Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

PROBLEMA CON BARCO 1209 S

Ciao a tutti volevo avere un vostro parere su un problema che ha il mio crt si spegne appena gli do in ingresso un segnale video, dopo varie vicissitudini sono finalmente riuscito ad installare il proiettore a soffitto, premesso che era stato usato in maniera spartana per alcune settimane per provarlo su di un tavolino e che aveva fatto lo stesso problema in 2 casi provato poi per diverse ore in giorni diversi non lo aveva più fatto,ora invece il problema e ricomparso e non vuole saperne di funzionare però se lo accendo senza segnale funziona collegato al processore video riesco a vedere la schermata dello stesso mi fa fare la geometria con il segnale interno del processore ma appena gli do un segnale da blu ray o altre sorgenti si spegne,da cosa può dipendere?attenzione non lo ha fatto appena montato ma dopo circa una settimana se no poteva essere avvenuto qualcosa durante l'installazione ringrazio anticipatamente chi mi sappia indirizzare sul problema.

È improbabile che si spenga, al più non aggancia la risoluzione che gli fornisci. Descrivi meglio il problema.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Ho riletto meglio: probabilmente hai un problema di hdcp relativo al bluray. Che videoprocessore hai? Usi uno stripper tipo hdfury? (per la rimozione della protezione hdcp).
    Decibel

Ciao grazie per l'interessamento ti rispondo subito come procesore ho un crystalio vps 3800,utilizzo un lettore oppo con modifica SDI quindi non c'è HDCP e un poc corn c 300 con contenuti rimossi da protezione quindi questo non è il problema,se uso i video test del processore succede questo se uso il veertical line50 o il grey 50 o overscan li visualizzo sullo schermo, gli altri test del crystalio pixel magic ecc. appena inseriti si spengono i tubi al momento dell'accensione del processore il proiettore aggancia la sorgente RGB1 67'7 khz 60 hz poi passa a 53'3 khz 48 hz questo senza nessun ingresso sul video appena lo inserisco si spegne credo che arrivino delle sberle ai tubi non indifferenti i capelli mi si rizzano per l'elettricità statica!

Non mi sembra un problema del videoproiettore. Hai provato a bypassare il processore? Quando dici "si spegne" intendi dire che non aggancia il segnale e i tubi non emanano luce o il proiettore va proprio in stand by?
    Decibel

Tornato oggi e fatto nuova prova allora il menu del pop corn e a 720 p e si vede sul crt, quindi ho provato ad impostare la risoluzione video a 720 è lo stesso i tubi si spengono come se andasse in protezione il proietttore è acceso ma i tubi sono spenti nonn c'è nessun segno di vita d'altronde quando si spengono danno delle scariche come quando lo spegnevo dal telecomando pomeriggio farò ulteriore prova ricollegando il vecchio vidikron per vedere se è il processore il problema.

Allora ricollegato il vidikron mi dice out of range,tenendo conto che l'impostazione del crystalio non ha avuto ancora modifiche ritengo che involotariamente devo aver toccato qualcosa o al peggio si sia rotto il processore

Secondo me fornisci ai videoproiettori un segnale incompatibile. Scollega il cavo che raggiunge il Barco e collegalo ad un monitor o un tv. Verifica la frequenza di refresh verticale quando avvi il bluray.
    Decibel

allora il problema è il videoproiettore la scheda EHT aveva il led rosso acceso l'abbiamo sostituita,testato per alcune ore il proiettore ha ricominciato a fare lo stesso difetto in realtà ora è più evidente dopo diverse ore mentre guardi un film si spengono solo i tubi e l'elettronica rimane accesa,quindi il problema non è scheda ma e da cercarsi da qualche altra parte ora proveremo a cambiare la scheda dell'alimentazione , speriamo bene
    Ultima modifica di unico; 13-04-2016 alle 18:41

Citazione Originariamente scritto da unico Visualizza messaggio
    Ciao grazie per l'interessamento ti rispondo subito come procesore ho un crystalio vps 3800,utilizzo un lettore oppo con modifica SDI quindi non c'è HDCP e un poc corn c 300 con contenuti rimossi da protezione quindi questo non è il problema,se uso i video test del processore succede questo se uso il veertical line50 o il grey 50 o overscan li v..........[CUT]
    secondo me c'è la protezione HDCP, anche io col crystalio se mando il segnale con il bluray se non la tolgo non si vede nulla, non è questione del VPR, se invece mando il segnale di un DVD, il problema non c'è

Citazione Originariamente scritto da unico Visualizza messaggio
    allora il problema è il videoproiettore la scheda EHT aveva il led rosso acceso l'abbiamo sostituita,testato per alcune ore il proiettore ha ricominciato a fare lo stesso difetto in realtà ora è più evidente dopo diverse ore mentre guardi un film si spengono solo i tubi e l'elettronica rimane accesa,quindi il problema non è scheda ma e da cercarsi ..........[CUT]
    non avevo letto questo
    allora non saprei dirti, ma il crystalio la protezione ce l'ha

Citazione Originariamente scritto da aaapiero Visualizza messaggio
    non avevo letto questo
    allora non saprei dirti, ma il crystalio la protezione ce l'ha
    Se quando si spengono i tubi il proiettore rimane acceso (ventole che girano, filamenti dei tubi illuminati, led verdi delle schede interne accesi) ma si accende il led rosso delle scheda EHT e' un problema relativo all'alta tensione. Quindi puo' essere rotto uno dei seguenti elementi:
    Quad
    Splitter
    EHT
    Decibel

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •