|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Electrohome ECP e loro possessori smaliziati.
-
09-12-2002, 14:51 #1
Electrohome ECP e loro possessori smaliziati.
Qualcuno firse ricorderà il thread sui disturbi elettromagnetici che ho in casa che rendono la vita del mio ECP 3000 un inferno, con immaginte tremolante e perdita del sincronismo in corrispondenza delle famose onde elettromagnetiche che mi arrivano in casa. Ora le ho anche documentate con uno strumentino comprato apposta. In attesa che il governo risolva il problema di tutto l'ambiente, io devo risolvere il problema del mio vpr. Per fortuna è l'unico ad avere problemi in quanto è ubicato nell'unico locale di casa sottoposto a questo bombardamento, per la pace della salute dei miei figlioli...
Dunque pensavo ad una nuova soluzione. Secondo gli esperti ECP-isti smanettoni del gruppo, se schermassi la scheda di input doppio RGBHV, costruendole addosso una schermatura di rame ?
Sarebbe possibile risolvere il problema secondo voi ? e come costruire la schermatura ?
Idee idee idee .. pleaseeee
Saluti
Eddy
-
09-12-2002, 17:03 #2
Mi piacerebbe aiutarti, ma con il fai da te sono negato
Ma come posessore di ECP ti do tutto il mio sostegno morale
ciao Aldo
-
09-12-2002, 20:05 #3
Thanks
Grazie ...
-
10-12-2002, 03:22 #4
Boh, non ne so molto a riguardo, però a naso direi che non è sufficiente schermare solo la scheda input.
Per andare sul sicuro potresti schermare l'intero proiettorecon qualche pannello di metallo.
Ciao
-
10-12-2002, 08:17 #5
Problema ...
Ci avevo pensato anche io ... ma in questo caso, oltre a risolvere il problema del raffreddamento, c'é un altro particolare da non trascurare: la parte anteriore. Farla di metallo, beh non sarebbe un'ideona, perché non vedrei molto ... quindi un vetro che a sto punto deve'essere anche lui schermato ... esistono vetri assolutamente trasparenti che siano schermati ??
Saluti
Eddy
-
10-12-2002, 11:02 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 1.513
Ricordo, una volta, di avere visto in rete alcuni cabinets schermati per i monitor del computer.
Non sono sicuro che sia la stessa cosa che serve a te, ma forse puoi trarne qualche spunto.
Ciao. Aurelio
-
10-12-2002, 15:49 #7
ehmm
se potessi darmi qualche indizio in più su come ritrovare l'articolo che dicevi ...
Grazie
Eddy
-
10-12-2002, 23:47 #8
Eddy, non credo che per schermare l'intero proiettore sia necessario chiuderlo completamente in un box di metallo. Anche se si lasciano delle aperture libere, all'interno il pj dovrebbe comunque restare protetto e schermato dai disturbi elettromagnetici.
Alle 4 aperture circolari per il raffreddamento potresti far corrispondere 4 pezzi di tubo metallico (flessibile) che si congiungono ad altrettante aperture. Sulla parte anteriore potrebbe essere sufficiente lasciare completamente aperto, ma con le lenti in posizione il più possibile arretrate (più all'interno dell'apertura), fino al limite di cominciare a generare l'ombra dei bordi del box. In pratica un box più lungo del proiettore nella parte anteriore. All'interno potrai anche chiudere parzialmente aggiungendo una mescherina con tre fori da posizionare quasi a contatto con il bordo delle lenti.
Non sono sicuro, ma questo scatolotto (collegato alla terra) potrebbe metterti al riparo l'ECP dai disturbi elettromagnetici.
Potrebbe essere anche necessaria un'altra piccola apertura dove aggiungere un'altra ventola che aspira aria all'interno per farla defluire di conseguenza dall'apertura anteriore, per garantire una minima circolazione d'aria all'interno.
Ciao
-
11-12-2002, 08:11 #9
Ferie natalizie ...
mi metto all'opera ...
Ne costruirò prima uno in scala in cui metterò dentro il misuratore di onde per vedere il miglior materiale schermante (compensato+domopak, compensato+rame, alluminio, ferro), e poi passo al mostro.
Vi terrò informati con tanto di documentazione fotografica, se vi interessa ovviamente!!!
Saluti
Eddy
-
11-12-2002, 18:30 #10
Buon lavoro
Renato
-
11-12-2002, 18:44 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2002
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 709
Sono curioso
di vedere il tuo lavoro!
Tienici informati. (poi gli autocostruttori di ingegno mi sono simpatici)
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
12-12-2002, 10:51 #12
Ok ..
Sarà fatto ...
(spero)
Saluti
Eddy