|
|
Risultati da 1 a 15 di 45
-
09-03-2015, 07:52 #1
Junior Member
chi ha voglia di aiutare un povero vecchio?(Barco data 600)
Buongiorno,mi chiamo Massimo e sono di Cesena(poi passo dalle presentazioni,mi voglio solo portare un poco avanti. ) ho comprato ad una sciocchezza due proiettori medioevali per donarne uno ad una polisportiva molto povera,in modo di ridurre la dispersione dei giovani atleti in cattive compagnie:uno è un vidikron the 100 che funziona bene,ma è un gran carcassone, bisogna metterlo a distanza prestabilita,perché le lenti non si possono convergere! Vorrei usare il Barco perché a vederlo aperto è una macchina bellissima.purtroppo ha un problema ,si accende bene o ale funziona la griglia test, ma appena metto un segnale composito si vede solo metà schermo in senso verticale e molto,molto male.. potreste aiutarmi,ho bisogno di voi!Massimo.
...dimenticavo di dire che io non sono tanto esperto,faccio il falegname,però in gioventù ho frequentato un Ipsia e due stagnature le so fare(,proprio solo due!)!
Ho bisogno per tutto sia per l'installazione che per la taratura,inoltre ci sono due led rossi accesi in una scheda posta dietro gli spinotti degli ingressi video dove c'è un pulsante nero che non so bene a cosa serva! Secondo me potrebbe essere un problema di sincronismi,ma non una cosa grave ,monta lenti hd6c ed ha i tubi in ottime condizioni...Non voglio buttarlo!Ultima modifica di tarlone; 09-03-2015 alle 08:05
-
09-03-2015, 09:16 #2
Advanced Member
Ciao, per l' aiuto pratico probabilmente Epimenber ti può dare qualche dritta , nel frattempo ti segnalo la pagina dove scaricare il manuale http://www.curtpalme.com/Barco400_Downloads.shtm.
Sicuramente hai un problema di sincronismo , sono macchine datate è più facile che agganci usando l' ingresso rgb.Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
09-03-2015, 12:41 #3
Junior Member
. . Anzitutto,grazie per la rapidissima risposta è grazie per il link al manuale!
Speriamo che il signor Epimenber possa darmi qualche indicazione.
Dici che usassi l Rgb potrei vedere senza problemi? Posso fare un cavo scart-tvb diretto,oppure serve qualche componente particolare? Lo scatolotto con i controlli posto sul retro come dovrei settarlo? So che sono molte domande,ma non è una cosa semplice collegare un bestione così medioevale....
Grazie ancora...
Ps...ma quei due led rossi accesi,vogliono dire qualcosa di brutto?Ultima modifica di tarlone; 09-03-2015 alle 12:43
-
09-03-2015, 15:07 #4
Advanced Member
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
09-03-2015, 15:22 #5
Junior Member
...io ho dato un occhiata veloce alle risoluzioni,ma non ho capito granché,alcuni dicono addirittura 1080 i ,ma basterebbe davvero molto meno,vorremmo collegare una ps3 ed un dvd...
-
10-03-2015, 06:53 #6
Junior Member
...un aggiornamento,ho provato a costruire in cavo rgb-scart e appena collegato mi si e aperto il quadro con qualche immagine indecifrabile tanto che ho anche qualche dubbio sul lettore dvd, ho scaricato il manuale,purtroppo nelle foto si vede poco o niente, ho bisogno di cambiare la modalità da soffitto a pavimento e non riesco a trovare gli interruttori,ho inoltre scoperto che tramite uno switch si possono cambiare le modalita' test( devo aver comunque spostato qualche comando ora il quadro ha la forma di un trapezio)... Ho bisogno di esperti...
-
11-03-2015, 08:31 #7
Junior Member
Ragazzi. Non abbiate timore di esprimere in parere o anche solo un idea ,piuttosto che un commento! Io sono a digiuno di tutto,magari anche la semplice intuizione di qualcuno può aiutare a risolvere un problema!Non voglio buttare tutto..
-
11-03-2015, 11:10 #8
Advanced Member
Ciao è inutile provare a caso, leggi nel manuale quali sono le risoluzioni supportate e con che ingressi e lo testi con quelle. Lascia perdere cavi autocostruiti per il momento. Hai una foto del lato con i connettori di ingresso?
