|
|
Risultati da 16 a 30 di 51
Discussione: Problemi ECP 4100 help!
-
06-01-2003, 21:38 #16
A leggere queste cose mi si contorcono le budella
,odio con tutto me stesso chi cerca di fregarmi i miei soldi
guadagnati onestamente e con duro lavoro.
io al posto tuo avrei perso ogni pudore, cominciando con il rendere pubblico il nome del venditore (se non si tratta di un privato),
perchè sui forum degli appassionati/consumatori devono essere messi in risalto questi personaggi(chiaramente se venditori di professione)
anche per tutelare/aiutare future "vittime"
in ogni caso (per quello che può servire) sono veramente dispiaciuto
per quanto ti è accaduto
ciaovpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....
-
07-01-2003, 07:55 #17
Naturalmente all'inizio mi sono rivolto al venditore quando i rapporti erano ancora buoni e tutto sommato non avevo ancora chiara la situazione.
Solo dopo due settimane dal montaggio il blu comincia a perdere
liquido , chiedo subito assistenza ma causa impegni di lavoro la
persona mi fa sapere che non potrà venire immediatamente e che dovrò aspettare il mese successivo e che comunque sarebbe stato opportuno non usare il crt in quanto avrei potuto danneggiare il tubo.
Ora provate a metterVi nei miei panni, avevo appena speso 6200 €uro
per un oggetto tanto desiderato e dovevo stare al buio per più di un mese,quindi ho chiesto se sarei stato in grado di fare personalmente il rabbocco :si con le opportune istruzioni puoi farlo anche tu.
Ho atteso più di due settimane l'arrivo del liquido + istruzioni ma non ho mai ricevuto niente.
La cosa che nel frattempo mi frullava in testa e che non ricevendo niente mi ha fatto chiamare un tecnico è stata questa frase
"mi raccomando però , l'intervento dovrai farlo da solo , non chiamare nessuno altrimenti lo faccio io "
Ora se tutto questo avviene alla prima richiesta d'intervento,provate ad immaginare come sarebbe andata alle successive richieste per gli interventi che o poi successivamente fatto, sarei stato permanentemente in balia di un venditore che mi raccontava un sacco di balle.
Ad oggi ho speso ben 7500 €uro per questo ECP, cifra destinata ad aumentare con l'imminente sostituzione del verde.
In questi casi è il carattere di individuale di ognuno di noi che ti fa fare alcune cose piuttosto che altre,io personalmente non avrei più potuto ospitare a casa mia una persona falsa che mi ha chiaramente bidonato.
Caro Peter l'ideale sarebbe stato capirne appena appena di crt e certamente non l'avrei aquistato.
Caro Niut il venditore è un privato che tutti voi conoscete e per il quale mi riservo di rendere pubblico il suo nome ,non tanto per i soldi che ho perso quanto per evitare che possa approfittare di altri
sventurati come me.
A proposito vi invio un allegato,qualcuno sa cos'è
ciao Enzo
-
07-01-2003, 20:42 #18
Non conosco bene la legge, ma sembra che sul forum vi sia più di un legale tra le nostre truppe, chissà forse qualcosa si può fare di fronte ad una simile truffa, io al tuo posto non lascerei nulla di intentato........
vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....
-
07-01-2003, 21:45 #19
Advanced Member
Figurati che mi viene la rogna a me per la tua storia...
-
07-01-2003, 23:03 #20Originariamente inviato da niut
Non conosco bene la legge, ma sembra che sul forum vi sia più di un legale tra le nostre truppe, chissà forse qualcosa si può fare di fronte ad una simile truffa, io al tuo posto non lascerei nulla di intentato........
mi ci metto dieci minuti, poi, se serve, approfondisco.
L'art.1490 c.c. obbliga il venditore a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi.
Nel tuo caso specifico, in termini legali, si parla di vendita di un bene con mancanza di qualità(art.1497 c.c.): il problema è che hai talmente ritoccato il bene, che, probabilmente, non potrai richiedere la restituzione del quantum pagato, a fronte della restituzione del crt!
Anche se, a onor del vero, una corrente residuale della cassazione, dice che, anche se è stato mutato il bene, si può comunque chiedere la azione redibitoria, se la mutazione era necessaria per evitare ulteriori, e più gravi danni.
Ma, nel tuo caso, non credo sia utile percorrere questa strada.
L'ordinamento ti soccorre meglio, con la quanti minoris: in termini semplici, potrai, tramite azione giudiziale, chiedere la riduzione ad equità del prezzo che hai dovuto sborsare per ottenere un bene, il cui valore era nettamente inferiore a quello da te pagato.(diciamo almeno 3000 euro ti debbono essere restituiti).
E non finisce qui, potrai anche chiedere, in forza dell'art.1494 c.c. il risarcimento dei danni, per tutte le spese che hai dovuto sostenere per potere godere del bene, oltre tutti gli ulteriori danni da te subiti per i difetti del bene.
Tali azioni sono, però, soggette ad alcune preclusioni e termini precisi, indicati negli artt.1495 e 1497 c.c.
Devi denunciare la scoperta dei vizi entro 8 giorni(qualunque mezzo è riconosciuto valido, meglio se con atto che lascia prova, tipo un bel fax o telegramma, ma va bene anche la semplice telefonata) dalla scoperta. Entro 1 anno dalla consegna del bene devi aver operato la denuncia e la conseguente azione giudiziaria.
Tali limiti non ricorrono se il venditore ha riconosciuto l'esistenza dei vizi, oppure se, pur conoscendoli, li ha sottaciuti(disocorso da approfondire ex art.1491 c.c..).
Le date non le conosciamo, quindi sai tu come agire..
Si tratta pur sempre di azione di diritto civile, anche se adombrata, non troppo evindente però, si può intravedere anche una ipotesi di Truffa (640 c.p.), ma la vedo difficile da sostenere davanti ad un giudice, anche se per questo dovrei conoscere tutto in dettaglio....
Ciao
sasadf
Ultima modifica di sasadf; 08-01-2003 alle 21:19
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-01-2003, 08:10 #21
[QUOTE]Originariamente inviato da sasadf
[B]
in termini semplici, potrai, tramite azione giudiziale, chiedere la riduzione ad equità del prezzo che hai dovuto sborsare per ottenere un bene, il cui valore era nettamente inferiore a quello da te pagato.(diciamo almeno 3000 euro ti debbono essere restituiti).
E non finisce qui, potrai anche chiedere, in forza dell'art.1494 c.c. il risarcimento dei danni, per tutte le spese che hai dovuto sostenere per potere godere del bene, oltre tutti gli ulteriori danni da te subiti per i difetti del bene.
Grazie a tutti per il sincero supporto morale e non solo.
Come avevo già scritto rinunciai alla restituzione del bene poiché
avevo già sostenuto delle spese che avrei certamente perso.
Però effettivamente si potrebbe chiedere un rimboro circa il valore d'aquisto effettivo nettamente inferione a quanto da me sborsato 6200 € (diciamo che un ecp con tutti i tubi rifatti e comunque da cambiare dopo tre mesi possa valere 3000 €uro? a strapagarlo)e un'altro legato alle spese da me sostenute affinché il proiettore funzioni, oltre l'intervento per la sostituzione dei restanti tubi che ho fatto ieri, ne verrebbe fuori:
€ 3200 (differenza valore all'aquisto )
€ 1200 ( 1° intervento)
€ 1200 ( stimati per la sostituzione del verde/rosso + intervento)
--------------
€ 5600 (questo per me vuole dire essere bidonati)
del resto se per vendere un bene devo spendere tanto quanto vale.....
(pagato 6200 € ) dov'é il business ?
A breve avrò sborsato circa 8600 €uro ma potrò sempre dire che forse ho l'unico ECP4100 con i tubi nuovi (chissà perché non mi consola)
ciao Enzo
-
08-01-2003, 11:11 #22Decibel GuestA breve avrò sborsato circa 8600 €uro ma potrò sempre dire che forse ho l'unico ECP4100 con i tubi nuovi (chissà perché non mi consola)
.
Chiunque a questo punto potrebbe avere la tua stessa negativa esperienza.
Non sarebbe allora giusto conoscerne il nome?
Magari in PM a chi te ne faccia esplicita richiesta (come me per esempio).
Grazie
-
08-01-2003, 11:51 #23Originariamente inviato da Peter
No, in questo non sono d'accordo.
Non sei l'unico che ha avuto problemi con il proiettore, io stesso ho avuto un problema di funghi (anche se inferiore al tuo) sul blu e sul verde quando ancora ero parecchio a digiuno, e soprattutto a distanza di diversi mesi dall'acquisto.
Confermo altresi' la serieta' del personaggio citato da LorenzoBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
08-01-2003, 13:23 #24
[QUOTE]Originariamente inviato da kenzo
[B]Originariamente inviato da sasadf
in termini semplici, potrai, tramite azione giudiziale, chiedere la riduzione ad equità del prezzo che hai dovuto sborsare per ottenere un bene, il cui valore era nettamente inferiore a quello da te pagato.(diciamo almeno 3000 euro ti debbono essere restituiti).
Grazie a tutti per il sincero supporto morale e non solo.
Come avevo già scritto rinunciai alla restituzione del bene poiché
avevo già sostenuto delle spese che avrei certamente perso.
Però effettivamente si potrebbe chiedere un rimboro circa il valore d'aquisto effettivo nettamente inferione a quanto da me sborsato 6200 € (diciamo che un ecp con tutti i tubi rifatti e comunque da cambiare dopo tre mesi possa valere 3000 €uro? a strapagarlo)e un'altro legato alle spese da me sostenute affinché il proiettore funzioni, oltre l'intervento per la sostituzione dei restanti tubi che ho fatto ieri, ne verrebbe fuori:
€ 3200 (differenza valore all'aquisto )
€ 1200 ( 1° intervento)
€ 1200 ( stimati per la sostituzione del verde/rosso + intervento)
--------------
€ 5600 (questo per me vuole dire essere bidonati)
del resto se per vendere un bene devo spendere tanto quanto vale.....
(pagato 6200 € ) dov'é il business ?
A breve avrò sborsato circa 8600 €uro ma potrò sempre dire che forse ho l'unico ECP4100 con i tubi nuovi (chissà perché non mi consola)
ciao Enzo
Quanto tempo fa l'hai comprato?
ciao
sasadfUltima modifica di sasadf; 08-01-2003 alle 21:18
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-01-2003, 14:26 #25
per sasadf,
ti invio un messaggio privato
-
08-01-2003, 16:23 #26
[QUOTE]Originariamente inviato da ataru@lum.cn
[B]
Confermo tutto, avendo visto coi miei occhioni sia il prima che il dopo-intervento.
Confermo altresi' la serieta' del personaggio citato da Lorenzo
Credo esista una sostanziale differenza tra la mia esperienza e quella
a cui tu fai riferimento.
Nel suo caso vi è l'aquisto di un proiettore usato che ad un certo punto comincia a fare i funghi ma che non aveva ancora subito un intervento che io giudico invasivo (se fosse cosa normale sarebbe contemplato dalle assistenze e dalla casa costruttrice)quindi potremmo anche credere che non era diagnosticabile a priori dal venditore che è quindi intervenuto.
In altre parole se compro un automobile usata e successivamente si rompe il cambio ,non posso certo accusare il venditore di truffa(che senza litigi sostituirà i pezzi rotti o mi riconoscerà la fattura di riparazione )
ma se smontando viene fuori che il cambio si era già rotto e anziché
sostituire le parti era stato saldato (anche male ) e più smonti e più trovi parti che anziché sostituite sono state rattoppate credo proprio sia cosa diversa (con l'aggravante che vengo esortato dal non portarla dal mio meccanico poiché l'intervento lo vuol fare chi è di parte)
Ed è proprio il mio caso,tutti e tre i tubi hanno subito un grande intervento e se vai a leggere un po in giro vedrai che queste gravi patologie ai CRT arrivano solo quando i tubi sono vecchi(1988 nel mio caso)o quando tarati male (in questo caso la macchina è stata tarata dal venditore stesso.)il crt è stato aquistato il 18.10.2002
Ribadisco : una macchina interamente riverniciata si può anche aquistarla (se ne vieni informato e la paghi sotto quotazione) , ma se me la vendi come" inurtata, unico proprietario , pochi km e poi scopro che è tutta rifatta ,che ha 200.000 km e come se non bastasse non'è del tuo caro amico ma di importazione parallela.............(dimenticavo sono stati cancellati ovunque anche sulla targhetta i dati relativi all'anno di fabbricazione,un po come fanno tanti furboni che scalano i km delle auto)
Quindi sono contento che ad altri sia andata meglio ma il mio caso
è totalmente diverso (solo un cieco potrebbe non vederlo o il venditore).
ciao Enzo
-
08-01-2003, 19:13 #27Originariamente inviato da Decibel
Pero' ora il sapere che esiste un venditore furbacchione e che tutti noi conosciamo (!?) mi preoccupa non poco.
Chiunque a questo punto potrebbe avere la tua stessa negativa esperienza.
Non sarebbe allora giusto conoscerne il nome?
Magari in PM a chi te ne faccia esplicita richiesta (come me per esempio).
GrazieCiao
Alberto
-
08-01-2003, 19:47 #28Originariamente inviato da wolf041
Quoto e mi associo alla richiesta.
Daniele
-
09-01-2003, 00:06 #29
Advanced Member
Kenzo, sono veramente dispiaciuto per la disavventura che ti è capitata.
Vorrei però sapere se esiste qualche terapia per prevenire l'insorgenza dei cosidetti funghi.
Se qualcuno sà qualcosa si faccia avanti perchè di cinescopi sul forum ce ne sono tanti. (scusate la rima, non era voluta)SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
09-01-2003, 16:28 #30Originariamente inviato da Sergicchio
Vorrei però sapere se esiste qualche terapia per prevenire l'insorgenza dei cosidetti funghi.
Se qualcuno sà qualcosa si faccia avanti perchè di cinescopi sul forum ce ne sono tanti. (scusate la rima, non era voluta)
Questa è l'esperienza vissuta sulla mia pelle, ma magari qualcuno più ferrato di me ne sa di più. Io ho avuto solo ECP e solo tubi Sony....Ciao, Peter