|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
Discussione: E anche per il 2002 niente proiettore...
-
17-12-2002, 15:52 #16
beh probabilmente hai ragione, anche dell'infocus avrei detto che si vede male. Ciò non toglie che sabato ho avuto modo di vedere un po' tutto quello che offre il mercato della videoproiezione in fatto di tecnologie e fasce di prezzo...dall'lcd al tritubo. Il mio termine di paragone qualitativo precedente era il mio tvc sony...e ribadisco che l'aspettativa che mi ero fatto leggendo e rileggendo post sul panny è andata delusa.
Questo per chiarire che se qualcuno ignorante in materia come me magari si compra su internet il panny senza avere la fortuna di poterlo provare come ho fatto io grazie a te, corre il serio rischio di rimanere deluso.
Detto ciò ribadisco che se oggi decido di prendere un vpr, prendo il panny o similare, per mancanza di alternative alla mia portata e comunque ben consapevole di tutti i suoi limiti.
p.s. ho visto zope...mi sembra che possa fare al caso mio ma...considera che io ho un hosting su server linux, lo posso installare su apache?
ciauz
-
17-12-2002, 16:19 #17
A proposito:
ma quanto costa (street price) una lampada di ricambio del PT AE100?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-12-2002, 16:21 #18
Operatore
Originariamente inviato da peppemar
Volevo chiarire qunto da me detto, che ribadisco in pieno, infatti , per me , e da quello che ho potuto valutare, io non cambierei il PTAE100 con nessun proiettore sotto il sim2 ht 300+ infatti tutti gli altri non stuzzicavano la mia fantasia.
Detto cio' , in considerazione del fatto che l'ht 300 + costa 14000 euro sono convintissimo che qualsiasi negoziante sia disposto a ritirare un ptae100 di 1 anno o piu' al valore del suo prezzo di listino.
Ciao
io ho una panda buttata nel magazzino ormai in disuso, non la vuole nessuno, ma sono sicuro che se vado da Gallinari (Automega Mercedes) per acquistare una SL 500 (225 milioni) me la valuta almeno 10 milioni...
Scherzi a parte, secondo me il post di Sergio rispecchia in pieno una cosa che già pensavo, una persona che non conosce bene il "panorama" della videoproiezione e comincia a frequentare questo forum e questi post per qualche giorno, si fa nel proprio immaginario un concetto troppo "grande" di questa macchina... e poi rimane deluso. (!)
L'ho postato a Renato qualche giorno fa, l'importante è essere soddisfatti, e godersi appieno gli emozionanti momenti che un VDP ci crea.
Osannare a tal punto (permettetemi di dire anche esagerando e con qualche inesattezza) NON SERVE A NESSUNO (soddisfatti possessori di PTAE 100 compresi).
E' senz'altro una macchina interessante, considerando costo e tecnologia, e RIPETO, può solo fare del bene al mondo della videoproiezione in genere; Permettetemi però di dire che non sono assolutamente d'accordo sul fatto che il passo successivo sia l'HT 300+.
Non credo che una macchina ti possa "folgorare" o scatenare "fantasie" montata in 5 minuti (fai il fuoco e vai), a meno che non sia veramente di categoria IMPARAGONABILE: HT 300+, Barco Cineversum... ho sentito vari "WOW!" e non erano che al 60% delle loro prestazioni (posato sul tavolino, messo a fuoco, collegato a 15Khz. 2 minuti e vai)... HT 200 compreso.
Cosa voglio dire?
Vuoi paragonare veramente l'LCD Panasonic ad un decente DLP, chiamami il giorno prima che ti faccio trovare l'HT 200 ben tarato e posizionato, magari collegato anche ad un HTPC, e specialmente, non valutato subito dopo un Barco Cineversum con Bikini Destination in HDTV od uno splendido Sim 2 HT 300+, magari subito dopo il "panny" che mi porti tu.
Ah ragà, ma la finiamo?
Vincenzo
-
17-12-2002, 16:30 #19Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
... E' senz'altro una macchina interessante, considerando costo e tecnologia, e RIPETO, può solo fare del bene al mondo della videoproiezione in genere; Permettetemi però di dire che non sono assolutamente d'accordo sul fatto che il passo successivo sia l'HT 300+...
