|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Bg 808 Rs232
-
28-02-2005, 08:20 #1
Advanced Member
Bg 808 Rs232
Benchè il tecomando del mio BG 808 sembri nuovo, comincia a fare le "Bizze".
Da un po' non si illumina più, poi mi aveva perso un paio di volte l'indirizzo ed da questo week-end non ne vuole più sapere...
Si accende solo il led rosso. Ci sono molti indizi che mi portano a pensare che si tratti di un problema del telecomando, però non escludo che possa trattarsi anche del ricevitore.
Ho provato ad aprire l'RC, ma tranne che togliere l'unica vite presente, non sono riuscito a disassemblarlo...
Mi chiedevo se in alternativa potevo usare l'HTPC con l'apposito software scaricato da crt projectors.
Qualcuno l'ha provato, ci sono problemi di compatibilità.
Il sorftware serve a questo?
Il cavo da utilizzare è un seriale standard con tutti i pin collegati?
Grazie.
Rino
-
01-03-2005, 23:38 #2
Il software serve per comandare il proiettore via rs232.
Viene visualizzato un telecomando sul quale si cliccano i tasti.
Provato e funziona bene.
E' molto scomodo perchè non prevede combinazioni di tasti.
Inoltre se lo usi sull'HTPC, avrai l'immagine del telecomando oscurata dal menu del proiettore.
L'unica sarebbe usare Girder, credo.
Abbi cura di collegare il cavo seriale a PC e a PJ spenti, sono stati riportati casi di danneggiamento (della scheda input seriale) in caso di collegamenti "a caldo".Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
02-03-2005, 12:36 #3
Advanced Member
stefno ha scritto:
Il software serve per comandare il proiettore via rs232.
Viene visualizzato un telecomando sul quale si cliccano i tasti.
Provato e funziona bene.
E' molto scomodo perchè non prevede combinazioni di tasti.
Inoltre se lo usi sull'HTPC, avrai l'immagine del telecomando oscurata dal menu del proiettore.
L'unica sarebbe usare Girder, credo.
Abbi cura di collegare il cavo seriale a PC e a PJ spenti, sono stati riportati casi di danneggiamento (della scheda input seriale) in caso di collegamenti "a caldo".
Si, il softare l'ho provato su di un altro Pc, a secco, infatti credo che non usero l'htpc, ma un portatile...
Il cavo è un seriale standard?
Mica sai come si apre il telecomando senda danneggiarlo?
Grazie,
Rino
-
04-03-2005, 15:35 #4
Mai avuto il telecomando...
Dovresti chiedere a Sergicchio che ci ha giocherellato.
Il cavo è un seriale standard. Collegalo da spento.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
04-03-2005, 17:47 #5rinorho ha scritto:
Mica sai come si apre il telecomando senda danneggiarlo?
[/I]
ci sono più agganci a scatto lungo il perimetro del guscio, sforza co le mani uno dei due laterali al vano batteria.
quando ne hai sganciato uno, utilizza un cacciavite sottile ma di lama larga per far scattare gli altri.. (attento ad non usare cacciavitini piccoli perche rischi di rovinare e "sforacchiare" il profilo del telecomando)
ciao
-
05-03-2005, 08:00 #6
Advanced Member
Pistino ha scritto:
togli la vite o le viti dentro il vano batteria
ci sono più agganci a scatto lungo il perimetro del guscio, sforza co le mani uno dei due laterali al vano batteria.
quando ne hai sganciato uno, utilizza un cacciavite sottile ma di lama larga per far scattare gli altri.. (attento ad non usare cacciavitini piccoli perche rischi di rovinare e "sforacchiare" il profilo del telecomando)
ciao
l'avevo capito che era quasi una operazione chirurgica.
Avete mica informazioni inerenti il cavetto del remote control e sul tipo di jack/connettore utilizzato?
Rino
-
16-03-2005, 12:32 #7
Advanced Member
Pistino ha scritto:
togli la vite o le viti dentro il vano batteria
ciao
A proposito le porte seriali nei notebook sono diventate una rarità.
Rino
-
16-03-2005, 12:39 #8
Re: Bg 808 Rs232
rinorho ha scritto:
Benchè il tecomando del mio BG 808 sembri nuovo, comincia a fare le "Bizze".
Da un po' non si illumina più, poi mi aveva perso un paio di volte l'indirizzo ed da questo week-end non ne vuole più sapere...
Si accende solo il led rosso. Ci sono molti indizi che mi portano a pensare che si tratti di un problema del telecomando, però non escludo che possa trattarsi anche del ricevitore.
Ho provato ad aprire l'RC, ma tranne che togliere l'unica vite presente, non sono riuscito a disassemblarlo...
Mi chiedevo se in alternativa potevo usare l'HTPC con l'apposito software scaricato da crt projectors.
Qualcuno l'ha provato, ci sono problemi di compatibilità.
Il sorftware serve a questo?
Il cavo da utilizzare è un seriale standard con tutti i pin collegati?
Grazie.
Rino
Se invece fosse il ricevitore, smonta il cassettone della convergenza, davanti c'e' uno schedino con il sensore, smontalo e dissalda ed elimina la schermatura, poi dissalda e risalda su zoccolo l'integrato a 14 ( o 16 ) pin, spesso basta questa operazione a rimettere tutto a posto.
A me era successo appena preso, non si riusciva neanche ad accendere il proiettore cperche' gli arrivano falsi comandi a valanga a causa delle ossidazioni: fortunatamente era una sciocchezza .........
Saluti
Marco
-
16-03-2005, 18:52 #9
Advanced Member
Re: Re: Bg 808 Rs232
Microfast ha scritto:
Rino, per vedere se non e' il ricevitore, prova ad usare un Pronto ........
Se invece fosse il ricevitore, smonta il cassettone della convergenza, davanti c'e' uno schedino con il sensore, smontalo e dissalda ed elimina la schermatura, poi dissalda e risalda su zoccolo l'integrato a 14 ( o 16 ) pin, spesso basta questa operazione a rimettere tutto a posto.
A me era successo appena preso, non si riusciva neanche ad accendere il proiettore cperche' gli arrivano falsi comandi a valanga a causa delle ossidazioni: fortunatamente era una sciocchezza .........
Saluti
Marco
Terrò ben presente in fututro.
Grazie
Rino