|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Esiste anche il quadritubo! :o
-
29-04-2005, 16:32 #1
Esiste anche il quadritubo! :o
Ebbene si!
Su ebay.de c'è in vendita un quadritubo.
Vi linko solo l'immagine.
http://i10.ebayimg.com/03/i/03/e8/6d/13_2.JPG
-
29-04-2005, 16:49 #2
Sai che libidine la taratura?
Ciao
Mimmo
-
29-04-2005, 21:37 #3
cos'è?????
mi è nuova sta cosa...
ma cos'è???? ci dai il link della pagina in cui viene venduto??
a cosa servirà un secondo tubo verde????? MAH
-
29-04-2005, 23:49 #4
In un mio vecchio trhead dissi di averne visto uno in un cinema parrocchiale in un paese sopra Domodossola (Bognanco Terme), ma all'epoca nessuno mi seppe dire niente in proposito. Era spento quindi non riuscii a vedere il quarto tubo di che colore fosse come invece e' evidente nella fotografia. Forse i due verdi servivano per aumentare la luminosita'.
Ciao.
Rosario.
-
30-04-2005, 01:30 #5
Advanced Member
Normalmente il verde è il colore che...
...Contribuisce maggiormente alla luminosità globale di un'immagine, arrivando a rappresentarne anche il 59% della luce bianca.
E' quanto mai probabile che sia un modello in cui la soluzione a doppio tubo verde servisse proprio ad aumentare il valore di Lumen del proiettore.
Un saluto. Leo!Ultima modifica di YGPMOLE; 03-05-2005 alle 13:32
-
30-04-2005, 14:28 #6
luminosità tubi
sarà, però mi sembra strano che rosso e blu facciano solo il 25%... se provi a spegnere il tubo rosso la luminosità a vista d'occhio per lo meno si dimezza.....
comunque il mio dato è solo visivo non so circa gli ansi lumen....
-
01-05-2005, 19:56 #7
In effetti non è una novità assoluta, su un Alta Fedeltà di molti anni fa ne era comparso un esemplare, si diceva appunto che il secondo tubo verde servisse ad incrementare la luminosità del proiettore.
byezz
-
01-05-2005, 21:17 #8
Ragà.............. se Leo ha risposto cosi............ fidatevi
Ciao
Mimmo
-
02-05-2005, 13:25 #9
Advanced Member
Re: luminosità tubi
marco00 ha scritto:
però mi sembra strano che rosso e blu facciano solo il 25%...
Un saluto. Leo!
-
02-05-2005, 13:50 #10
Re: Re: luminosità tubi
YGPMOLE ha scritto:
Marco, ho detto che il verde arriva ANCHE al 75%, non che lo sia in tutti i momenti: è il motivo per cui in alcuni modelli di proiettori digitali di gamma alta gli elementi aggiuntivi della ruota colori sono verdi (ad esempio il settimo segmento nel ProjectionDesign Action! One MKII, che serve ad aumentarne luminosità e contrasto), a volte anche filtrati in grigio per contenere la tendenza al "white crushing".
Un saluto. Leo!
Ciao
Mimmo
-
02-05-2005, 14:05 #11
YGPMOLE ha scritto:
è il motivo per cui in alcuni modelli di proiettori digitali di gamma alta gli elementi aggiuntivi della ruota colori sono verdi (ad esempio il settimo segmento nel ProjectionDesign Action! One MKII, che serve ad aumentarne luminosità e contrasto),
Di fatti lo spicchio è verde scuro/grigio, altrimenti avrebbe dovuto essere verde come gli altri.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-05-2005, 14:11 #12
YGPMOLE ha scritto:
è il motivo per cui in alcuni modelli di proiettori digitali di gamma alta gli elementi aggiuntivi della ruota colori sono verdi (ad esempio il settimo segmento nel ProjectionDesign Action! One MKII, che serve ad aumentarne luminosità e contrasto),
Ma per tornare in topic, c'era già un "CRT Guru" che se n'era accorto in un forum DUCL :
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=270
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-05-2005, 14:23 #13MDL ha scritto:
Sai che libidine la taratura?
Ciao
Mimmo
(forse converrebbe fare un passaggio intermedio con il rosso... pero' che palle lo stesso..)
ciaooooogiapao at yahoo punto com
-
03-05-2005, 14:05 #14
Advanced Member
Mi scuso per alcune mie imprecisioni...
...E posto informazioni più precise:
1) Il verde arriva a rappresentare fino al 59% dell'energia della luce bianca.
2) Il settimo segmento della ruota colori del ProjectionDesign Action! MKII è verde, ma con applicato un filtro grigio a densità neutra, cosicchè oltre all'aumento della luminosità migliora il controllo del dithering alle basse luci, come giustamente detto da Alberto.
Un saluto. Leo!
-
22-05-2005, 01:12 #15
Junior Member
Re: Esiste anche il quadritubo! :o
lorenzo419 ha scritto:
Ebbene si!
Su ebay.de c'è in vendita un quadritubo.
Vi linko solo l'immagine.
http://i10.ebayimg.com/03/i/03/e8/6d/13_2.JPG