|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Meraviglioso!!!!
-
27-11-2002, 22:44 #1
Meraviglioso!!!!
Ho appena adesso finito di vedere "A Beatiful Mind"...
Che vi devo dire...
Il Primare V25 si è comportato in maniera eccelsa. Colori saturi al meglio, zanzariera assente, contrasto molto elevato e profondità nel particolare come mai mi era successo di vedere. E' proprio vero che questo magnifico lettore si comporta come un htpc!!!!
Gli artefatti sono praticamente assenti, il volto degli attori non ha quasi mai subito cambiamenti cromatici che facessero gridare allo scandalo, persino mia moglie ha detto che rispetto a prima è tutta un'altra storia.
Penso proprio che la connessione in S-Video ammazzi il Panny...
Non me ne voglia Gipal, ma è cosi'.
La storia del "toc" che si dovrebbe sentire uscire dai diffusori principali al cambio traccia è una stronzata immensa!!!
E' da ieri che faccio prove e di rumori strani non ne ho sentiti.
Il Primare ha una silenziosità di funzionamento che ha dell'incredibile.
Aurel lo ha definito un "sommergibile" per quanto è robusto...
Non penso che avrei potuto fare miglior acquisto.
E non so quanto un htpc possa migliorare la storiella.
Ciao a tutti, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
28-11-2002, 12:40 #2
bel film...
a me è piaciuto molto e anche il Nintaus non si è comportato male !
Anche nel mio caso nessun rumore....
-
28-11-2002, 17:24 #3
Alex...
...il toc non era riferito al film, bensi' alla recensione del Primare. Pensa che come difetto gli hanno attribuito, non potendo trovare altro, il telecomando scarso e questo rumore, vale a dire il "toc", che dovrebbe sentirsi sui diffusori principali nel momento in cui si cambia traccia audio.
Un difetto lo vuoi sapere? E' troppo bello e sicuro qualcuno me lo adocchia...comunque io, per non saper nè leggere e nè scrivere, ho posizionato, dietro al lettore incastrandole sotto la scart e rigorosamente rivolte verso l'esterno, numero un paio di mitiche cornazze rosse antimalocchio per qualsiasi occhio feroce che entra a casa mia. .
Secondo me funzionano.
Ciao, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
CineVin, il mio HT
-
28-11-2002, 23:27 #4
Advanced Member
Io non te lo adocchio di sicuro!
Anzi, te lo adocchio potente se, entro il prossimo week-end, non lo proviamo sul mio impianto per vedere l'effetto che fà.
Se, come spero, verrà smentita la tua impressione che sul 5.1 non cambia nulla rispetto agli altri players, me lo accatto; sennò resto col mio.
-
29-11-2002, 07:47 #5
Enzo....
si, servono eccome..... !
-
30-11-2002, 08:25 #6
Senior Member
Re: Meraviglioso!!!!
[QUOTE]Originariamente inviato da burgy
[B]Ho appena adesso finito di vedere "A Beatiful Mind"...
Che vi devo dire...
Il Primare V25 si è comportato in maniera eccelsa. Colori saturi al meglio, zanzariera assente, contrasto molto elevato e profondità nel particolare come mai mi era successo di vedere.
Ok per le tue impressioni ma spiegami come puoi dire che la zanzariera sparisca, il V25 ti riconfigura pure la matrice del proiettore ?!? Sbaglio o la matrice non può cambiare risoluzione a meno di qualche cambiamento fisco atomico di cui penso il tuo DVD non sia capace ? A volte la fantasia fa il resto...
-
30-11-2002, 08:48 #7
Mie considerazioni...
Burgy sono contento per te , io del mio Primare non la penso altrettanto bene , noto un certo miglioramento della compattezza dell'immagine , ma la saturazione dei colori e' veramente eccessiva , ed a occhio non riesco a trovare i giusti incarnati ....forse con il colorimetro .....
Di "toc" non ne ho sentiti , ma la rumorosita' della meccanica e' veramente "strana" per un lettore di quella fascia di prezzo . Evidentissimo chroma bug e deinterlacciatore , secondo me , non eccelso . Nella scena di Harry potter iniziale , il nero (scusate per il termine tritubisti) assume una netta dominante verde .....da rivedere . Logicamente tutto in progressivo con cavo G&bl da 10 metri
Con il mio Plus 3200 credo che il miglioramento significativo si faccia solo con HTPC .
-
30-11-2002, 09:16 #8
Per Vinaio Pazzo.
Ma hai anche tu il Primare V25?
Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
CineVin, il mio HT
-
30-11-2002, 10:23 #9
Si..
ma sto gia meditando di restituirlo...
luca
-
30-11-2002, 23:33 #10
Advanced Member
prima di restituirlo, perchè non provi a cambiare il cavo?
G&BL realizza prodotti di buona qualità ma 10 metri, per un cavo commerciale, sono davvero tanti.
-
01-12-2002, 10:57 #11
Me fate ammazzà
Originariamente inviato da burgy
Il Primare V25 si è comportato in maniera eccelsa. Colori saturi al meglio, zanzariera assente, contrasto molto elevato e profondità nel particolare come mai mi era successo di vedere.
Mi sta bene tutto, avete dato vita al Panny club, postate immagini a ritmi indiavolati per far vedere le capacità del gingillo, difendete con le unghie e con i denti i detrattori de predetto, ma NON mi potete dire che la zanzariera è assente e che il contrasto è elevato!
Diamine, io ero il primo a non credere nelle capacità del Panny, poi grazie al mio amico Nammen mi sono ricreduto e sono convinto che come rapporto qualità prezzo il PT A100 sia il miglior pj del momento, ne consiglierei l'acquisto a chiunque volesse vero cinema al prezzo di un televisore, però non gli direi mai che la zanzariera E' ASSENTE.
Attenzione a postare dichiarazioni così azzardate sui forum. Qualcuno potrebbe prenderle per buone ed accorgersi, ad acquisto avvenuto, che la realtà è ben altra.
Cmq, tutta la mia simpatia ai mitici e combattivi membri del Panny club
-
01-12-2002, 11:21 #12
Gughi...
...se per caso tu passassi da Palmi, provincia di Reggio Cal., regno di agrumeti e di violette che ti inebriano in ogni momento della giornata, sarei contento di conoscerti in primo luogo, e successivamente di farti ammirare come, sul mio Da Lite, la zanzariera è praticamente invisibile. Questo sempre parlando di collegamento in VGA con segnale RGB e non Y,Pb,Pr.
Buona domenica, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
CineVin, il mio HT
-
01-12-2002, 11:41 #13
Per Aurel....
...sicuramente il cavo puo' influire , voglio proprio provare a farmi un buon component con cavo rg (?) ma non credo possa migliorare di m olto la situazione . Comunque , sono molto obiettivo con i miei acquisti ......se la macchina non va , sono il primo a dichiarare la mia insoddisfazione . Per il chroma bug non credevo fosse cosi' evidente , lo noto persino sulle labbra (rosa scuro ) e non solo sui rossi contrastati . Vi faro' sapere ......eventualmente se avete consigli ...sono qui a braccia aperte .
Ciao Luca
-
01-12-2002, 11:55 #14
Forse...
...perchè il Panasonic è lcd, ma su Eagle Project, test del Chroma Bug, l' accoppiata Primare-Panny è passata liscia come l'olio.
Ho provato anche Toy Story 1 e 2, di sbordature sul rosso non ne ho viste. Soprattutto Toy Story 2, che è un test estremo per il Chroma Bug, è andato alla grande.
Se riesco mando uno SS con Mike in Monsters & Co., quando tenta di prendere la sua macchina e Sully lo trascina via, dove vedi il parafango della macchina di Mike che è completamente rosso intenso.
Io quel rosso lo vedo una pappa.
Non è che è il dlp che non va col Primare?
Anche perchè, quando AF lo ha provato, lo ha fatto con un Barco Cine 7 e un Monitor DTV Hantarex.
Penso che come il Panny non metta in evidenza i pregi di una visione da tritubo, allo stesso modo nasconda, per fortuna, i difetti.
Ciao, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
CineVin, il mio HT
-
01-12-2002, 16:32 #15
Re: Gughi...
Originariamente inviato da burgy
...se per caso tu passassi da Palmi, provincia di Reggio Cal., regno di agrumeti e di violette che ti inebriano in ogni momento della giornata, sarei contento di conoscerti in primo luogo
e successivamente di farti ammirare come, sul mio Da Lite, la zanzariera è praticamente invisibile. Questo sempre parlando di collegamento in VGA con segnale RGB e non Y,Pb,Pr..
Conosco perfettamente il Panny e l'ho visto collegato in VGA con vari htpc, soluzione questa che ritengo superiore a quella adottata da te, cioè Panny+dvdplayer progressive scan (ma non voglio con questo aprire un altro contraddittorio) e l'effetto zanzariera l'ho SEMPRE visto. Poichè non può essere che i tuoi occhi non lo vedono ed i miei si, mi sorge il dubbio che tu intenta dire che non vedi il reticolo ad una determinata distanza di visione, sicuramente maggiore di quella a cui ho visto il pj in questione. In pratica, schermo di 2 mt ad una distanza di 5 mt, e probabile che il reticolo non sia visibile da tutti, avvicinandosi allo schermo, comincia a vedersi, eccome. Se quando parli di invisibilità, intendi questo, ok, sono d'accordo con te .......
[/B][/QUOTE]
Buona domenica, Enzo.Ultima modifica di gughi; 01-12-2002 alle 16:34