Inoltre condivido in pieno il pensiero di Vincenzo; macchine entry-level come il PT AE100 possono solo fare un gran bene agli appassionati che prima potevano soltanto stare a guardare dalla finestra. Ma non solo a questi. Anche il mercato ne trarrà le dovute conseguenze, ad iniziare dagli attuali utenti di queste macch8ine che, prima o poi, potrebbero decidere un upgrade.
E cosa dire poi delle migliaia di "vetrine" costituite proprio dalle installazioni casalinghe di questi impianti in giro per l'Italia?
Appunto
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-12-2002, 16:52 #20
Premetto che non ho ancora visto in funzione il fantomatico panny ma a leggere di tutto il can-can sollevato da tale macchina mi sovviene un dubbio: ma qualcuno ha mai sentito parlare del sony VPL-W400QM.
Lo so, è una macchina che ha i suoi anni ma, a parte che è stato il primo con matrici in 16:9, ha un paio di frecce nel suo arco da non sottovalutare:
1) ha una risoluzione reale di 1064x480, quindi maggior punti per linea;
2) la disposizione delle cellette è stata studiata per diminuire l'effetto reticolo (è sempre un LCD) e vi assicuro che funziona;
3) ha "solo" 400 lumen, ma più che sufficienti per uso home-cinema (del resto è inutile fare macchine da "tot" lumen per poi dover mettere filtri appositi per aumentare il contrasto !!!!);
4) è un discreto baraccone, il che dà una certa idea della solidità
del progetto e della realizzazione (ovvero si rompe solo se preso a martellate);
5) il prezzo della macchina usata, in buono stato, con LAMPADA NUOVA, è similare a quella del PANNY.
Meditate gente, meditate.
-
17-12-2002, 17:24 #21
Inutile andare a far paragoni con macchine obsolete ed inutile anche ormai prendere come riferimento L'HT300 o il 200. La superiorità dei CRT è indiscussa e l'unico riferimento a cui dobbiamo guardare è prorio quello. Se le evoluzioni che ci sono state sui proiettori di fascia bassa quali AE300, X1, Z90, Z1, HS2 e poi sui HS10 e TW100H ecc... fossero riportate a quelli di fascia superiore, allora avremo prodotti che giustamente costano 4 volte tanto. Attualmente mi sembra proprio che il mercato stia "esplodendo", e la sensazione è che i produttori abbiano già in cantiere queste macchine e prevedo che nel giro di pochissimo assisteremo ad una rivoluzione anche sui prodotti di fascia alta.
Quale mi aspetto che sia il proiettore del domani?
Spero questo:
-Matrice 1024x576 (per sfruttare al massimo la risoluzione dei DVD PAL Anamorfici);
-Luminosità variabile tra i 900 (eco) e i 2000 Ansi lumen;
-Contrasto da 2000:1 a 3000:1 e +;
-Deinterlacciatore interno Faroudjia;
-Scaler interno di qualità;
-Ingressi indipendenti: 2xcomponent; 2xRGB; RGBHV; s-video; composito; DVI; VGA;
-Bassa rumorosità 24db, massima con sistema di dissipazione silenzioso;
-compatto e rifinito come uno Z1;
-Shift lens h&v;
-ottica intercambiabile;
-lampada da 6000 ore
-Tecnologia 3 DMD DLP, uno per colore (fanculo al rainbow e alle tarature di colore difficoltose).
-prezzo 3000 Euro.
E' possibile?
Si lo è! E sempre e solo un discorso di quantità! E la richiesta è verticalmente aumentata.
Ma credo che prima di vedere un prodotto del genere dovremmo aspettare almeno due natali, e c'è anche la possibilitaà che data la minoranza del ns. sistema PAL, non facciano mai uscire una matrice 1024x576.
Intanto mi accontento dello Z1 che mi è arrivato da poco e che è veramente un bel prodotto!
-
17-12-2002, 17:31 #22Originariamente inviato da Peval
4) è un discreto baraccone, il che dà una certa idea della solidità...
Scherzi a parte, lascia perdere, a sto punto meglio il panny, e poi quella non è una matrice 16/9. La 16/9 sarebbe 854x480.
-
17-12-2002, 18:18 #23
prendiamo il Panny per quello che è!
mi intrometto in questa discussione per offrire il mio appoggio alla giusta disamina di renea, anche se con ben altro forbito linguaggio.
Dopo il thread di Manuti, anche in questo riscontro una sorta di effetto boomerang circa il successo ottenuto dal Panny, ossia, da un diffuso entusuasmo iniziale in cui tutti ne tessevano più o meno enfaticamente le lodi, oggi, a mio parere si tende al contrario a ridimensionarlo forse con la stessa errata enfasi.
Non mi stupisce affatto che Serghej, vedendo il Panny, sia rimasto deluso nelle aspettative, è una cosa normale che rientra nei gusti che ognuno di noi ha, dopotutto è trascorso più di un anno dalla uscita del Panny, e proprio sulla scia di una azzeccata scelta di marketing della Panasonic, oggi assistiamo alle uscite di nuovi e forse più performanti PJ di pari fascia.
Non ho nessuna intenzione di entrare nella disamina tecnica, nè tantomeno parlare del rapporto qualità/prezzo del Panny o relazionarlo con altri PJ, argomenti ampiamente dibattuti, quello che mi preme sottolineare è invece il "fenomeno" che ha generato questo piccolo proiettore.
Considerando che ancora oggi il DVD Player fatica a soppiantare il vecchio VHS, mi chiedo quante fossero, un anno fa, le persone che potevano accendere un proiettore nel proprio salotto in rapporto a quelle, come il sottoscritto, che invece lo avrebbero "tanto" desiderato senza avere i mezzi per entrare in quella selettiva helite.
Vi assicuro che non potermi permettere un PJ non faceva di me un appassionato di serie B, non potevo semplicemente permettermelo, tutto qua!
Poi è arrivato il Panny, che con il suo prezzo, ancor prima che per la sua qualità, ha destato il mio e l'altrui interesse, lo strumento che mi dava l'opportunità di entrare, seppur dalla porta di servizio, in quella famosa helite della videoproiezione domestica.
La mia aspettativa, dopo l'acquisto, era la stessa che riposi alla mia prima Fiat 127, non era una mercedes, però mi ha permesso ugualmente di diventare un automobilista, ne ero felice e la trattavo alla stessa stregua di una grossa cilindrata, e per lei, come per il mio Panny, ho fatto tutto il possibile per migliorarla, per farle dare il meglio di se.(non chiedetemi come, altrimenti devo raccontare delle marmitte tipo Abarth e delle code di volpe sull'antenna!!)
Vogliamo forse discutere se negli anni 70 la 127 tra le utilitarie era migliore o peggiore della Autobianchi A112?, OK, facciamolo pure, così come oggi discutiamo se è meglio il Panny oppure l'Infocus, il Plus o lo Z1 ecc. ecc., il Panny è semplicemente un buon inizio, tutto qua, e perdonino tutti i facenti parte della vecchia helite, se oggi anche un normalissimo appassionato ha avuto questa grande opportunità, e perdonino ancora se l'entusiasmo per la propria 127 talvolta trasborda al punto da dare la sensazione di auto di riferimento, sappiamo tutti che ci sono le Mercedes, e sappiamo tutti che ci sono i Barco Cine9, il Panny è solo un buon PJ capace di dare anche ottime soddisfazioni, e questo senza che il verde delle proprie tasche disturbi la colorimetria.
Ciao
stefano61
P.S. comunque, sfido chiunque smentisca che all'epoca, la 127, avesse una prima ed una seconda "micidiale".
-
17-12-2002, 18:49 #24
Io , quando ho comprato ....
....il Plus Avanti 3200 non sapevo a cosa mi sarei trovato di fronte . Purtroppo ho acquistato a scatola chiusa quello che per il mio budget era il massimo in quel momento . Ho acceso e ho gioito per l'immagine che avevo di fronte , come hanno gioito gli amici , i familiari e chiunque lo abbia visto (da profano... e sottolineo da profano )quel piccolo scatolotto nero appoggiato su quello sgabello .
Oggi , dopo numerose prove fra sorgenti e regolazioni varie , sono giunto a propormi la data per l'upgrade , come diceva Emidio, verso modelli superiori , questa volta conscio di sapere cosa cercare e cosa guardare . Lo so per ..... il portafogli non e' il massimo , e non tutti possiamo avere un Vincenzo sotto casa (mi accontenterei di 200~250 km )con cui provare tutto quel ben di Dio , quindi , unica speranza rimane Emidio , Fabio De Felice , con le quali recensioni mi trovo totalmente in accordo (per quanto riguarda le mie elettroniche sottointeso.... ).
