Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Un paio di considerazioni per Lorenzo419:
    1) E' inutile fare discorsi di obsolescenza quando l'apparecchio più
    obsoleto, il mitico CRT, è ancora il punto di riferimento;
    2) la matrice del sony è di 1064x480 (il buon Emidio può confermare): per aumentare la risoluzione e diminuire l'effetto reticolo, a parità di linee (480) sono stati aumentati e RAVVICINATI i punti per linea.

Tornando in argomento ribadisco la mio consiglio:
    Visto che il budget è quello che è (mi pare di capire sui 1600/1700)
    prova il sony VPL-W400QM.
    Come ho già detto:
    1) ha lumen sufficienti (400): del resto è inutile comprare 700 lumen per poi cercare di limitare i danni con filtri (cfr. ND2) che, fra l'altro, devi comprare a parte;

2) il piccolo panny, non me ne vogliano i pannysti, è e sarà comunque (vedi anche il prezzo) un apparecchio Consumer (ovvero con componentistica inferiore), e su questo non si discute; il sony è derivato da apparecchi professionali, quindi con componentistica più affidabile;

Con ciò non dico nè che è migliore nè che ha l'immagine che cerchi (del resto se parti con l'idea di una performance da tritubo .......)
    però può essere una alternativa valida a quel prezzo, ergo: PROVALO.

In bocca al lupo.

Originariamente inviato da Peval
    Un paio di considerazioni per Lorenzo419:
    1) E' inutile fare discorsi di obsolescenza quando l'apparecchio più
    obsoleto, il mitico CRT, è ancora il punto di riferimento;
    2) la matrice del sony è di 1064x480 (il buon Emidio può confermare): per aumentare la risoluzione e diminuire l'effetto reticolo, a parità di linee (480) sono stati aumentati e RAVVICINATI i punti per linea.
    1)Guarda che i CRT non son mica obsoleti, sono solo ingombranti pesanti e difficili da tarare! Mentre con l'arrivo dei nuovi DMD DLP, i precedenti, tipo ht200 e 300, lo sono diventati.

2) Ho capito che la matrice è di 1064x480! Quello che non mi tornava era il calcolo matematico. Mi pare di aver capito che in pratica si può considerare che ha pixel rettangolari anche se in realtà è l'interspazio verticale tra i pixel ad essere diverso da quello orizontale. Mi chiedo però a questo punto se tu non abbia deformazioni dell'immagine pilotandolo da HTPC e che risoluzioni accetti.

Comunque è proprio vero che ogni Scarrafone è bello a mamma sua! e poi questo ha pure la corazza!

Simpaticamente

Lorenzo

Ma io non parlavo di alternative....

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Nench'io sono d'accordo che lo step successivo ad un PT AE100 sia una macchina che costa quasi otto volte tanto. E non solo. Anche nella fascia di prezzo fino a 3000 euro di listino (quindi fino al 50% in più rispetto all'AE100) ci sono sicuramente altre alternative, soprattutto dopo la recente introduzione della nuova matrice LCD Epson da 960x540 punti e l'altrettanto nuovo DMD da 0,55" a risoluzione SVGA che promette prestazioni molto interessanti...

Emidio
    Io ho detto, da possessore del panasonic, che un salto qualitativo decente si apprezza e valuta passando ad un ht 300 + , che purtroppo costa 8 volte di piu' del panasonic, adesso pero' bisognerebbe valutare se costa tanto per un intrinseco costo di produzione elevato, o perche' in questo momento e' l'unico proiettore dlp di II generazione molto stabile e che quindi non ha concorrenti.

Certo che oggi chi deve comprare un proiettore "entry level" ha a disposizione un parco macchine molto piu' vasto e vario per poter effettuare la scelta, ma questo perche' panasonic ha avuto il coraggio di immettere sul mercato una macchina che costa come un buon 32 pollici, e che in questo modo apre il mondo della videoproiezione a gente che prima se li sognava solo la notte.

Solo che ,risolto un problema, ne nasce subito un'altro : continuo a svegliarmi la notte sognandomi il 300 + e l'unica speranza che ho e che abbassi di prezzo , diversamente posso solo continuare a sognare.

Saluti
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Io ho detto, da possessore del panasonic, che un salto qualitativo decente si apprezza e valuta passando ad un ht 300 +
    Appunto.
    Secondo te, tra la qualità del Panasonic e quella del 300+ non ci sono salti di qualità apprezzabili.
    Imho hai visto pochi proiettori.

Al di là del HT300 qualcuno ha visto in funzione il nuovo 7200 della Infocus. Da quel che mi risulta usa la stessa matrice DMD (forse addirittura la black - 12° di rotazione)e costa la metà .....
    (attendo il nuovo AF Digitale per maggiori informazioni).

P.S. Lorenzo619 .... inizi a starmi simpatico.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •