|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Linea bianca su Barco data 600 in rgb
-
29-06-2005, 20:21 #1
rgb
ho collegato un lett dvd sony vpr 905 al mio caro vecchio e sano barco data 600 in rgb (con scart comprata con i soli tre rca del red blu e green a cui ho aggiunto saldandoli il quarto cavetto per il sync, ovviamente con massa e positivo al posto giusto....) si vede molto bene se non fosse che esattamente al centro dello schermo si nota una linea molto sottile bianca che però da decisamente fastidio... a cosa potrebbe essere dovuta questa strana linea?? thanks a chi mi risponde
-
30-06-2005, 00:57 #2
Senior Member
una linea simile vien fuori quando usi troppo a fondo le regolazioni di convergenza
-
30-06-2005, 13:22 #3
ah
purtroppo ora sono al lavoro e non ho il vpr sottomano... quindi, scusa, dovrei spostare le regolazioni dei tre tubi sulla scheda madre relativi alla convergenza ? provo stasera spero di risolvere il probl.
il fatto è che però nel collegamento con il composito non si vede questa linea ma solo collegandolo in rgb..... non so quindi se addebitare la cosa ad una regolazione sbagliata perchè la linea appare solo collegando il dvd in rgb, cosa dici? è possibile che se la regolazione della convergenza è sbagliata non si noti assolutamente in composito?? ciao e grazie
-
30-06-2005, 14:02 #4
ah
purtroppo ora sono al lavoro e non ho il vpr sottomano... quindi, scusa, dovrei spostare le regolazioni dei tre tubi sulla scheda madre relativi alla convergenza ? provo stasera spero di risolvere il probl.
il fatto è che però nel collegamento con il composito non si vede questa linea ma solo collegandolo in rgb..... non so quindi se addebitare la cosa ad una regolazione sbagliata perchè la linea appare solo collegando il dvd in rgb, cosa dici? è possibile che se la regolazione della convergenza è sbagliata non si noti assolutamente in composito?? ciao e grazie
-
30-06-2005, 14:08 #5
ah
-
30-06-2005, 17:36 #6
scusate ot
scusate l'ot, ma non so per quale strano motivo il messaggio sia uscito per tre volte consecutive..... mi si era impallato il pc sinceramente ma non credo che la causa della triplicazione del messaggio sia questa anche perchè noto che i messaggi identici sono stati scritti in ore diverse... non era mia volontà scriverlo più volte....
dico ciò affinchè il moderatore non pensi che abbia fatto ciò di mia volontà anzi se cancellasse i messaggi inutili sarebbe meglio visto che io non riesco. scusate e... se qualcuno sa rispondere al mio triplo messaggio........ ciaoooo
-
30-06-2005, 18:55 #7
Senior Member
non te lo so dire il composito non l'ho mai toccato
controlla le correzioni trapezio-bow
-
13-07-2005, 12:32 #8
Member
Ma il "sync" dove è stato collegato? Io ho avuto lo stesso proiettore e ci avevo collegato un dvd prendendo il sync sulla scart sui pin del video composito e funzionava senza problemi. E' una procedura che si può fare solo su Barco, su altri crt bisogna utilizzare sistemi più sofisticati.
Hai provato con un diverso dvd?
Comunque il data 600, se a posto, merita un duplicatore!
-
13-07-2005, 17:02 #9
Ciao,
una prova che farei è quella di variare legermente lo skew orizzontale della mezzeria dello schermo (in pratica inclina impercettibilmente l'immagine) a volte è sufficiente a far sparire queste linee... non mi ricordo dove l'ho letto ma è un procedura consigliata da Barco. Credo che si formino quando le linee di scansione siano perfettamente allineate con la traccia della deflessione orizzontale... o qualcosa di simile
GiancarloFare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel