Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Distanza di visione

Distanza di visione

Già... a che distanza bisogna stare per non rischiare che gli occhi si incrocino e per non vedere i pixel?

Diciamo uno schermo che sia di base, 180-200 cm.

Grazie e ciao!

proprio nessuno?!

Proprio nessuno sa darmi qualche indicazione, anche solo teorica?
    Grazie.

Ciao io posso dirti che ho un telo di 2,20m e guardo il film a 3,80-4,00 metri di distanza e si vede bene,certo se avessi avuto anche un metro in piu' di spazio era ancora meglio ciao

la distanza ottimale dovrebbe essere piu o meno il doppio della base dell'immagine, ma se leggi in giro ci sono persone felici di avere 3 metri di base a 5metri di distanza.......... de gustibus

Di questo cosa ne pensate?
    http://www.myhometheater.homestead.c...ncemetric.html

L'ho trovato per caso l'altro giorno..

EdoFede ha scritto:
    Di questo cosa ne pensate?
    http://www.myhometheater.homestead.c...ncemetric.html

L'ho trovato per caso l'altro giorno..
    Ottimo link!
    Curiosità: dei gusti non si discute ma... electrohome suggerisce una distanza di visione da 3 fino 6 volte la larghezza dello schermo...con schermo 240 di base e visione da 4 metri suggerisce di vedere materiale pal/ntsc a 11,5 metri di distanza!

Forse 11 metri se lo guardi a risoluzione nativa. Li posso capire visto che a pochi metri sarebbero visibili (e non poco) le linee di scansione.

Secondo me la cosa migliore è adeguare (per quanto possibile dal proiettore chiaramente) la risoluzione alla distanza di visione.
    Secondo me le linee di scansione visibili (non troppo) da metà della distanza di visione sono un buon risultato.

La prima parte del programma nella pagina calcola la distanza senza tener conto della risoluzione.

Poi magari mi sbaglio eh

quindi, se ho ben capito...

mi state dicendo che:

Se io proietto un film su una parete apposita di larghezza 180 cm, mentre il vpr è ad una distanza di 295/300 cm dalla suddetta parete, io dovrei stare a circa 4 metri. Diciamo dai 350 ai 450 cm di distanza dalla parete in cui proietto il film.

Per voi va bene? Quali sono gli inconvenienti se mi piazzo a tre metri e mezzo?

Grazie e ciao!

Boh, per me a 3 metri e mezzo ci puoi stare senza problemi se guardi uno schermo di 1,80.
    Comunque la cosa migliore è provare. E' anche questione di gusti

io con 180 cm di base e una distanza di visione di 330 cm trovo che sia una configurazione decisamente adeguata ... resta comunque una questione di gusti.
    Ciao
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

mcito ha scritto:
    di 330 cm trovo che sia una configurazione decisamente adeguata ... resta comunque una questione di gusti.
    Confermo la questione di gusti.
    Giusto per avere diversi esempi e punti di vista, io ho lo schermo 16/9 240 cm di base, distanza di visione 3,60-3,70 mt (ovvero proprio sotto il VPR )
    Ciao
    Alberto

Re: Distanza di visione

Luke63 ha scritto:
    Già... a che distanza bisogna stare per non rischiare che gli occhi si incrocino e per non vedere i pixel?

Grazie e ciao!
    visto che hai postato qui', tranqui, anche da 50cm i pixel non li vedrai mai!

per il resto direi proprio sotto al catafalco...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: proprio nessuno?!

Luke63 ha scritto:
    Proprio nessuno sa darmi qualche indicazione, anche solo teorica?
    Grazie.
    il "conto della serva" dice che la distanza di visione dovrebbe essere di 2-2.5 volte la base dello schermo.

Con uno schermo di 2mt di base dovresti stare a 5 metri per non avere problemi di visione. Intesi come movimento della testa per seguire l'azione, visione di griglie/pixel/linee di scansione e/o compressioni Mpeg od altro.

Di solito è un metodo che funziona.
    Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Distanza di visione

Luke63 ha scritto:

Grazie e ciao!

Prova a guardare qua' ciao
    http://www.lucaveneziani.it/Distanza%20Visione.htm

Re: Re: Distanza di visione

Kaka' ha scritto: Prova a guardare qua' ciao
    http://www.lucaveneziani.it/Distanza%20Visione.htm
    Grazie, fatto.
    Ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati