|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Barco 808s defunto, lo ripariamo?!
-
26-12-2013, 18:10 #16
Ottima idea.
Rumori strani?Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
26-12-2013, 19:34 #17
Senior Member
Domani (almeno si raffredda per bene) faccio il test...speriamo bene.
Nessun rumore strano, solo il fruscio delle ventole...sia con lo splitter vecchio che con il nuovo.
Grazie!
-
28-12-2013, 10:15 #18
Senior Member
Ieri giornata di test...
Ho effettuato due sessioni da circa 2 ore (leggi 2 films), nessun rumore "strano", il blu stava dove doveva stare, ho dovuto rifare solo una piccola convergenza per il blu e per il rosso.
Sembra come nuovo! Speriamo che i due nuovi componenti (splitter e quadruplicatore) siano correttamente dimensionati per il Barco 808, in questo caso sono praticamente entrambi nuovi, avranno si e no 300 ore sul groppone.
Auguro tante altre migliaia di ore al mio Barco, e a voi ancora BUONE FESTE!
Epimember, che dire...sei stato come sempre provvidenziale...assistenza fuori garanzia (), immediata e perfetta: Grazie, grazie, grazie!
-
28-12-2013, 13:01 #19
Beh ottimo!
Decibel
-
19-06-2014, 11:57 #20
Senior Member
ci risiamo...
purtroppo da qualche settimana, il mio pargolo ha cominciato a ripresentare i vecchi sintomi...
Dopo un po' di utilizzo (1, 2 ore) il blu si comprime verticalmente, mandano completamente a put***e la convergenza di buoni 10 cm.
Capita a volte anche che si spenga per qualche secondo
...se continua così, sarà come l'ultima volta...e prima o poi non si accenderà più
Che posso fare? Qualche spia da controllare?
Grazie come sempre
-
19-06-2014, 14:38 #21
Beh a parte il solito led sulla eht potresti controllare la fila di led diagnostici sulla scheda g2. Ovviamente quando il difetto si manifesta.
Decibel
-
19-06-2014, 14:47 #22
Senior Member
darò uno sguardo sia quando si spegne, che quando il blu si "comprime"...
Ma ho il presentimento che il quadruplicatore e/o lo splitter si romperanno come la prima volta.
Da completo ignorante però, mi sembra che questi due componenti non siano il problema, dato che sono praticamente nuovi...forse c'è qualcosa che li fa lavorare male e li porta alla rottura.
...come sempre, Grazie epi!
-
20-06-2014, 08:23 #23
Spediscimi i pezzi e li provo qui da me.
Decibel
-
20-06-2014, 09:11 #24
Senior Member
davvero?! fantastico!
...ma il problema si presenta dopo un po' non subito, e cmq 6 mesi fa sembrava tutto risolto e poi è riconparso. Non credo sia di facile individuazione.
In caso, avresti anche qualche pezzo di ricambio? Se troviamo la causa...
Facciamo così, aspetto che si ripresenti e guardo le spie. Così riusciamo anche a capire quali schede devo spedirti...
-
20-06-2014, 10:02 #25
Ok, tanto piu' o meno saranno sempre le stesse schede quelle "indagate".
Tanti proiettori Barco hanno purtroppo quel tallone d'Achille.
Quadruplicatore in primis, poi splitter ed eht in secundis.
Ma testiamo anche la scheda SMPS, la G2 e la power input.
Molto improbabile che sia qualche altra cosa.
Nel frattempo, potremmo provare ad escludere qualche elemento.
Per esempio lo splitter.
I tre cavi che fuoriescono (output) dallo splitter raggiungono ciascuno un tubo ma sono intercambiabili.
L'importante e' che a ciascun tubo giunga alta tensione, non importa da quale dei tre, uno vale l'altro.
Attenzione c'e' un quarto cavo che invece entra nello splitter (input) e proviene dal quadruplicatore, ovviamente questo non e' affatto intercambiabile.
Detto questo, tu hai parlato di tubo blu, prova allora a scambiare il cavo proveniente dello splitter con uno qualsiasi degli altri due. Se il difetto si spostera' su un altro tubo potremmo aver individuato nello splitter la causa del guasto.
Se invece il difetto rimane sul blu, lo splitter e' innocente.Decibel
-
20-06-2014, 10:09 #26
Senior Member
Ottimo! Chiarissimo...
Adesso sono a lavoro, fine settimana faccio questa prova.
p.s. non so se è un caso, ma sembra uno schema ricorrente e ripetitivo:
- Problema spegnimento proiettore: collegato all'HTPC a 1080p@48hz
- Problema restringimento/compressione del blu su asse verticale: collegato alla xbox360 a 720p@60Hz
cmq, farò maggiori test e verificherò ulteriormente la cosa.
-
22-06-2014, 10:12 #27
Senior Member
Ho fatto due prove sia con xbox360 che con HTPC, il risultato non cambia
Dopo una 30ina di minuti in runtime il blu si comprime.
Per darti un idea ecco cosa vedo con il genlocked pattern:
Non si accende nessuna spia rossa...
Ho provato a scambiare tutte le uscite dello splitter, ma il problema si verifica sempre sul blu.
Se non posso fare altri test e sei ancora disponibile, posso spedirti le schede che mi dicevi. Ma nel caso individuassimo il problema, sperando che sia quello effettivo e non come l'altra volta un "palliativo" momentaneo, tu hai delle schede da vendermi?
-
22-06-2014, 11:38 #28
Partiamo da un presupposto: c'e' un trimmer che stringe il raster in verticale in quel modo ed e' situato nella scheda della deflessione verticale.
Nella foto qui sopra e' indicato come "blue V height control".
Ovviamente il trimmer vicino "red V height control" agisce allo stesso modo ma sul raster del rosso.
Mi viene quindi da pensare ad un inconveniente su quella scheda anche se mi sembra veramente strano che un eventuale guasto sulla scheda verticale spenga il proiettore danneggiando l'eht lo splitter o il quadruplicatore.
Tu non hai nessuna scheda di ricambio?Decibel
-
22-06-2014, 11:46 #29
Senior Member
no
ho solo il barco 701 già depredato per lo splitter ed il quadruplicatore...ma non credo abbia nessuna scheda compatibile.
Faccio danni, se allargo il "blue V height control" quando si restringe?
A "freddo" dovrebbe mostrarmi il blu troppo largo, ma non si sa mai.
Per il momento gli spegnimenti sono stati 3 o 4, e alcune volte si è riacceso autonomamente dopo qualche secondo...
Sembra come che tenti di "riavviarsi" e poi fa un click, e continua così...
-
22-06-2014, 12:04 #30