Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Voglia di Blu-Ray con CRT ma !!!!

Salve a tutti

Non potendo cambiare il mio crt causa coniugale è crisi, di recente ho aquistato HD Fury 3 + Gamma x e collegato il tutto al Barco Cine 7.
    Collegandoli in component con il cavetto arrivato assieme al Fury 3, li ho collegati in cascata gamma x + Fury 3.
    Ma il proiettore non mi aggancia il segnale, dal Gamma x ho provato sia a collegare l'alimentazione assieme al Fury e anche a scollegarla tenendo solo quella del Fury.
    Ho provato anche ha spostare la posizione del switch sul Gamma x e impostato tutti i parametri esatti a livello di switch sul Fury. Ma non succede nulla.
    Al contrario collegando solo il Fury mi funziona tutto benissimo ( anche se ho dovuto risistemare quasi tutto a livello di proiezione ) perchè l'immagine proiettata mi usciva di un bel 30/40 cm in tutti e 4 i lati dallo schermo.
    Avendo letto sul sito del Fury che non cambiava nulla a livello di impostazioni !!!
    Che comunque con qualche ora di tempo ho sistemato.
    Non possedendo uno scaler la risoluzione lo impostata a 1080i60.
    Non so se dipende dal player chè avevo già in casa prima di acquistarne uno di nuovo è un Samsung BD-ES7000.
    Se qualcuno gentilmente mi può dare un consiglio, tenendo conto che sono un semplice appasionato ma non un esperto.
    Vi ringrazio e cordiali saluti.

Il gammax se non vado errato deve essere alimentato, almeno quello che ho io e' alimentato.
    Non capisco il collegamento in component. Perche' non usi il collegamento RGBHV con i 5 BNC?
    Lettore bd--->HDFury--->Gammax--->Cine7
    tra lettore BD e hdfury in hdmi, da questo in VGA verso il gammax e da quest'ultimo in rgbhv al cine7

Piccola nota che non c'entra nulla con il problema dell'aggancio del segnale video: se l'immagine sborda cosi' tanto dallo schermo su tutti e 4 i lati (parole tue) non e' che il proiettore e' troppo vicino?
    Se fai rientrare l'immagine nello schermo in questa situazione sono convinto che sfrutti poca superficie dei fosfori.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Come prima cosa ti ringrazio per la tua disponibilità per la risposta.
    Il collegamento lo fatto in rgb il rosso verde e blu non ho il cavo a 5 bnc ( ho usato il cavo in dotazione )
    Per quanto riguarda il discorso dell'immagine che usciva dallo schermo, il proiettore era già installato da un tecnico nel 2003 e collegato in rgb
    al vecchio lettore dvd, e l'immagine era inquadrata perfettamente.
    La distanza del proiet. Dallo schermo e' di 320 cm da inizio lampade.
    Misure schermo 220 x 123
    Può causare problemi al videoproit. a rientrare così con l'immagine ?
    Ciao e grazie ancora per la risposta.
    Scusa avevo sbagliato a scrivere la misura schermo, magari 320 !
    Ultima modifica di F.B.72; 24-05-2013 alle 21:31

Un cavo breackout svga 5 bnc costa pochi euro ed e' la migliore connessione possibile per un proiettore crt.

Per quanto riguarda l'immagine inquadrata nei fosfori il discorso e' un po' lunghetto. Una volta che hai fatto la geometria dell'immagine, guarda all'interno delle lenti e controlla quanto margine c'e' (in senso orizzontale) con il bordo utile dei tubi (tubi, non lampade).
    Decibel

Ok, un'ultima cosa secondo te, siccome ho un po' di metri circa 6/7 e meglio il cavo breackout lungo oppure quello in hdmi.
    Non per i costi ma per non perdere qualità
    Ti ringrazio ancora ciao.
    Ultima modifica di F.B.72; 24-05-2013 alle 22:33

Citazione Originariamente scritto da F.B.72 Visualizza messaggio
    Ok, un'ultima cosa secondo te, siccome ho un po' di metri circa 6/7 e meglio il cavo breackout lungo oppure quello in hdmi.
    Il cavo breackout di solito si trova preassemblato con lunghezza che varia fino ad un massimo di 1/1.5 metri.

Una volta acquisito il cavo breackout, magari prendilo di qualita' facendo attenzione alla tipologia dei connettori VGA maschio o femmina, potresti lasciare inalterato il cavo HDMI fra lettore BD e HDfury e interporre fra quest'ultimo e il gammax un cavo VGA-VGA 15 pin (in pratica un cavo monitor ma bello lungo).
    Anche qui cerca di non lesinare sulla qualita'.

Io ho esattamente la configurazione che ti riepilogo:

Sorgenti ---> Processore ---> Darbee---> HDFury ----> Gammax ---- Barco Graphics 1209s

Fino all'ingresso dell'HD Fury tutti i cavi sono HDMI.
    All'uscita dell'HDFury c'e' un lungo cavo VGA-VGA (circa 6 metri) che arriva al gammax e da questo il breackout cable da 1.5mt che entra nei 5 bnc di input RGBHV del Barco.
    E' previsto un upgrade che vedra' la sostituzione dell'attuale videoprocessore con un Radiance 2041, l'eliminazione del Darbee (implementato nel processore) e probabilmente anche l'eliminazione del gammax.
    In tal caso il cavo da 6 metri rimarra' ma connettera' l'HDfury (in uscita dal Radiance) direttamente al breackout cable.

Ti consiglio di visitare il sito bluejeanscable.co.uk dove e' possibile comprare sia il breackout cable che il cavo VGA nella misura che desideri.
    Ultima modifica di Epimember; 25-05-2013 alle 00:03
    Decibel

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità.
    Ciao e buon week end

Citazione Originariamente scritto da F.B.72 Visualizza messaggio
    ....La distanza del proiet. Dallo schermo e' di 320 cm da inizio lampade.
    Misure schermo 220 x 123..........[CUT]
    Caio senza dubbio non stai sfruttando al massimo la superficie dei tubi, ti consiglio anch'io il passaggio all' rgbhv.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Il problema è che se il proiettore è utilizzato con una larghezza del raster sui tubi così dal 2003 non puo più allargare l'immagine oramai sono stampati e si ritroverebbe una bella cornice attorno....

Non c'è nessun problema a togliere la stampatura, sul sito di curt palme c'è la procedura spiegata.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Quella procedura e' tutt'altro che facile e comunque non toglie la stampatura ma uniforma la zona non stampata a quella stampata.
    Decibel

La procedura per ripristinare i tubi stampati è solo 1.... cambiarli

Citazione Originariamente scritto da Buffagni Luca Visualizza messaggio
    La procedura per ripristinare i tubi stampati è solo 1.... cambiarli
    Gia' ...

Sul sito di Curt e' illustrato un procedimento che cerca di uniformare la parte intatta dei fosfori con quella stampata.
    In pratica si proietta un riquadro nero coincidente con l'area stampata, tutto intorno e' bianco (quindi sono attivi i tre colori).
    Quindi si stamperanno solo i fosfori intatti visto che nel riquadro nero di ciascun tubo non ci sara' emissione di luce.

Ma il rimedio principe e' senz'altro la sostituzione dei tubi e il posizionamento corretto del proiettore.
    Decibel

Attenzione, come riportato sul sito di Curt il GammaX non supporta il component, NOTE: GammaX does not support component displays, only RGB.
    Ti consiglio di lasciar stare la "rimozione della stampatura", parecchi anni orsono ho fatto implodere il tubo blu del mio Sony 1270...

Ciao
    PROIETTORI: Marquee 9000 + Moome Ext V3 - BenQ W5000 TV: Samsung CRT 32" SlimFit HD Ready Sorgenti: HTPC, BluRay 3D Philips 7500/12, Sky HD, XboX 360 Sintoampli: Pioneer VSX 1020K Diffusori: Front, Rear & Sub Infinity, centrale B&W

Ho finito di collegare il tutto adesso con i cavi in RGBHV a 5 BNC e funziona tutto benissimo, compreso il gamma X e l'immagine con i blu-ray rientra perfettamente nello schermo di 220 x 132
    Adesso visto l'ottimo risultato non contento ( chi sa perché ) vorrei aggiungere un processore video.
    Che ne pensate di un HD CINESCALER ?
    Un ringraziamento a tutti per gli ottimi consigli.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •