|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Operazioni taratura 1031
-
30-08-2005, 22:55 #1
Operazioni taratura 1031
Ciao a tutti
Il mio 1031 sfungato rimarrà ancora per poco seduto in attesa, la stanzetta è quasi pronta.
Stasera mi sono messo a rivedere tutte le procedure e le schede interne per non "perdere confidenza" con il pupo.
Ricordo che a suo tempo notai per esempio che il VPR aggancia segnale "hi-scan" anche da un DVD che non è progressivo...
Ho dato un'occhiatina al manuale di servizio e tra l'altro ho scoperto che esiste proprio la procedura per regolare la capacità del VPR di riconoscere correttamente i segnali hi-scan e low-scan (c'ho messo un po' a capire cosa fosse un SMC-70, un residuato bellico del 1988, un pre-computer, usato per segnali a 30Khz!).
Dal momento che sul manuale sono indicate tutte le procedure per riportare la macchina a parametri standard se qualcuno avesse completato tutte le operazioni. Serve un po' di pratica, un oscilloscopio, un generatore di segnali e un po' di conoscenza del settore perché certi termini proprio non so cosa vogliano dire.
Tutto quello che ho trovato sul 1031 (non poco per la verità) si limita sempre alle, seppur numerose, operazioni di taratura "standard", condite magari con qualche trucchetto aggiuntivo non documentato.
Che mi dite?
Ciao
A