Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

manual service BARCODATA 701

Mi hanno regalato un barcodata 701. Ha i tubi bruciati, penso una scarica sull' orizzontale in quanti ha una bella striiiiscia al centro del CRT, ma poco male quelli posso sostituirli. Ma in ogni caso non si accende e mi piacerebbe farlo rivivere in quanto dall' elettronica pare abbia lavorato veramente poco. Qualcuno sa dove si può scaricare il manual service??

Grazie dell' aiuto

Max Connery

Qui ce l'hanno.

http://freebrd.com/manuals.html

Io l'ho preso da loro.
    Se ti dovesse servire una o due sezioni te le posso anche mandare io, ma tutto il manuale è di dimensioni spropositate (100MB).
    Tieni presente che anche acquistandolo da loro lo dovrai scaricare.

La strisciata sui tubi è probabilmente dovuta ad uno scan fail non rilevato dall'elettronica. E' strano comunque perchè il 701 ha ben 3 protezioni contro questa evenienza. Probabilmente la scheda di deflessione è andata.

Ciao

Giancarlo.

P.S.
    Se decidi che non vale la pena riparalo e magari vuoi vendere i pezzi... beh, contattami!
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

gianka ha scritto:
    Qui ce l'hanno.

http://freebrd.com/manuals.html

Io l'ho preso da loro.
    Se ti dovesse servire una o due sezioni te le posso anche mandare io, ma tutto il manuale è di dimensioni spropositate (100MB).
    Tieni presente che anche acquistandolo da loro lo dovrai scaricare.

La strisciata sui tubi è probabilmente dovuta ad uno scan fail non rilevato dall'elettronica. E' strano comunque perchè il 701 ha ben 3 protezioni contro questa evenienza. Probabilmente la scheda di deflessione è andata.

Ciao

Giancarlo.

P.S.
    Se decidi che non vale la pena riparalo e magari vuoi vendere i pezzi... beh, contattami!
    Grazie della disponibilità, bè un tentativo di riparazione lo farei anche perchè ho un set di tubi nuovo che posso montare e già questo è un bel vantaggio. Ho visto gli stadi di protezione: piuttosto bizantini e ridondanti!!! Se ce la fai penso che il problema potrebbe essere riconducibile alle deflessioni (ritengo che il precedente proprietario abbia fatto dei tentativi di inversione con il proiettore acceso sennò non mi spiego questi squarci sui tubi) ed in subordine alla convergenza. Non c'è problema per scaricare grosse quantità di dati e anche la mia mailbox contiene fino a 120 Mb... Ti mando la mail in p.m. Grazie ancora Max

il 701 è a posto

Grazie a gianka (ed anche a alevpj) che avevano i manual service sono riuscito a far rivivere questo apparecchio. Fortunatamente i componenti andati non erano dei customs e l' ho recuperati facilmente. Ora mi sembra a posto ed è estremanente luminoso anche perchè i CRT sono pilotati al limite delle possibilità fisiche ma questo è quanto dice barco per cui io l' ho applicato. La perplessità nasce dalla definizione che mi aspettavo maggiore, magari ho sbagliato qualche cosa Mi sà che mi piacerebbe vederne uno in funzione così da farmi un idea se è possibile fare di +. Strumentalmente mi sembra tutto in targa, è solamente un impressione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •