Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Silenziamento Sony G70

Silenziamento Sony G70

C'e' qualche possessore del G70 che ha modificato/sostituito
    le ventole o anche solo le griglie d'uscita dell'aria per silenziarlo?
    Con quale risultato?

Su AVSforum ho trovato poche discussioni in merito e sembrerebbe che la sostituzione serva a poco : meglio taroccare la griglia!

Ciao e grazie

Roberto

Qualsiasi sostituzione di ventole con ventole poco rumorose (e quindi poca aria estratta) porta a problemi di surriscaldamento.

La sostituzione della griglia potrebbe dare qualche miglioramento, ma non ho trovato nulla in merito.

Saluti da Roberto.

Robertino ha scritto:
    Qualsiasi sostituzione di ventole con ventole poco rumorose (e quindi poca aria estratta) porta a problemi di surriscaldamento.

La sostituzione della griglia potrebbe dare qualche miglioramento, ma non ho trovato nulla in merito.

Saluti da Roberto.
    Tra l'altro, il vpr non va in protezione?
    Un mio amico di Roma che ha silenziato un crt come il mio sostituendo tutte le ventole, ha dovuto untervenire anche a livello elettronico perche il vpr andava in protezione.
    Ciao.
    Rosario.

protezione

scusa ma se il vpr andava in protezione per evitare il surriscaldamento, agire sull'elettronica la fine di evitare la protezione significa fare in modo che il bulbo, o sensore, o qualunque altra cosa rilevi la temperatura dell'apparecchio è stata eliminata o è stata aumentata la sua soglia minima al fine di non farlo spegnere? quindi così facendo il proiettore si surriscalda ugualmente ma niente lo manda in protezione?? perchè se questa è la soluzione direi che è proprio la peggiore in assoluto. correggimi se l'intervento sull'elettronica non riguarda questo...
    forse si potrebbe intervenire sulla scatola del proiettore dall'interno rivestendola di un isolante acustico tipo l'antirombo per i cofani delle automobili (cercando quello più fine possibile), sostituire le ventole prendendole più silenziose, spesso c'è un'indicazione in decibel circa la rumorosità tra le caratteristiche tecniche (quanto siano veritiere questo non lo so...) un buon spray per contatti elettrici dove ruotano le ventole può ridurre leggermente l'attrito e diminuire (di pochissimo ) la rumorosità.
    non interverrei tanto sulla griglia d'areazione a meno di non ricoprirla (parzialmente non lo farei totalmente) di qualche materiale molto ma molto poroso e decisamente sottile che permetta cmq all'aria di passare senza problemi. se scoprite altro fatemelo sapere. ciao

Ciao Marco, non penso che si trattasse dell'eliminazione del sensore che rileva la temperatura, ma proprio una modifica per far riconoscere al vpr le nuove ventole e non andare in protezione (cioe' non accendersi). Ti posso assicurare che l'amico di Roma di cui parlo sa perfettamente cosa fare su un tritubo
    Ciao.
    Rosario.

Si, probabile che cambiando ventole il proiettore non le digerisca per via del segnale tachimetrico che "dice" il regime di rotazione della ventola al proiettore.
    Sul mio sony viene usato solo per verificare che non siano ferme, su altri è probabile che abbiano tarato la protezione in modo da leggere anche rallentamenti. Quindi cambiando ventole è possibile che vada in protezione.

Ciao
    non so se puo esserti utile questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=hushbox

Ciao
    Mimmo

MDL ha scritto:
    Ciao
    non so se puo esserti utile questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=hushbox

Ciao
    Mimmo
    Sempre utile , grazie.

Ciao
    Roberto

Io ho il G70, che certo non è silenziosissimo, ma a me con l'audio a volumi anche tranquilli non crea fastidi. Dovreste provare qualche nec di quelli con 8 ventole o giù di lì!
    Se ti serve ho il service manual e si può vedere lo schema delle ventole.

Fabio Valente ha scritto:
    Io ho il G70, che certo non è silenziosissimo, ma a me con l'audio a volumi anche tranquilli non crea fastidi. Dovreste provare qualche nec di quelli con 8 ventole o giù di lì!
    Se ti serve ho il service manual e si può vedere lo schema delle ventole.
    Anche a me quando sono preso dalla visione di un bel film ,non disturba piu' di tanto ...ma se si potesse migliorare un pochettino
    senza grandi modifiche , sarei ancora piu' contento.

Per il service m. grazie ma ce l'ho.

Saluti
    Roberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •