Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Esiste anche il quadritubo! :o

Ebbene si!

Su ebay.de c'è in vendita un quadritubo.

Vi linko solo l'immagine.

http://i10.ebayimg.com/03/i/03/e8/6d/13_2.JPG

Sai che libidine la taratura?

Ciao
    Mimmo

cos'è?????

mi è nuova sta cosa...
    ma cos'è???? ci dai il link della pagina in cui viene venduto??
    a cosa servirà un secondo tubo verde????? MAH

In un mio vecchio trhead dissi di averne visto uno in un cinema parrocchiale in un paese sopra Domodossola (Bognanco Terme), ma all'epoca nessuno mi seppe dire niente in proposito. Era spento quindi non riuscii a vedere il quarto tubo di che colore fosse come invece e' evidente nella fotografia. Forse i due verdi servivano per aumentare la luminosita'.
    Ciao.
    Rosario.

Normalmente il verde è il colore che...

...Contribuisce maggiormente alla luminosità globale di un'immagine, arrivando a rappresentarne anche il 59% della luce bianca.

E' quanto mai probabile che sia un modello in cui la soluzione a doppio tubo verde servisse proprio ad aumentare il valore di Lumen del proiettore.

Un saluto. Leo!
    Ultima modifica di YGPMOLE; 03-05-2005 alle 13:32

luminosità tubi

sarà, però mi sembra strano che rosso e blu facciano solo il 25%... se provi a spegnere il tubo rosso la luminosità a vista d'occhio per lo meno si dimezza.....
    comunque il mio dato è solo visivo non so circa gli ansi lumen....

In effetti non è una novità assoluta, su un Alta Fedeltà di molti anni fa ne era comparso un esemplare, si diceva appunto che il secondo tubo verde servisse ad incrementare la luminosità del proiettore.

byezz

Ragà.............. se Leo ha risposto cosi............ fidatevi

Ciao
    Mimmo

Re: luminosità tubi

marco00 ha scritto:
    però mi sembra strano che rosso e blu facciano solo il 25%...
    Marco, ho detto che il verde arriva ANCHE al 75%, non che lo sia in tutti i momenti: è il motivo per cui in alcuni modelli di proiettori digitali di gamma alta gli elementi aggiuntivi della ruota colori sono verdi (ad esempio il settimo segmento nel ProjectionDesign Action! One MKII, che serve ad aumentarne luminosità e contrasto), a volte anche filtrati in grigio per contenere la tendenza al "white crushing".

Un saluto. Leo!

Re: Re: luminosità tubi

YGPMOLE ha scritto:
    Marco, ho detto che il verde arriva ANCHE al 75%, non che lo sia in tutti i momenti: è il motivo per cui in alcuni modelli di proiettori digitali di gamma alta gli elementi aggiuntivi della ruota colori sono verdi (ad esempio il settimo segmento nel ProjectionDesign Action! One MKII, che serve ad aumentarne luminosità e contrasto), a volte anche filtrati in grigio per contenere la tendenza al "white crushing".

Un saluto. Leo!

Ciao
    Mimmo

YGPMOLE ha scritto:
    è il motivo per cui in alcuni modelli di proiettori digitali di gamma alta gli elementi aggiuntivi della ruota colori sono verdi (ad esempio il settimo segmento nel ProjectionDesign Action! One MKII, che serve ad aumentarne luminosità e contrasto),
    Serve a cercare di ridurre la percezione del dithering alle basse luci.

Di fatti lo spicchio è verde scuro/grigio, altrimenti avrebbe dovuto essere verde come gli altri.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

YGPMOLE ha scritto:
    è il motivo per cui in alcuni modelli di proiettori digitali di gamma alta gli elementi aggiuntivi della ruota colori sono verdi (ad esempio il settimo segmento nel ProjectionDesign Action! One MKII, che serve ad aumentarne luminosità e contrasto),
    Anche perchè alcuni DLP hanno tutt'ora il segmento trasparente della CW (booster) per aumentare la luminosità, mentre per il rapporto di contrasto utilizzano una serie di accorgimenti sulle lenti di proiezione e sul rivestimento (coating) dei prismi interni.

Ma per tornare in topic, c'era già un "CRT Guru" che se n'era accorto in un forum DUCL :

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=270

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

MDL ha scritto:
    Sai che libidine la taratura?

Ciao
    Mimmo
    stavo pensando a quando si debba far collimare un reticolo verde sull'altro reticolo verde... roba da matti!!!

(forse converrebbe fare un passaggio intermedio con il rosso... pero' che palle lo stesso..)

ciaooooo
    giapao at yahoo punto com

Mi scuso per alcune mie imprecisioni...

...E posto informazioni più precise:

1) Il verde arriva a rappresentare fino al 59% dell'energia della luce bianca.

2) Il settimo segmento della ruota colori del ProjectionDesign Action! MKII è verde, ma con applicato un filtro grigio a densità neutra, cosicchè oltre all'aumento della luminosità migliora il controllo del dithering alle basse luci, come giustamente detto da Alberto.

Un saluto. Leo!

Re: Esiste anche il quadritubo! :o

lorenzo419 ha scritto:
    Ebbene si!

Su ebay.de c'è in vendita un quadritubo.

Vi linko solo l'immagine.

http://i10.ebayimg.com/03/i/03/e8/6d/13_2.JPG
    E' un maxivideo fatto per avere + luminosità e lo avevano fatto per il festival del cinema di Venezia. Proiettava su uno schermo di 5-6 metri di base. Penso che la mia passione per il videoproiettore sia nata allora.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •