Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

rgb

ho collegato un lett dvd sony vpr 905 al mio caro vecchio e sano barco data 600 in rgb (con scart comprata con i soli tre rca del red blu e green a cui ho aggiunto saldandoli il quarto cavetto per il sync, ovviamente con massa e positivo al posto giusto....) si vede molto bene se non fosse che esattamente al centro dello schermo si nota una linea molto sottile bianca che però da decisamente fastidio... a cosa potrebbe essere dovuta questa strana linea?? thanks a chi mi risponde

una linea simile vien fuori quando usi troppo a fondo le regolazioni di convergenza

ah

purtroppo ora sono al lavoro e non ho il vpr sottomano... quindi, scusa, dovrei spostare le regolazioni dei tre tubi sulla scheda madre relativi alla convergenza ? provo stasera spero di risolvere il probl.
    il fatto è che però nel collegamento con il composito non si vede questa linea ma solo collegandolo in rgb..... non so quindi se addebitare la cosa ad una regolazione sbagliata perchè la linea appare solo collegando il dvd in rgb, cosa dici? è possibile che se la regolazione della convergenza è sbagliata non si noti assolutamente in composito?? ciao e grazie

ah

purtroppo ora sono al lavoro e non ho il vpr sottomano... quindi, scusa, dovrei spostare le regolazioni dei tre tubi sulla scheda madre relativi alla convergenza ? provo stasera spero di risolvere il probl.
    il fatto è che però nel collegamento con il composito non si vede questa linea ma solo collegandolo in rgb..... non so quindi se addebitare la cosa ad una regolazione sbagliata perchè la linea appare solo collegando il dvd in rgb, cosa dici? è possibile che se la regolazione della convergenza è sbagliata non si noti assolutamente in composito?? ciao e grazie

ah

scusate ot

scusate l'ot, ma non so per quale strano motivo il messaggio sia uscito per tre volte consecutive..... mi si era impallato il pc sinceramente ma non credo che la causa della triplicazione del messaggio sia questa anche perchè noto che i messaggi identici sono stati scritti in ore diverse... non era mia volontà scriverlo più volte....
    dico ciò affinchè il moderatore non pensi che abbia fatto ciò di mia volontà anzi se cancellasse i messaggi inutili sarebbe meglio visto che io non riesco. scusate e... se qualcuno sa rispondere al mio triplo messaggio........ ciaoooo

non te lo so dire il composito non l'ho mai toccato

controlla le correzioni trapezio-bow

Ma il "sync" dove è stato collegato? Io ho avuto lo stesso proiettore e ci avevo collegato un dvd prendendo il sync sulla scart sui pin del video composito e funzionava senza problemi. E' una procedura che si può fare solo su Barco, su altri crt bisogna utilizzare sistemi più sofisticati.
    Hai provato con un diverso dvd?
    Comunque il data 600, se a posto, merita un duplicatore!

Ciao,
    una prova che farei è quella di variare legermente lo skew orizzontale della mezzeria dello schermo (in pratica inclina impercettibilmente l'immagine) a volte è sufficiente a far sparire queste linee... non mi ricordo dove l'ho letto ma è un procedura consigliata da Barco. Credo che si formino quando le linee di scansione siano perfettamente allineate con la traccia della deflessione orizzontale... o qualcosa di simile

Giancarlo
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •