|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: E anche per il 2002 niente proiettore...
-
18-12-2002, 14:38 #31
Un paio di considerazioni per Lorenzo419:
1) E' inutile fare discorsi di obsolescenza quando l'apparecchio più
obsoleto, il mitico CRT, è ancora il punto di riferimento;
2) la matrice del sony è di 1064x480 (il buon Emidio può confermare): per aumentare la risoluzione e diminuire l'effetto reticolo, a parità di linee (480) sono stati aumentati e RAVVICINATI i punti per linea.
Tornando in argomento ribadisco la mio consiglio:
Visto che il budget è quello che è (mi pare di capire sui 1600/1700)
prova il sony VPL-W400QM.
Come ho già detto:
1) ha lumen sufficienti (400): del resto è inutile comprare 700 lumen per poi cercare di limitare i danni con filtri (cfr. ND2) che, fra l'altro, devi comprare a parte;
2) il piccolo panny, non me ne vogliano i pannysti, è e sarà comunque (vedi anche il prezzo) un apparecchio Consumer (ovvero con componentistica inferiore), e su questo non si discute; il sony è derivato da apparecchi professionali, quindi con componentistica più affidabile;
Con ciò non dico nè che è migliore nè che ha l'immagine che cerchi (del resto se parti con l'idea di una performance da tritubo .......)
però può essere una alternativa valida a quel prezzo, ergo: PROVALO.
In bocca al lupo.
-
18-12-2002, 18:02 #32Originariamente inviato da Peval
Un paio di considerazioni per Lorenzo419:
1) E' inutile fare discorsi di obsolescenza quando l'apparecchio più
obsoleto, il mitico CRT, è ancora il punto di riferimento;
2) la matrice del sony è di 1064x480 (il buon Emidio può confermare): per aumentare la risoluzione e diminuire l'effetto reticolo, a parità di linee (480) sono stati aumentati e RAVVICINATI i punti per linea.
2) Ho capito che la matrice è di 1064x480! Quello che non mi tornava era il calcolo matematico. Mi pare di aver capito che in pratica si può considerare che ha pixel rettangolari anche se in realtà è l'interspazio verticale tra i pixel ad essere diverso da quello orizontale. Mi chiedo però a questo punto se tu non abbia deformazioni dell'immagine pilotandolo da HTPC e che risoluzioni accetti.
Comunque è proprio vero che ogni Scarrafone è bello a mamma sua! e poi questo ha pure la corazza!
Simpaticamente
Lorenzo
-
19-12-2002, 10:11 #33
Ma io non parlavo di alternative....
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Nench'io sono d'accordo che lo step successivo ad un PT AE100 sia una macchina che costa quasi otto volte tanto. E non solo. Anche nella fascia di prezzo fino a 3000 euro di listino (quindi fino al 50% in più rispetto all'AE100) ci sono sicuramente altre alternative, soprattutto dopo la recente introduzione della nuova matrice LCD Epson da 960x540 punti e l'altrettanto nuovo DMD da 0,55" a risoluzione SVGA che promette prestazioni molto interessanti...
Emidio
Certo che oggi chi deve comprare un proiettore "entry level" ha a disposizione un parco macchine molto piu' vasto e vario per poter effettuare la scelta, ma questo perche' panasonic ha avuto il coraggio di immettere sul mercato una macchina che costa come un buon 32 pollici, e che in questo modo apre il mondo della videoproiezione a gente che prima se li sognava solo la notte.
Solo che ,risolto un problema, ne nasce subito un'altro : continuo a svegliarmi la notte sognandomi il 300 + e l'unica speranza che ho e che abbassi di prezzo , diversamente posso solo continuare a sognare.
SalutiPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
19-12-2002, 10:59 #34
Senior Member
Io ho detto, da possessore del panasonic, che un salto qualitativo decente si apprezza e valuta passando ad un ht 300 +
Secondo te, tra la qualità del Panasonic e quella del 300+ non ci sono salti di qualità apprezzabili.
Imho hai visto pochi proiettori.
-
19-12-2002, 14:12 #35
Al di là del HT300 qualcuno ha visto in funzione il nuovo 7200 della Infocus. Da quel che mi risulta usa la stessa matrice DMD (forse addirittura la black - 12° di rotazione)e costa la metà .....
(attendo il nuovo AF Digitale per maggiori informazioni).
P.S. Lorenzo619 .... inizi a starmi simpatico.