Del resto sono in completa sintonia con Lorenzo419 , la macchina ideale esistera' , spero prima di due natali (non resisterei ...) e' solo questione di numeri ...e per questo sono contento di aver fatto la mia parte e di essere entrato in questo mondo a me , prima d'ora , precluso .
Ciao LucaVpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51
-
17-12-2002, 19:12 #25
Sono d'accordo al 100% con stefano61.
Io, per esempio, non ho fatto la trafila con la 127 ma con
500->126->panda
In conclusione di tutto direi di riprendere una vecchia frase di Vincenzo.
EVVIVA LA VIDEOPROIEZIONE
Con qualsiasi vpr, qualsiasi tecnologia e via dicendo.
Tramite questa passione ho potuto conoscere molti amici e trascorrere insieme la splendida giornata di sabato scorso.
Credo che questo sia la cosa più importante.
Saluti
Renato
P.S. x Serghej: Se vieni a trovarmi al lavoro ti faccio vedere cosa è in grado di fare Zope.
-
17-12-2002, 20:43 #26
Senior Member
Per Alcet
Anch'io sono convinto che si sottovalutino le potenzialità del Nec Ht 1000, ma questo forse dipende dall'esiguo numero di proiettori sino ad ora giunti in Italia.
A quanto apprendo da forun stranieri e da conoscenti(fidati) che hanno avuto la fortuna di visionala con attenzione, questa macchina, ad una frazione del prezzo del "nuovo" Sim ht 300+, sembra fornire prestazioni prossime a quelle del vecchio ht 300.
-
17-12-2002, 23:14 #27
Advanced Member
Nonostante abbia guidato molte altre auto, il ricordo della 127 mi da ancora un fremito di nostalgia; credo che tra 15 anni me lo darà anche il ricordo del vecchio ae100.
Grazie panny.
Ciao. Aurelio
-
18-12-2002, 08:37 #28
okok sarà che io sono stato un fortunato privilegiato, visto che la mia prima auto è stata l'alfetta 2000 di mio padre (minchia pericolo pubblico
)
scherzi a parte, e a parte la parziale delusione sul panny dovuta a eccessive aspettative, per il resto sono d'accordo anch'io con renato e co. Del resto mi pare che con sfumature più o meno simili ne conveniamo un po' tutti
saluti
x renato...ma che ci stai a fare su #panny se poi non rispondi?
-
18-12-2002, 09:26 #29
x VINICIUS, Serghej e renea
VINIIUSla prova che devi fare da renea è:
1) panny a 2,60 h=80 e filtro Nd2;
2) toshiba SD220 in component (ho il sospetto che l'RG59 usato da renea non sia il Belden, però);
3) Prime scene del Signore degli Anelli.
Se tuto va come deve andare la sera stessa avrai fatto il bonifico a Giannone
Sergheji tuoi occhi sono miracolosi, tu vedi quello che noi comuni mortali non vendiamo (il Rainbow sull'HT300 è il massimo), non so se in queste condizioni ti postresti mai comprare un proiettore...ma neanche un Cine9...gli troveresti dei difetti.
Se invece vieni a + miti consigli e ti siedi 2 orette magari davanti a 2 episodi del Decalogo, sensa star lì a pensare troppo allora....godrai anche + di.....
renea per quotare basta schiacciare "quota" anziché "rispondi", cancellare via-via ciò che non serve e afre una anteprima prima di inviare
PS Ci metterò 3 giorni a leggermi tutto il thread.
-
18-12-2002, 10:09 #30
Ciao a tutti e ciao a Gipal; ieri sera sono stato a casa di renea e ho finalmente visto il panasonic; ho postato le mie considerazioni nel nuovo thread: "Panasonic PT-AE100 : finalmente anche io posso parlarne!". Lo so che è stato detto e scritto tanto sul panasonic, ma considerate la mia impressione come quella del tipico amico invitato a casa la sera per un dvd a noleggio. Chiunque verrà a casa vostra, non addetto ai lavori (come me del resto) vedrà più o meno quello che ho scritto.
Ciao,
VINICIUS