|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
25-04-2005, 23:07 #1
Senior Member
Barco 801s che noni si accende (chi conosce l' 808 è caldamente invitato) è CRISI
E' successo un po' di tempo fa, è un po' che ci rimugino ma ancora nulla non ne vengo a capo.
Dal nulla il proiettore in oggetto non si vuole accendere
1)li per li ho pensato alla pila scarica del telecomando ma non è quello il problema
2) non si accende nemmeno dal telecomando incassato
3) Sulla control board sembra tutto normale, ossia con i due led stand by e projector cicle che flashano.
4) mettendo in ON lo switch 4 mi rimane fisso sulla control board il led error per poi dopo un po' ritornare nelle condizioni di apparente normalità)
5) premendo qualche pulsante sul telecomando si alternano una decina di volte i led RCU ed ERROR per poi ritornare nella situazione di partenza
6)naturalemnte ho dato l'indirizzo 00 al telecomando
Da dove si comincia in questi casi?
Ho invitato i possessori dell' 808 perchè il mio vpr ha molte schede in comune con quelli dell 808
-
26-04-2005, 10:46 #2
Re: Barco 801s che noni si accende (chi conosce l' 808 è caldamente invitato) è CRISI
jago ha scritto:
E' successo un po' di tempo fa, è un po' che ci rimugino ma ancora nulla non ne vengo a capo.
Dal nulla il proiettore in oggetto non si vuole accendere
1)li per li ho pensato alla pila scarica del telecomando ma non è quello il problema
2) non si accende nemmeno dal telecomando incassato
3) Sulla control board sembra tutto normale, ossia con i due led stand by e projector cicle che flashano.
4) mettendo in ON lo switch 4 mi rimane fisso sulla control board il led error per poi dopo un po' ritornare nelle condizioni di apparente normalità)
5) premendo qualche pulsante sul telecomando si alternano una decina di volte i led RCU ed ERROR per poi ritornare nella situazione di partenza
6)naturalemnte ho dato l'indirizzo 00 al telecomando
Da dove si comincia in questi casi?
Ho invitato i possessori dell' 808 perchè il mio vpr ha molte schede in comune con quelli dell 808
Prova a staccare lo schedino incriminato ( non so dove sia sull'801 ) e vedere che succede.
Saluti
Marco
-
26-04-2005, 10:57 #3
mmm per fortuna (tocco legno...
) non ho mai dovuto fare troubleshooting sui Barco!
Hai il manuale di servizio?
Qualche tempo fa c'era un tizio su ebay che li vendeva in Pdf, non so se avesse proprio quello del BG801s ma credo di si (putroppo non aveva quello del BG808).
Comunque (se il consiglio di Marco non funzionasse) ti consiglio di scrivere una mail dettagliata a Henry di crtprojectors.co.uk, è molto disponibile ti darà una mano senz'altro.
Oppure prova a chiedere a Curt Palme.
CiaoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
26-04-2005, 12:22 #4
Spegni la luce!!
Ho avuto un problema di mancata accensione del mio 808 che mi ha fatto impazzire, fino a quando non ho scoperto, grazie a questo forum, che le lampade a basso consumo e i neon mandano nel pallone il sensore ad infrarossi che sua volta causa il blocco dei pulsanti del remote control incassato.....
Prima di smontare prova. Ciao
Pistino
-
26-04-2005, 12:28 #5
Senior Member
la luce ho provato tempo fa a spegnerla
per il sensore IR non credo sia ossidato e levare il connettore pare impossibile senza sbriciolare il tutto essendo sotto i tubi protetto da una piastra metallica , sembrerebbe incassato in una slitta ma non c 'è verso di sblocarla se non tirando tutto giù
sul service non ' c'è la procedura di smontaggio come avevo sul sonyUltima modifica di jago; 26-04-2005 alle 12:35
-
26-04-2005, 12:29 #6Pistino ha scritto:
Spegni la luce!!
Ho avuto un problema di mancata accensione del mio 808 che mi ha fatto impazzire, fino a quando non ho scoperto, grazie a questo forum, che le lampade a basso consumo e i neon mandano nel pallone il sensore ad infrarossi che sua volta causa il blocco dei pulsanti del remote control incassato.....
Prima di smontare prova. Ciao
Pistino
Mi pare improbabile, se così fosse nelle nostre case piene di neon non funzionerebbe nessun telecomando.
E' ovvio, in linea generale, che la luce influisce e altera le trasmissioni ad infrarossi, ma parliamo di forte luce.Sono tornato bambino.
-
26-04-2005, 12:32 #7
Senior Member
nemo30 ha scritto:
La vedo un pò dura.
Mi pare improbabile, se così fosse nelle nostre case piene di neon non funzionerebbe nessun telecomando.
E' ovvio, in linea generale, che la luce influisce e altera le trasmissioni ad infrarossi, ma parliamo di forte luce.
purtroppo non è il mio caso
ho controllato anche i fusibili sulla SMPS ma tutti interi
quello che mi fa escludere il telecomando è il LED ERROR mettendo in ON il DIP SWITCH 4
-
28-04-2005, 11:44 #8
Senior Member
aggiornamento
ho smontato la control board dell eht ma non cambia nulla a questo punto il maggior indiziato rimane l' SMPS da controllar e per bene
-
28-04-2005, 12:31 #9
ventole
non so come sia per il barco, io però ho un sony e c'era stato un periodo in cui si incriccava una delle ventole ed il crt si spegneva, e col tempo non soi accendeva più neanche, è una sorta di protezione onde evitare surriscaldamenti... è bastato smontare la ventola spruzzargli un pò di spray per contatti elettrici (si era ossidato un contato) ed il proiettore ha ricominciato a funzionare nel migliore dei modi.
non so se è il tuo caso ma potrebbe essere una possibilità. ciao