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
11-03-2015, 19:56 #9
Junior Member
http://www.hcinema.de/pdf/images/bar...hdtv-kln-1.jpg
Questa è una foto che ho trovato online del mio proiettore,(non è quello,ma è uguale),il cavo l'ho aurocostruito,non per fare il rigore,ma solo perché di già fatto non ho trovato nulla,allora ho tagliato un cavo scart ed ho messo da una parte i connettori bng,tralasciando la linea audio...
Ps mi sono reso conto che quello in foto è un poco diverso dal mio,dove in foto c'è un ingresso s-video...nel mio c'è una porta cha con scritto rgb ttlUltima modifica di tarlone; 11-03-2015 alle 19:59
-
12-03-2015, 07:07 #10
Junior Member
Buongiorno,continuo a darvi i miei aggiornamenti,nella speranza che qualcuno leggendo possa avere la soluzione dei miei numerosi problemi!
Sono finalmente riuscito a vedere un immagine .. ma è sempre brutta e poco stabile,fatica a stare ferma verticalmente e perde subito subito il sincronismo orrizzontsle! Nel frattempo continuo a studiare,ma è una bella fatica...mentre con i pattern originali l'immagine è abbastanza buona anche i più piccoli scarabocchi sono visibili e fuoco ottimo!
Il raster nei tre tubi è molto piccolo,mi viene da pensare che avessero avuto dei problemi di distanza schermo,ovviamente tutto questo lo vedo con gli ingressi rgb,se metto un video composito, l'immagine fa più schifo ed è in bianconero,inoltre senza un segnale si vede una rintraccia! Inoltre continuo ad avere un'immagine a trapezio!
Ps avrei anche un altro problema se non bastasse...quando premo lo switch per l'inversione si accende un led rosso nella zona dei controlli fuoco e non partte l'HT !
So che tra voi c'è qualcuno che può aiutarm!i
-
12-03-2015, 23:16 #11
Junior Member
qualcuno conosce la scheda del verticale e sincronismi? credo che il mio pronlema sia li',quando metto l'autolock in posizione automatica,non funziona piu' nulla!!!
-
13-03-2015, 08:51 #12
Advanced Member
Se hai collegato solo i connettori rgb non funzionerà mai. La connessione sul retro sembra una RGBS , il sincronismo deve viaggiare sul cavo sync. Ti giro la pagina dove puoi trovare un convertitore http://www.epanorama.net/circuits/vga2rgbs.html
-
13-03-2015, 09:38 #13
Junior Member
...purtroppo non credo che la colpa sia del cavo o del segnale,perché io l'immagine la vedo(male,ma la vedo) inoltre al barcone sembra bastare il segnale video che è dentro al verde,cioè in teoria sembra funzionare anche solo con i tre cavi Rgb ,mentre con il video composito va subito in protezione(certo che è un bel mistero),comunque ora ho quasi la certezza che sia la scheda verticale -syncro ad avere dei problemi.
Quando spingo il tastone nero di autolocking,cioè l'aggancio automatico dei sincronismi ,sparisce tutto,mentre in manuale è possibile visualizzare un immagine!
Ho anche in dubbio sui condensatori di filtro dell'alimentazione!
Ti ringrazio Kabuby per l'aiuto che mi stai dando,lo apprezzo davvero tantissimo! Credo purtroppo che se non ci aiuterà qualcuno che se ne intende veramente ,sarà difficile sistemarlo!
Mi spiace solo per i ragazzi che ci speravano davvero..
-
13-03-2015, 10:44 #14
Advanced Member
Non c'è miglior sordo di chi non vuole ascoltare, auguri.
-
13-03-2015, 11:02 #15
Junior Member
Non ho capito bene,vuoi dire che se io uso il cavo che dici tu,il proiettore funzionerà?...ma perché con il segnale video composito non vedo una cippa? Anzi va addirittura in protezione!
Proverò a cercare il cavo che dici tu, comunque io avevo portato anche i sincronismi con un quarto cavo è non ho notato differenze! ...però voglio ascoltarti e fare come dici...chissà!