|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: manuale e problemi barco data 600
-
21-04-2005, 11:52 #1
manuale e problemi barco data 600
ciao a tutti sono un nuovo user del forum.
mi hanno dato (venduto per 200 euro) un tritubo barco data 600. avevo dei problemi circa l'inversione delle scan in quanto prima il proiettore era montato a soffitto mentre io desidero montarlo su un tavolino, ma ora il problema è stato risolto grazie ad un manuale in inglese trovato su internet.
purtroppo in certe parti, in particolare quando ci sono vocaboli abb. tecnici, è per me incomprensibile ed anche i disegni della scheda madre e dei vari controlli sono parecchio confusi e tutt'altro che chiari.
non so se esiste un collegamento internet in cui sia ritrovabile il manuale in italiano (non so neanche se esista sinceramente) ma se qualcuno me lo potesse procurare in qualche modo gli sarei molto ma molto grato...
il problema fondamentale ora è relativo al fatto che così posizionato l'immagine è un trapezio che si allarga notevolmente verso l'alto e con le regolazioni del pannello non riesco a fare granchè, resta comunque una visibile deformazione dell'immagine. ci sono altri controlli, piccole viti, con scritto hor. phase (e vertical anche) e horizz. ampl. (non so per cosa stia ampl.) qualcuno sa dirmi se i controlli da utilizzare sono questi??
inoltre, ogni tanto è visibile una sorta di sfarfallio delle immagini, in cui per frazioni di secondo aumenta improvvisamente a luminosità (è succeso un paio di volte in un'ora circa d proiezione). è un problema grave questo o è dovuto ad una cattiva messa a fuoco o ad altre regolazioni che non ho ancora fatto??
spero che qualcuno mi sappia rispondere... grazie
-
21-04-2005, 15:52 #2
Senior Member
con regolazione del pannell cosa intendi?
la regolazione del trapezio ha un regolazione apposita che può cambiare da vor a vpr ma sostanzialmente rimane quella
devi prima formare un rettagolo nel formato che desideri col verde e poi fare la convergenza degli altri due colori
il comando phase è lo spostamento dell'immagine dentro il raster
i cambi di luma come li descrivi (la butto li, chiedo lumi da chi lo sa per certo) potrebbero essere problemi all' alta tensione
se sei più preciso è più facile aiutarti
di dove sei?
-
21-04-2005, 16:55 #3
sono di monza.
ora ho risolto il problema del trapezio, ma vedo che nel tubo verde, guardando dalla lente, che non ho ancora smontato (spero non sia difficile farlo, se lo è dimmelo per piacere...) ci sono dei punti in cui sembra un pò sporco o opaco, non so se dipende dal consumo del tubo, dovrebbe aver funzionato per poche ore per cui mi sembra strano, o se si tratta di condensa o sporcizia.
io ho già un sony crt, ma è molto più semplice del barco come messa a punto, decisamente più semplice, il vantaggio del barco è che le immagini sembrano più belle e siuramente sono più luminose. se riucissi a darmi una mano, pi che altro per capire le condizioni del videoproiettore sarebbe fantastico, comunque grazie per ora