|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Z1... durata lampada con dark mode
-
06-01-2003, 12:55 #1
Z1... durata lampada con dark mode
Ho letto su AF-Digitale che c'e' la possibilita' di far lavorare la
lampada del proiettore in modalita "dark mode".
Dichiarando cosi' una maggiore durata della lampada... si ma... quanto?
In Dark mode la luminosita' e' di 350 AL... ma non e' un po pochino
con uno schermo da 100"?
E poi il contrasto dichiarato di 800:1 e' ha 350 AL?
Ciao da Fabio
-
07-01-2003, 00:58 #2
No, non è affatto poco.
A mio avviso sono molto di + di 350.
Devi anche considerare che è calcolato su di una matrice 16/9 e non 4/3. Sicuramente se vuoi vedere un film devi farlo ad ambiente oscurato, mentre puoi tranquillamente usarlo per videogiochi a luce medio soffusa.
Escludi in partenza di usarlo in modalità non eco la differenza di luminosità è poca e in compenso perdi profondità nei neri, oltre al fatto che la ventola diventa rumorosa.
-
07-01-2003, 17:55 #3Originariamente inviato da lorenzo419
No, non è affatto poco.
Escludi in partenza di usarlo in modalità non eco la differenza di luminosità è poca e in compenso perdi profondità nei neri, oltre al fatto che la ventola diventa rumorosa.
P.S. Chissa quanto costa la lampada?
E' sempre uno dei miei punti dolenti... costo di gestione!!
-
07-01-2003, 20:22 #4Originariamente inviato da lorenzo419
No, non è affatto poco.
A mio avviso sono molto di + di 350.
Devi anche considerare che è calcolato su di una matrice 16/9 e non 4/3. Sicuramente se vuoi vedere un film devi farlo ad ambiente oscurato, mentre puoi tranquillamente usarlo per videogiochi a luce medio soffusa.
Se ti va puoi mandarmi le tue configurazioni (usi powerstrip?)
per il pc?
Grazie e ciao!!!
-
08-01-2003, 00:38 #5Originariamente inviato da Nidios
Quindi quanto dura la lampada in Dark Mode?
P.S. Chissa quanto costa la lampada?
E' sempre uno dei miei punti dolenti... costo di gestione!!
Comunque voci di corridoglio vociferano 2000 ore.
-
08-01-2003, 00:49 #6Originariamente inviato da Esorciccio
Ciao Lorenzo....ebbene mi hai convinto...Sabato se tutto va bene compro lo Zetino e relativo telo!!!!
Se ti va puoi mandarmi le tue configurazioni (usi powerstrip?)
per il pc?
Grazie e ciao!!!
La risoluzione che uso è quella di 960x540 (Standard HDTV) 60hz che trovi preimpostata sull'ultima versione di powerstrip. Non sono sicuro che sia la migliore e non ho terminato di fare le prove in merito. Altra considerazione che stò facendo in questi giorni è l'acquisto di un philips 963 SA per pilotare lo Z1 in progressive PAL. La recensione di AF digitale su questo prodotto da 420 Euro lo paragona ad un denon 3800 dal costo di + di 1700 Euro. Dandogli un 10 su 10 per la qualità video in progressive pal via component. Inoltre ho la sensazione che per come lavora lo Z1 possa dare un risultato migliore se pilotato da progressive piuttosto che da htpc soprattutto con DVD pal 16/9 anamorfici.
Se hai bisogno comunque scrivimi pure ti risponderò con piacere.
-
08-01-2003, 10:38 #7
interessante
Nessuno ha provato lo Z1 sull'ingresso VGA, mandandogli RGBcvS della scart ? Ho letto che ha la possibilità di agganciare quel tipo di segnale e mi sembra un feature interessante, che non ricordo hanno altri vpr, anche se a quel punto tutto sta nella qualità del deinterlacciatore interno al proiettore...
Saluti
Eddy