma credo sia dovuto alle stesse cause del punto 5.

NOTA BENE: tutto questo dal basso della mia ***non estesa*** esperienza (possiedo un BG808), ma dall'alto della mia ***enciclopedica*** conoscenza teorica (prima di acquistarlo ho studiato mesi... e continuo a farlo).

ariciao!!!

Ho usato il massimo spazio consentito per gli allegati,comunque anche dalla foto non compressa direi che più o meno la musica e questa.
    D'accordo per tutto,è ovvio che la valutazione all'acquisto e proporzionale al valore.(decisamente più basso del mio ecp)
    Infatti se la macchina fosse bella (al di là dei tubi)così come sostiene il proprietario(plausibile visto l'anno di fabbricazione) e in queste condizioni desse delle immagini superiori al mio vecchio ecp per almeno 4000 ore,riterrei la mia spesa più che giustificata,è ovvio che bisogna poi mettere in conto eventuali rotture,che però visto il costo accetterei più che volentieri.

Se avete altre informazioni....

grazie,Enzo

per Stefno,
    scopro che hai un 808 e non mi dici la cosa più importante....???
    Com'é...??

ciao

Originariamente inviato da kenzo
    Se avete altre informazioni....
    Sei davvero incontentabile!

saprò aspettare con ansiaaa..!!!!

scopro che hai un 808 e non mi dici la cosa più importante....???
    Com'é...??
    Potenzialmente perfetto...

un giorno o l'altro passerò da Roma..............

Ps. Messaggio PM ricevuto.........Bravo

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Premetto che sto facendo una valutazione personale (basandomi sulla foto) ma secondo me il tubo blu non e' in grado di reggere altre 5000 ore di utilizzo, mentre vedo meglio il verde (il rosso ovviamente e' ok). Dalla foto sembrano i tubi del mio ECP (che probabilmente viaggiava sulle 4000-5000 ore, e' senza contatore) e onestamente, benche' riuscisse a dare ancora delle ottime immagini (si vedeva qualcosina sul bianco), mi consigliarono di cambiare almeno il tubo blu (io poi ho sotituito tutti e tre con altri nuovi di zecca ma questa e' un'altra storia). Considerando il costo dei tubi dell'808 (non proprio irrisorio) valuta bene l'acquisto. Resta un gran bel proiettore (azz, quanto e' brutta l'invidia )

Si in effetti sembra anche a me,
    domando:
    sapete dirmi il valore di mercato di questo BG808s ?

Originariamente inviato da Dakhan
    Considerando il costo dei tubi dell'808 (non proprio irrisorio) valuta bene l'acquisto. Resta un gran bel proiettore

Ne sò qualcosa dato che di preventivi, sentiti e valutati attentamente, da me, non rispecchiavano di certo la politica del buon prezzo, o meglio del giusto prezzo
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •