Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Originariamente inviato da Kontemplatore

CUT....Vi consiglio vivamente questo proiettore a patto che possiate proiettare da 5 metri di distanza e che possiate posizionarvi a 1,8 X dallo schermo. In queste condizioni per quanto mi riguarda è il best buy del momento.
    Per maggiori info leggete i miei vecchi post, presto scriverò una mini recensione (personalissima) con screenshoot allegati....
    questo è interessante!!

La focale lunga mi preoccupa non poso, perchè , nella mia saletta HT, proiettando da poco più di 3 metri, allora a che grandezza arriverei?

Ti prego, non ho molto tempo di consultare il forum in questi, mentre altresì ho una gran sete di sapere!!
    Mi ragguagli , magari facendo un comodissimo "COPIA E INCOLLA??"

grazie infinitamente in anticipo.

Tra i tre, che mi piacciono tantissimo, dopo due pagine di interventi, ancora non riesco a propendere per nessuno: ognuno ha le sue peculiarità: Io preferirei avere un DLP, però non avendone mai visto uno in funzione, non so se sono sensibile all'effetto arcobaleno!!

boh!!!!

Notizie Notizie!!!

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Se proietto da 4 metri che immagini riesco ad ottenere???? (min e max) e a seconda dell'immagine a che distanza dovrei mettermi per godere al massimo dello spettacolo (min e max).

grazie a tutti

Scusate mi sono dimenticato di mettere conquale proiettore ...... Z90E della Sharp... grazie e scusate di nuovo

Per Kontemplatore

Il tuo è uno Sharp XV-Z90E o XV-Z90U e all'HTPC come l'hai collegato? Con la VGA? Quale scheda video hai?
    Dici che la differenza tra 60 e 75 Hz è enorme; cosa intendi?

Grazie
    Gerry

X Gerry:
    Possiedo lo Sharp XV-Z90E ovvero la versione europea dello XV-Z90U.
    Ho collegato l'htpc con un cavo VGA da 10 metri g&bl, poichè a differenza del modello americano quello europeo è sprovvisto di presa DVI purtroppo.
    La differenza tra i 60 e i 75 Hz è elevata, sia per fluidità che per dettaglio ma non chiedetemi perchè, deduco che si tratti di questioni legate allo standard PAL, Bricca (se non erro) in questo forum ritiene che il miglior refresh rate per il PAL sia un multiplo di 25 a partire dai 50 Hz.

X pmirco e sasadf:
    la focale dello sharp è molto lunga ciò può essere un vantaggio o uno svantaggio in base alle dimensioni del proprio salotto (o saletta ) e a dove si posiziona il proiettore.
    Partendo dal presupposto che per godere di immagini eccezionali con questa tipologia di proiettori

a)è sconsigliabile proiettare su schermi maggiori di 2/2.3 metri
    b)la distanza di visione deve essere non più vicina di 1,7/1,8 volte la larghezza dello schermo

la distanza per proiettare un'immagine dalla base di 2 metri è di circa cinque metri (non di meno).
    Per calcolare la largezza ipotetica del vostro schermo in base alla distanza di proiezione visitate questo link:
    Projection Calculator

Esiste una versione a focale "corta" dello sharp z-90 denominata DT-200 ma per ora è in vendita solo su solo americano, pare non sia prevista la commercializzazione in Europa ma vi consiglio di chiamare Sharp Italia per delucidazioni.

Ho scattato alcuni screenshot tra poco li posto....
    ciao a tutti.
    Leo

larghezza schermo per z90

scusa kontemplatore ma tu parli di schermo 4:3 perche' in 16:9 da 5m
    si dovrebbe arrivare a + di 2.5m o sbaglio?
    poi ti volevo chiedere l'escursione e dello zoom e' buona?o cambia di poco la grandezza dell'immagine,perche io avevo uno sharp pgc20xe e
    l'ottica permetteva una buona variabilita' di schermo.
    ciao e grazie.

Re: larghezza schermo per z90

Originariamente inviato da mario
    scusa kontemplatore ma tu parli di schermo 4:3 perche' in 16:9 da 5m
    si dovrebbe arrivare a + di 2.5m o sbaglio?
    poi ti volevo chiedere l'escursione e dello zoom e' buona?o cambia di poco la grandezza dell'immagine,perche io avevo uno sharp pgc20xe e
    l'ottica permetteva una buona variabilita' di schermo.
    ciao e grazie.
    Ciao Mario, non è proprio così poichè quando proietti un film in formato panoramico in realtà lo proietti grazie ad una matrice 4:3, quindi è un pò come utilizzare uno telivisore 4:3 : bande nere sopra e sotto l'immagine ma la larghezza rimane la stessa (ovviamente).
    Per tanto la base è di 2 metri sia se guardo in "16:9" (con bande nere sopra e sotto) sia se guardo in 4:3 ma in questo caso le bande vengono riempite dall'immagine.
    Ciao

X Kontemplatore
    Anche io molto probabilmente comprerò lo Z90E, l'ho visto in funzione e ne ho avuto una ottima impressione.
    Volevo però chiederti alcune cose:
    Io l'ho visto proiettato a 3.5 m. quindi con uno schermo di circa 140 di base. Stando a 5 metri, quindi con 2 metri di base (100') si vede ugualmente bene, o peggiora?
    Tu lo hai messo a soffitto o su un tavolino?
    Se lo metti a soffitto bisogna metterlo rovesciato oppure si può mettere dritto su una mensola o su un mobile utilizzando il lens shift verticale?
    Ti ringrazio già per le risposte...
    Ultima modifica di abel; 09-01-2003 alle 20:38

INFOCUS X1

Nessuno lo ha ancora comprato?

Dello Z90, qualcuna sa se in Europa verrà commercializzata la versione con facale corta?
    ciao
    sasadf

Io ho sentito dire (Spinelli) che a febbraio dovrebbe uscire lo Z91, uguale allo Z90 ma a focale corta, l'equivalente del Theago DT-200 distribuito in USA. Staremo a vedere...

Originariamente inviato da abel
    X Kontemplatore
    Anche io molto probabilmente comprerò lo Z90E, l'ho visto in funzione e ne ho avuto una ottima impressione.
    Volevo però chiederti alcune cose:
    Io l'ho visto proiettato a 3.5 m. quindi con uno schermo di circa 140 di base. Stando a 5 metri, quindi con 2 metri di base (100') si vede ugualmente bene, o peggiora?
    Tu lo hai messo a soffitto o su un tavolino?
    Se lo metti a soffitto bisogna metterlo rovesciato oppure si può mettere dritto su una mensola o su un mobile utilizzando il lens shift verticale?
    Ti ringrazio già per le risposte...
    Ciao Abel, come ho più volte detto qua e la in questo forum, il segreto sta ne posizionarsi ad una distanza pari a 1,8/2 volte la larghezza dello schermo, per via della risoluzione tale precauzione serve ad evitare di vedere gli specchietti della matrice.
    Io proietto a 5 metri di distanza con ottimi risultati.
    Ciao

Re: INFOCUS X1

Originariamente inviato da sasadf
    Nessuno lo ha ancora comprato?

Dello Z90, qualcuna sa se in Europa verrà commercializzata la versione con facale corta?
    ciao
    sasadf
    Non te lo sò dire ma se vedi su projectorcentral dicono che con la focale corta si perde molto in prestazioni.

Re: Re: INFOCUS X1

Originariamente inviato da lorenzo419

Non te lo sò dire ma se vedi su projectorcentral dicono che con la focale corta si perde molto in prestazioni.
    si l'ho letto, infatti la cosa mi ha molto raffreddato...
    Dico la mia: dopo aver letto circa dieci articoli su projectorcentral, la conclusione a cui sono arrivato , è quella di tenermi ben stretto, ancora per un pò il mio bel LCD XGA nativo a 1200 Lumen(4 stelle su 5 la sua rece sul sito)....
    Poi se ne riparlerà....
    Intanto sarei curiosissimo di vedere i tre PROJ.. ma a Roma nessuno fa un bel Shootout!!

ciao
    sasadf

Re: Re: Re: INFOCUS X1

Originariamente inviato da sasadf

si l'ho letto, infatti la cosa mi ha molto raffreddato...
    Dico la mia: dopo aver letto circa dieci articoli su projectorcentral, la conclusione a cui sono arrivato , è quella di tenermi ben stretto, ancora per un pò il mio bel LCD XGA nativo a 1200 Lumen(4 stelle su 5 la sua rece sul sito)....
    Poi se ne riparlerà....
    Intanto sarei curiosissimo di vedere i tre PROJ.. ma a Roma nessuno fa un bel Shootout!!

ciao
    sasadf
    Hai chiesto a Dimensione Hi fi, Cherubini e Lyrics??
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Re: Re: Re: Re: INFOCUS X1

Originariamente inviato da ataru@lum.cn

Hai chiesto a Dimensione Hi fi, Cherubini e Lyrics??
    Cherubini non posso entrarci più:
    1) sono sempre talmente impegnati, che ormai per uno che non caccia almeno 1000 euro sull'unghia, non lo degnano nemmno di uno sguardo...
    (AD ALCUNI AMICI miei li hanno presi per sfinimento: non sembravano troppo disposti a spendere: "Aspetti un attimo che la servo subito"....dopo due ore ce ne siamo andati...)
    2) Con i prezzi indegni che hanno, non riesco nemmeno più a fingere di essere interessato all'acquisto: scommetto che se c'hanno l'X1 come minimo lo mettono a 2600 Euro...lo Z90E poi....

Lyrics e Dimensione Hifi non sono poi facilmente raggiungibili....
    Qualcuno ha al volo i recapiti telfonici?

ciao
    sasadf

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •